Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problemi di Trojan

Andare in basso 
+2
vento
Imperia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:12 am

E' da un mesetto che ho notato un rallentamento del mio PC (che h ocomprato il 12 aprile), Iexplore è lento, i programmi macinano un po e se navigo mi si impalla il browser e mi apre 1000 finestre vuote.

Stamattina prima di venire al lavoro ho fatto la scansione e mi ha trovato questi:


trojan-downloader.wma.getcodec.u

trojan-downloader.multi.musLdr.a

trojan.win32.obfuscated.gen

trojan.html.dosser.c dal (proviene dal sito zetbit.com)




Ora, mia sorella a mia insaputa scrocca il mio PC e sta scaricando la merda da LimeWare, mp3 che non sono files musicali ma virus.

Queste minacce sono nelle cartelle di I-Tune, QuickPlayer e Reclycle. L'antivirus (ho la licenza di Kaspersky) mi ha ripulito tutto ma so già x certo che sti figli di troia si saranno ricreati all'accensione del PC.

Avete qualche consiglio, indicazione, conoscete un tool di rimozione per eliminare il file madre?
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:19 am

fai una scansione con combofix
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:25 am

ok, stasera quando torno lo faccio al volo.

Dopo la scansione devo fare qualcosa di particolare o fa tutto lui? E ultima cosa...non va in conflitto con mio antivirus? Chiedo x' Windows Defender a volte mi disabilita la protezione di Kaspersky -.-
Torna in alto Andare in basso
Suncrystal
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Suncrystal


Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 09.07.09
Età : 37
Località : Rapallo

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:33 am

Imperia ha scritto:
ok, stasera quando torno lo faccio al volo.

Dopo la scansione devo fare qualcosa di particolare o fa tutto lui? E ultima cosa...non va in conflitto con mio antivirus? Chiedo x' Windows Defender a volte mi disabilita la protezione di Kaspersky -.-

killare tua sorella...metodo veloce e indolore...almeno x il pc lol!
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:36 am

Imperia ha scritto:
ok, stasera quando torno lo faccio al volo.

Dopo la scansione devo fare qualcosa di particolare o fa tutto lui? E ultima cosa...non va in conflitto con mio antivirus? Chiedo x' Windows Defender a volte mi disabilita la protezione di Kaspersky -.-

ti dirà probabilmente che rileva 1 antivirus... tu digli continua... non ha mai fatto conflitti...
ti chiederà di installare qualcosa... digli di no...

poi fa tutto lui... finisce con un txt di report
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:38 am

zetbit=>firme di wow

xD
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:50 am

@Sun: guarda.....LE TAGLIO LE MANI Cxxxx! A sto punto sono costretta a cambiare la pass del PC e darla solo a mia madre. Mia mamma no lo sa usare bene e non ha mai fatto danni...ma che cazz!

@Vento: oggi conto di essere a casa x le 17.30 (spero anche prima). Una volta elaborato il txt incollo qui il testo?
Ricordo che una volta ho fatto la scansione on injackin (un nome simile) dove elaborata un txt con tutti i processi.

@Anjari: tutti i siti sono un puttanaio di virus, il problema è che se non protegi bene il pc o c'è qualche imbecille che ci mette mano addio!
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 10:55 am

Imperia ha scritto:

@Vento: oggi conto di essere a casa x le 17.30 (spero anche prima). Una volta elaborato il txt incollo qui il testo?
Ricordo che una volta ho fatto la scansione on injackin (un nome simile) dove elaborata un txt con tutti i processi.

no no... non postare niente... hijackthis (penso sia quello che dici Razz ) ti da tutti i processi e scegli quale rimuovere... questo è solo un report...
provalo e vedi se ci sono miglioramenti
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 12:16 pm

Una cosa che ti suggerisco è anche quando potrai cambiare AV, kasperky è molto sopravvalutato, ti consiglio Avira (che è anche gratuito) e Bit defender, ovvio poi non tirati secca anche perchè qualsiasi AV hai ci sarà sempre e comunque un virus che lo buca.... passare a linux no? Razz

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 12:25 pm

Bit difender? Per carità!!! L'ho tolto appena installato!! Purtroppo gli av gratuiti non sono proprio il massimo, devo stare sempre lì ad aggiornarlo, scaricarlo, etc etc etc...

Per linux...non mi piace Sad
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 12:33 pm

Imperia ha scritto:
Bit difender? Per carità!!! L'ho tolto appena installato!! Purtroppo gli av gratuiti non sono proprio il massimo, devo stare sempre lì ad aggiornarlo, scaricarlo, etc etc etc...

Per linux...non mi piace Sad

LoL Bit defender è attualmente uno fra i migliori AV in circolazione, non sarà proprio snellissimo ma ha uno score del 99% sulla ricerca e eliminazione (avira già è sul 97% non vuoi sapere avg e kasperky).

Hai mai provato Ubuntu? considera che se sono riuscito a farlo usare a mio padre chiunque potrebbe usarlo!

L'unico problema tecnico è che dovresti far girare wow in una virtual machine di winzoz!

Se riesco questa settimana provo a buttare Mac OsX su un pc! Razz

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 12:43 pm

Ubunt ol'avevo provato sul Pc del mio ex ma non mi piaceva molto...Invece...dimmi la percentuale di Kaspersky che sono curiosa Razz
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyVen Ago 07, 2009 1:06 pm

Imperia ha scritto:
Ubunt ol'avevo provato sul Pc del mio ex ma non mi piaceva molto...Invece...dimmi la percentuale di Kaspersky che sono curiosa Razz

devo cercare il link che avevo sui test, se non ricordo male kaspersky era sui 60/70% mentre AVG un mitico 18%.... non ti nascondo che ho cambiato antivirus l'istante dopo (io usavo AVG e sono passato ad avira)!!!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptySab Ago 08, 2009 11:21 am

Alastorh ha scritto:
Se riesco questa settimana provo a buttare Mac OsX su un pc! Razz
Mac >>>>>>>
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptySab Ago 08, 2009 2:02 pm

Anjari ha scritto:
Alastorh ha scritto:
Se riesco questa settimana provo a buttare Mac OsX su un pc! Razz
Mac >>>>>>>

anjari <<<<<<<<
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan EmptyMer Ago 12, 2009 4:25 am

classifica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi di Trojan Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di Trojan   Problemi di Trojan Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di Trojan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROBLEMI PC
» PROBLEMI DI LOG IN
» i veri problemi
» Per chi ha problemi di login stase...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Spam-
Vai verso: