Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Please DT, Pimp my UI

Andare in basso 
+3
Orogastus
Inhotitrust
Dretnos
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptySab Lug 18, 2009 11:51 pm

allora, vorrei dara una bella svecchiata alla mia UI, ma non so che mettere, quindi accetto tutti i vostri consigli Very Happy

NOTA BENE: non mi piace e non mi è mai piaciuto Xperl, quindi non tentate neanche minimamente di convincermi a metterlo Very Happy

Ecco la mia UI ora
Please DT, Pimp my UI Wowscrnshot071809224555

sarei interessato all'addon che ti mette una specie di barra sopra lo schermo con varie indicazioni come gold, latenza ecc ecc

tutto il resto lo lascio a voi
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 12:24 am

mi è piaciuto l'addon che mi ha recentemente consigliato hordek, si chiama mik's scrolling text. ottimo per i dps

bartender non è malaccio se vuoi cambiare un po' le barre a tuo piacimento

(cmq notare lo sboronamento nello screen di dret)
Razz
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 3:18 am

le Barre che dici sono le FuBar a cui aggiungere i plug-in che ti servono maggiormente.
io ho:
fubar_durability: vedi la % di durability dell'equip e puoi impostare l'autorepair, inoltre da i costi del repair indicati per ogni lvl di reputazione.
fubar_location: da info come coordinate e altre cosina per la mappa.
fubar_mail: di conta quante mail hai nella posta.
fubar_money: conta i gold per ognuno dei tuoi pg.
fubar_recount: tasto per recount.
fubar_topscoarefu: tiene traccia per ogni tua spell del record in danni e cure.

ce ne sono tanti altri, basta cercare fu*



Poi Bartender 4 per le barre dei pulsanti. In aggiunta LootRollMover per spostare la finestra del LOOT (quella con need e greed x intenderci) dove vuoi.
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 10:19 am

Dretnos ha scritto:
NOTA BENE: non mi piace e non mi è mai piaciuto Xperl, quindi non tentate neanche minimamente di convincermi a metterlo Very Happy

ok, nessuno ti convince... Very Happy

La mia è questa:

Please DT, Pimp my UI Wowscr10
Torna in alto Andare in basso
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 10:50 am

ok intanto penso di scaricarmi tutto questo pacchetto
Fu Bar Guild Pack

ora cerco il resto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 10:56 am

ah si me ne è venuto in mente un altro di cui vorrei sapere il nome:

è un addon che quando trascini incima ad un oggetto non equippato ti mostra di fianco alle sue stat cosa guadagi e cosa perdi... chi sa il nome?
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 12:21 pm

fai prima rating buster e setti la comparazione
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 1:37 pm

Anjari ha scritto:
fai prima rating buster e setti la comparazione

quoto.

cmq quell'addon si chiama equipcompare
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Lug 19, 2009 2:39 pm

ChIP_83 ha scritto:
Dretnos ha scritto:
NOTA BENE: non mi piace e non mi è mai piaciuto Xperl, quindi non tentate neanche minimamente di convincermi a metterlo Very Happy

ok, nessuno ti convince... Very Happy

La mia è questa:

Please DT, Pimp my UI Wowscr10

suppa,perchè usi bartender e poi le metti comunque come sono le barre standard di WOW??? lol!


per comparare le stats io uso RatingBuster
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 05, 2009 5:57 pm

Allora dret io ti consiglierei:

Bartender - per le barre
Fubar - per tenere in ordine i vari add on e non avere quella specie di impiastro vicino alla minimappa
Minimap - una minimappa customizzabile

se vuoi proprio esagerare Pitbull -- ti permette di costumizzare tutto o quasi (anche la view dei pg e png come viene messa la vita e il mana ecc ecc)


ti linko anche un immagine della mia UI

Please DT, Pimp my UI Ala_ui10

Non è proprio recente ma rende comunque l'idea!

Consiglio a chi ha molti pg banca come me di installare anche fu-bank!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 05, 2009 6:40 pm

Arakau ha scritto:
ChIP_83 ha scritto:
Dretnos ha scritto:
NOTA BENE: non mi piace e non mi è mai piaciuto Xperl, quindi non tentate neanche minimamente di convincermi a metterlo Very Happy

ok, nessuno ti convince... Very Happy

La mia è questa:

Please DT, Pimp my UI Wowscr10

suppa,perchè usi bartender e poi le metti comunque come sono le barre standard di WOW??? lol!


per comparare le stats io uso RatingBuster

non uso bartender, uso dominos...
e le barre non sono standard...
Prima di tutto ci sono barre a comparsa per i consumabili, poi, le skill di uso più immediato ma non bindabili per mancaza di combinazioni sono sui tasti con dimensione più grande (a destra) e le barre non hanno gli artwork che occupano spazio inutile.
Inoltre c'è un interspazio di 0.10 pixel tra i pulsanti così da migliorare il "click veloce" senza errori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyDom Ago 09, 2009 10:26 pm

ala anche a te le fubar tolgono il calendar?
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 19, 2009 11:50 am

Ho provato Vuhdo in hero e il feedback e' stata abbastanza buono, x cui ho deciso di cambiare un po' il layout per l'interfaccia del Priest, per trovare un setting migliore di quello che avevo prima e sfruttare Vuhdo.

Vi posto l'immagine di quello che ho combinato fin'ora. Si accettano consigli, critiche e suggerimenti.

Please DT, Pimp my UI Wowscr11

Gli add-on che uso:
- In alto potete vedere FU_Bar con un po' di plug-in. Da sx a dx: Nome della zona + coord; Soldi; Punteggi record delle spell; Durability dell'equip; tasto per switchare la Dual Spec; Tasto per Vuhdo; Tasto per le professioni; Mail di tutti I pg; Omen; Recount; Bartender; Esperienza + Rest; AtlasLoot Enhanced. Non uso la barre in basso xche' mi da fastidio.
- Subito sotto il menu del gioco e le borse (per ora son li, ma potrei trovargli altra sistemazione, tanto uso quasi sempre i tasti associati).
- Sexymap: per cambiare layout e posizione della minimappa. Le icone della minimappa possono essere settate singolarmente come sempre visibili o a scomparsa (sempre visibili: ora, tracking, zoom, mappa grande).

- TipTac: permette di spostare la finestra dei Tooltip (quella che appare con la descrizione delle spell, degli item ecc) e di aggiungere varie info es: I buff/deuff quando si passa su un pg.

Veniamo ai 3 add-on piu' importanti:
- Bartender 4 per le barre dei pulsanti.
- X-perl per le barre player/target/party/raid ecc (Pitbull e' piu' configurabile ma x-perl e' piu' facile da settare)
- Vuhdo: per curare "on mouseover".

Guardando un po di customizzazioni in giro per la rete ho notato due settaggi tipici.

1) Minimappa o finestra di vuhdo al centro in basso, i bottoni delle spell ai lati, subito sopra, a nord-ovest e nord-est i frame del player, del target e target's target (soluzione che sto provando).
2) La barra dei pulsanti in centro, subito sopra la finestra di Vuhdo coi frame del palyer e del target.

I frame di party e raid sempre nel lato sinistro dello schermo (con Vuhdo diventano meno importanti anche se devo sempre aver la possibilita' di targettare facilmente e velocemente chi voglio).

Leggendo qua e la x la rete i vari consigli che ho trovato sono:
1) Evitare la cosi' detta "Tunnel vision" ovvero avere solo la zona attorno al pg libera e il resto dello schermo pieno zeppo di add-on. Questo per evitare la sensazione di "Guardare l'azione attraverso un tubo" cosa che limita molto.
2) Bisogna avere piu' spazio libero possibile attorno al pg e all'altezza degli occchi per migliora la visione di gioco, cosa importante per gli healer (es poter vedere che un mob si sta buttando sul mago che avete a fianco che ha aggrato e scudarlo prima ancora che venga colpito) la vostra reattivita' e poi e' meno stancante x gli occhi.
3) Bindare il piu' possibile i tasti con le spell. Cliccare direttamente il tasto sulla tastiera e' piu' veloce che cercarlo sullo schermo col mouse, puntarlo e cliccare.
4) Avere il piu' vicino possibile i frame del target/party/tank insomma quelli piu' utili. La zona dello schermo che naturalmente tenete piu' sott'occhio e quella al centro con il proprio pg e la zona sotto, con le barre. Li ci vanno le cose che servono di piu' ovvero i frame e le barre dei pulsanti o il frame di Vuhdo.

Seguendo alcuni esempi di UI e questi consigli o settato lo schermo come vedete sopra.

Al centro in basso Vuhdo (il frame della foto e' configurato in "Solo", ma la finestra cambia quando sono in party/raid riempiendo lo spazioncentrale).
ai lati le spell: a destra le spell che uso, a sinistra quelle che non uso. nella foto ero in spec Healer, x cui le spell che uso sono quelle di cura, quelle che non uso sono quelle shadow. Li ho messi cosi' xche' ho notato che e' piu' comodo e naturale (almeno x me) posizionare le cose che uso di piu' e guardo di piu' in modo che venga seguita una linea ideale tra la mia mano col mouse e il centro dello schermo cioe' una linea diagonale che va dal basso a destra dello schermo fino al centro dello schermo.
Vicino alle spell che uso ci sono i tasti di emergenza (Will of forsaken, fade, pozze, caramella, dispell) pui' a destra le spell meno usate di frequente e i buff. Nelle barre laterali a dx roba che non si usa nei fight, cibo/bevande, tasti x cambio equip (ho tolto outfitter e attivo gear manager di base).

Per un po' ho provato IceHud ma mi dava una sensazione di chiuso e mi portava alla "tunnel vision" (sensazione personel, alcuni sicurmante lo usano comodamente) per cui l'ho tolto
Quello che ancora vorrei cambiare e':
- la posizione e settaggio del Tooltip (dimensioni, info visualizzate ecc). devo trovare un punto che non mi dia fastidio.
- mettere un add-on per i Buff. Cosa mi consiglaite? Quartz o altro? Vuhdo stesso ha un modulo per gestire la visualizzazion dei buff ma devo ancora provarlo.
- Provare in raid se aggiungere un frame di vuhdo per i Tank (off e main) e soprattutto dove piazzarlo.
- provare Pitbull a posto di x-perl, magari sistemando i frame di player, target, party ecc come voglio (vorrei) guadagno ancora un po' di spazio visibile.
- Capire come si puo' targettare usando il frame di vuhdo. mi permetterebbe di eliminare i frame "classici" del party / raid e usare solo quelli di vuhdo. (Help)

Su su, sotto con consigli, commenti, critiche, insulti, ecc.ecc.


Ultima modifica di Orogastus il Mer Ago 19, 2009 12:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 19, 2009 11:53 am

Inhotitrust ha scritto:
ala anche a te le fubar tolgono il calendar?

Quando ho fatto quello screenshoot che io mi ricordi non c'era ancora il calendar, comunque nel caso installa FUcalendar e hai risolto!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 19, 2009 12:01 pm

Ciao oro, una cosina che non mi piace troppo della tua ui è che non si distinguono in maniera ottimale i target dei target, sembra poco utile ma spesso è una cosa ottima, vedere che il boss sta targhettizando un NON tank potrebbe salvare la vita al malcapitato, oltre a questo non so se hai previsto il focus (cioè il secondo target).

Per quanto riguarda buff dot ecc ecc ti consiglio vivamente quartz (per i lock è un must).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 19, 2009 12:09 pm

Alastorh ha scritto:
Ciao oro, una cosina che non mi piace troppo della tua ui è che non si distinguono in maniera ottimale i target dei target, sembra poco utile ma spesso è una cosa ottima, vedere che il boss sta targhettizando un NON tank potrebbe salvare la vita al malcapitato, oltre a questo non so se hai previsto il focus (cioè il secondo target).

Per quanto riguarda buff dot ecc ecc ti consiglio vivamente quartz (per i lock è un must).

Ciao Fabio

Il target del target e' la finestrella a destra del target (nell'immagine sta sotto a sx della finestra di Recount). E' piccolina lo so ma il tutto e' ancora un "work in progess". Prima l'avevo in alto al centro dello schermo, ora l'ho messa in basso.
Come mi consigli di impostarla? (anche per il focus che ancora non ho deciso dove piazzarla).
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Ago 19, 2009 12:47 pm

Se usi l'ui di wow base va più che bene utilizzando invece pitbull io ti consiglio di fare una cosa stile "pet" poco più sotto, mentre per il focus io lo piazzerei poco più in parte anche qui con il traget del focus in stile "pet".

Per comodità poi ti consiglio di mantenere una piccola immagine dei vari target e del focus in questo modo sai più veclocemente cosa hai in target (pitbull ti fa vedere la faccina "in real" e non solo un icona come wow)

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyMer Set 02, 2009 9:26 pm

oro, se vudho funziona come healbot, dove bindi i tasti del mouse alle cure mettine una con " Target " al posto di inserire una cura, e dovrebbe funzionare perfettamente. per esempio io ho bindato target sul clic della rotella del mouse.

anch'io sono interessato a sapere se ci sono addon per i tooltip delle spell e mi interesa il nome di quello per spostare la finestra dei loot (need,greed ecc per intenderci).

quartz l'ho provato e mi ci sono trovato benissimo cl mage, sopratutto per il discorso dello spazio-lag durante il cast che è veramente stupendo, cosi come il track dei miei debuff sul mob che mi fa risparmiare la memoria di dottimer Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI EmptyGio Set 03, 2009 1:14 am

Si poi con Vuhdo ho trovato come targettare.

Per i tool tip ho trovato TipTac che permette di spostarli come voglio e aggiungere info al tooltip.
Per muovere il frame del loot prima usavo LootRollMover.
Ora sto usando Dominos per le barre dei pulsanti ed integra anche lo spostamento del frame del loot.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Please DT, Pimp my UI Empty
MessaggioTitolo: Re: Please DT, Pimp my UI   Please DT, Pimp my UI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Please DT, Pimp my UI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: