Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 01/07/09 obs normal

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyDom Giu 28, 2009 4:03 pm

NORME DEL RAID

Il raid gruppa alle 21.00 e si fa il primo pull alle 21.30. Il raid finisce ufficialmente alle 23.30. Ciò significa che NECESSARIAMENTE chi si segna disponibile DEVE rimanere in raid nel bene e nel male fino a questa ora. O si segnala nel forum che si deve andare via prima o, se ciò dovesse accadere, si salteranno le prossime run al Raid fino a discrezione dei RL. Tutto questo per evitare (come è successo) che alla prima difficoltà (wipe ad un boss) la gente se ne vada a metà run.
________________________________________


- N. 10 pozze di vita ed N. 10 pozze di mana (per i caster) obbligatorie. N. 20 bende per tutti obbligatorie. Venite equippati e preparati. Gli elixir e le flask per aumentare danno, bonus healing, eccetera, non sono obbligatori, ma consigliati, soprattutto per chi è carente nell’equip.

- Build: La build per raidare e SOLO PVE non vi presentati ne vestiti ne speccati full pvp.

- Si gruppa alle 21.00 per fare il primo pull alle 21.30. Ciò significa che alle ore 21.15 è necessario essere già all’interno del Raid per buffare. Chi è online e resta in BG o si fa i mazzi suoi salta la run. Chi arriva in ritardo senza preavviso viene sostituito immediatamente con la riserva disponibile e salta anche la run successiva.

- L'interesse del raid deve venire sempre e comunque prima di quello individuale.

- E' obbligatorio l'uso di Team Speak o della voice chat, a seconda della decisione del Raid Leader, almeno in ascolto. Questo permette di ridurre della metà il tempo di spiegazione dei boss e gli errori.

- I drop viola vengono distribuiti dal RL, il cui giudizio è insindacabile, col sistema del Master Looter. I drop verdi/blu hanno roll libero.

- è obbligatorio postare la propria disponibilità o meno entro le 15,30 del giorno della run, ora in cui chiuderemo il post nel forum. La formazione verrà postata appena possibile dopo la chiusura del topic.

- Si informa che l'iscrizione ai topic delle run non comporta automaticamente la partecipazione alla run. Questo perchè ci saranno rotazioni per fare giocare tutti nei limiti del possibile. Consultate sempre la formazione che posta il Raid Leader nell'apposito topic per vedere se siete in formazione o meno. Non prendete il vizio di Whispare me in game con "Sono in raid Stasera" ce il forum per saperlo.

- Alle ore 21.15 se non si è presenti in game (senza aver avvisato del ritardo il Gm, il Cl, o il Rl) si provvederà a sostituire con la riserva il pg mancante.


se dovessero partire altri raid es nax questo partirà solo secondariamente.
non fatemi prendere canate, grassie

teneramente vostro desmo

spiegazione del raid:

Oltre a Sartharion ci sono altri tre draghi minori, Vesperon, Shadron e Tenebron, che dovranno essere affrontati e sconfitti. Il modo più semplice consiste nell'eliminare i tre draghi minori uno alla volta e poi recarsi da Sartharion, ma c'è la possibilità di affrontarlo anche con uno, due o tre draghi minori contemporaneamente, con difficoltà via via crescenti. Queste modalità più difficili danno reward addizionali di livello superiore, fino all'ultima (Sartharion più tutti e tre i draghi) che da' sempre una mount volante epica (Reins of the Black Drake in 10-man e Reins of the Twilight Drake in 25-man).

Vediamo prima i draghi minori e come si affrontano. Vesperon and Shadron sono un classico combattimento tank e spank, ad un certo punto si apre un portale nel quale devono entrare tutti tranne il main tank e il suo healer. Lo scopo è entrare in questo reame alternativo e uccidere tutti gli adds, perchè fino a quel momento il drago prenderà meno danni e farà più danni. Uccisi tutti, si torna nel mondo normale e ci si occupa del drago. Tenebron è leggermente diverso, nel reame alternativo il compito è distruggere più uova possibile, perchè allo scadere di un timer si torna nel mondo reale e le uova si aprono facendo uscire dei draghetti. Il modo migliore sarebbe uccidere tutti i draghetti e poi passare al drago, ma è anche possibile lasciarli ad un offtank e occuparsi da subito di Tenebron,senza quindi che nessuno entri nel portale per distruggere le uovo( a nostra scelta). In aggiunta, ciascun drago genera una sua aura di debuff: Tenebron aumenta il danno shadow del 100%, Shadron il danno Fire del 100% e Vesperon riduce la vita del 25%.

Sartharion si affronta al centro del Sanctum, su un'isola di roccia vagamente rettangolare in mezzo alla lava. Per spiegare le posizioni, considerate l'isola rettangolare come divisa in tre fasce (sud, centro e nord), si arriva sull'isola dal lato sud e procedendo avanti ci si posiziona nella fascia al centro, il tank invece andrà nella fascia nord. Sartharion dovrà essere tankato di lato al raid, perchè come (quasi) tutti i draghi ha attacchi da cleave, soffio e da coda.

Il raid deve preoccuparsi di una sola abilità, le ondate di lava, che arrivano da destra e da sinistra. Le ondate che arrivano da destra spazzano la fascia sud, mentre quelle che arrivano da sinistra la fascia al centro. Un modo semplice di gestirle è mettersi al centro e rivolgere la telecamera a sinistra. Se l'ondata arriva da destra (alle spalle della telecamera) si è comunque al sicuro, se la si vede arrivare da sinistra (di fronte alla telecamera), ci si sposta brevemente in fascia sud. Periodicamente vengono summonati anche degli elementali di fuoco, che devono essere ovviamente offtankati e uccisi, sempre evitando le ondate di lava (che tra l'altro mandano in enrage gli elementali).

LOOT
Obsidian 10

nel caso il gruppo lo desideri e wintergrasp ce lo permetta, si può concludere la serata a voa( escluso emalon).
il raid verrà eventualmente modificato nel caso in cui persone non si volessero lockare per il solo archavon

spiegazione del raid:

Archavon the Stone Watcher is a quick raid encounter (like Onyxia or Magtheridon). This encounter requires two tanks.

This encounter with Archavon is a DPS race with only a few mechanics to watch out for:

* Every so often he will start shooting rock spikes at a random raid member. This person cannot avoid the damage (around 7k). However, they can damage other people around that person. Just make sure you aren't unnecessarily damaging others or getting damaged by moving away.
* He will also randomly jump/charge towards a random raid member and leave a white cloud on the floor which will do ~2k nature damage per tick if you are standing in it. After he spawns the cloud he will stand still for a couple seconds then run back towards the main tank.
* Both tanks should be taunting every time their taunt cooldown comes up. There is no need to time the taunt with regards to a tank being picked up, as both tanks will have high aggro and there is no danger of losing the aggro lead as with the timed taunt strategy previously suggested on wowwiki. This also allows classes that are aggro mongers, such as rogues and destruction warlocks to dps without fear, as they're often the classes killed by Archavon using the old strategy.

It is common for players who have just recently won the Wintergrasp game to go straight down into Archavon's vault for an attempt. Do your research on whomever you PUG and make sure they have a high sustained DPS.

Archavon is on a hard enrage timer (5 minutes) that will boost his damage 8-fold and immediately wipe out the raid if he is not killed quickly enough. It may seem harsh, but for the 25-man in particular, be sure to use the WoW Armory to check the stats of any damage dealers you recruit. Many raids concentrate on finding tanks with very high health and healers with 20k mana, but for this fight, the damage is far more important. As a rule of thumb, make sure all the raid members have 15k health (buffed) and all caster DPS has at least 16k mana. These are good indicators of a players gear, and the better the gear the better the damage per second.

* On normal difficulty, with Archavon's health at 2,300,900 HP, the raid as a whole needs to output more than 7,670 DPS. As a good rule-of-thumb, with two tanks and two healers, the tanks should never go below 550 DPS and the remaining six members should stay above 1,100 DPS.
* Effective tanking requires a swap in aggro following the Stomp ability where he picks up the primary target for several seconds and then throws them across the room. This can be handled in a number of ways, though taunts are required as being picked up removes all aggro from that target. An alternative to the two tank method is to have a highly survivable dps grab the boss with a taunt and live through the several seconds until the tank taunts the boss back. A lesser strain on the healers can be achieved with taunting before the stomp is cast and thus being picked up instead of the tank, though the 0.6 second cast time on the ability makes this very challenging.
Torna in alto Andare in basso
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyMar Giu 30, 2009 12:07 am

purtroppo ragazzi ho avuto un imprevisto e non ci sarò...
mi sta per partire la ragazza per il canada, quindi sto più con lei.
Torna in alto Andare in basso
Mastoc
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.11.08
Età : 39
Località : milano

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: re   01/07/09 obs normal EmptyMar Giu 30, 2009 7:06 pm

tromba fin che puoi!!^^ Razz
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyMar Giu 30, 2009 8:18 pm

Desmodrome ha scritto:
purtroppo ragazzi ho avuto un imprevisto e non ci sarò...
mi sta per partire la ragazza per il canada, quindi sto più con lei.

se vuoi vado io in Canada con la tua ragazza così che tu puoi organizzare il raid ? Smile
Torna in alto Andare in basso
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyMer Lug 01, 2009 8:54 am

va bene va bene, di te mi fido, come posso non fidarmi di suppa...
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyMer Lug 01, 2009 9:56 am

presente... preferibilmente dudu tank
Torna in alto Andare in basso
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal EmptyMer Lug 01, 2009 10:22 am

LOL
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





01/07/09 obs normal Empty
MessaggioTitolo: Re: 01/07/09 obs normal   01/07/09 obs normal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
01/07/09 obs normal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10/06/09 obs normal.
» 24/06/09 Obs normal
» OBS NORMAL 13/07
» Naxx 13/05 normal
» 17/06/09 Obsidian normal

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: The Obsidian Sanctum-
Vai verso: