Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Noi Enchanter

Andare in basso 
+7
fabiooliva
Grungor
Essien
vento
Imperia
Astaroth
Mambas
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:18 am

Ciao,

probabilmente, o forse no darò il via a polemiche....( che bello... asdasdasdasd ) ma tengo a sottoporvi a un interrogativo che mi gira nelle capoccia......
Siamo in istance, escono i lot a nessuno serve come equipe...., se ci stà un enchanter passa a lui il diritto? secondo me si... visto che necessita di "equipe" per i materiali che servono alla professione...... molti di voi diranno che non è giusto.... e allora io vi rispondo: es. ci sta un minning e scrive in cgat..... " ci sono minning?" lui mina e si tiene il pezzo.... secondo il ragionamento fatto per un enchanter il pary dovrebbe rollare il materiale che ne è venuto fuori dal minare.....
il mio è un puro ragionamento di priorità e necessità...... ( per un enchanter la zona farming sono le istance ), adesso lascio a voi se volete di scrivere la vostra opinione in merito.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:24 am

Hehehe, guarda, sono anche io un enchanter, ma sta cosa non succederà mai, ed è giusto così.
I gold si fanno anche vendendo i pezzi raccattati in instance. Non è giusto toglierli a chi li vince per livellare enchanting. L'enchanter livella con i pezzi che vince legittimanente, come il miner livella con le miniere che vince al roll se c'è più di un miner.
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:36 am

Astaroth ha scritto:
Hehehe, guarda, sono anche io un enchanter, ma sta cosa non succederà mai, ed è giusto così.
I gold si fanno anche vendendo i pezzi raccattati in instance. Non è giusto toglierli a chi li vince per livellare enchanting. L'enchanter livella con i pezzi che vince legittimanente, come il miner livella con le miniere che vince al roll se c'è più di un miner.


allora anche io rollo le miniere in istance... posso cenderli pure io i metalli.... io parlo di logica... tu che non sei enchanter mi rubi i miei materiali.....
è un puro ragionamento di logica... tutti hanno diritto sui materiali da enchanting ma nessuno a diritti sui mat di altre professioni.... a parere mio i conti non tornano...
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:37 am

Sono enchanter anch'io ma bassa (sono appena al 340) e credo che l'unica soluzione è farmare nelle istance o comprare in AH.

Se il pezzo non serve a nessuno lo si sharda e o lo si rolla tra tutto il party o va in banca di gilda x' quel mat può essere utile a uno che ha bisogno di un ench.

Dobbiamo metterci il cuore in pace, ci si organizza con uno x un'istance low level x i mats e GG (è noiosissimo lo so ma x gli infinite dust di tailor farei di tutto)
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:44 am

non è sbagliata come logica... ma alla fine uno può craftare la roba da disicantare... quindi alla fine è giusto così...
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:46 am

Astaroth ha scritto:
Hehehe, guarda, sono anche io un enchanter, ma sta cosa non succederà mai, ed è giusto così.
I gold si fanno anche vendendo i pezzi raccattati in instance. Non è giusto toglierli a chi li vince per livellare enchanting. L'enchanter livella con i pezzi che vince legittimanente, come il miner livella con le miniere che vince al roll se c'è più di un miner.

Sposando questa tesi ed equiparando le situazioni allora il miner dovrebbe prendere il pezzo e poi tutti dovrebbero rollare per vedere chi se lo aggiudica
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:49 am

Essien ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Hehehe, guarda, sono anche io un enchanter, ma sta cosa non succederà mai, ed è giusto così.
I gold si fanno anche vendendo i pezzi raccattati in instance. Non è giusto toglierli a chi li vince per livellare enchanting. L'enchanter livella con i pezzi che vince legittimanente, come il miner livella con le miniere che vince al roll se c'è più di un miner.

Sposando questa tesi ed equiparando le situazioni allora il miner dovrebbe prendere il pezzo e poi tutti dovrebbero rollare per vedere chi se lo aggiudica

è esattamente ciò che intendo dire..
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 10:57 am

Ok, allora parliamo del valore se proprio vogliamo scendere nei dettagli.

Un miner magari mina quanto in media in un instance? Certo dipende dal livello dell'instance, però è raro che trovi più di 3-4 miniere in un instance. Valore totale medio= decine di gold. (Ho detto medio, grazie a chi non farà post del tipo "eh ma se mina criptonite guadagna miliardi e può uccidere superman".)

Quanti item disincantabili droppano in un instance in media? Anche qui dipende, ma possiamo parlare anche di decine, dai verdini ai viola, per un ammontare totale che può tranquillamente aggirarsi anche sulle centinaia di gold.

Ora paragoniamo la resa economica delle due professioni: a fine instance se hai minato tutto e vendi gli ore o i lingotti, ti puoi portare a casa decine di gold, se sei fortunato un centinaio; se ti sei beccato TUTTI gli item disincantabili e li vendi o disincanti e vendi le gemme è facile che ti porti a casa centinaia di gold.

Per quale Cxxxx di logica sono due cose paragonabili??
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:06 am

in ogni caso ce da tenere conto che se il miner droppa criptonite diventa ricco perche puo uccidere superman.

Il discorso è ben diverso a mio avviso, è vero che l enchanter ha bisogno di pezzi, ma è pure vero che oltre a poterlo rivendere il pezzo io posso pure disincantarlo e tenere il materiale da parte per i miei enchant visto che taluni costano uno spoposito in ah. Peggio mi sento ora che posso passare un viola a te che ho vinto al roll e mi puoi shardare il viola.

No sinceramente non lo ritengo una cosa giusta lo rolli come con tutti e se hai culo hai mats da disincantare altrimenti se chi sta in hero con te lo vuol cedere e un altro discorso.
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
fabiooliva
Officer
Officer
fabiooliva


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 02.09.08
Età : 61
Località : Roma

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:10 am

Mambas ha scritto:
Ciao,

il mio è un puro ragionamento di priorità e necessità...... ( per un enchanter la zona farming sono le istance ), adesso lascio a voi se volete di scrivere la vostra opinione in merito.

Sono ench con Sanagens e sono a 450 (cap) e non ho mai neddato in istance, ho semplicemente farmato pezzi coi miei pg a mob o istance (se mi toccava il pezzo) e li spedivo a sanagens che disenchantava.
Non ritengo corretto che chi abbia una determinata professione raccatti i pezzi che valgono gold se venduti o molti più gold se passati in AH.
Un discorso a parte può essere per gli item blu che disincantando danno Dream Shard e costano molto in ah. L'unica possibilità è, correttamente a mio parere, ad inizio istance specificare che si è enchanter e che se non servono item si possono disenchare per poi ROLLARE le shard che escono. Sperando nella fortuna di beccarne almeno 1! Se tutto il party è d'accordo si fa, altrimenti .... ciccia!
Del resto siamo noi che abbiamo scelto Enchanting invece di Leatherwork!!!!

Matteo devi soffrire per skillare!!!!!!!! (scherzo)
Noi Enchanter Icon_jokercolor
Torna in alto Andare in basso
http://www.foligrafica.it
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:13 am

Astaroth ha scritto:
Ok, allora parliamo del valore se proprio vogliamo scendere nei dettagli.

Un miner magari mina quanto in media in un instance? Certo dipende dal livello dell'instance, però è raro che trovi più di 3-4 miniere in un instance. Valore totale medio= decine di gold. (Ho detto medio, grazie a chi non farà post del tipo "eh ma se mina criptonite guadagna miliardi e può uccidere superman".)

Quanti item disincantabili droppano in un instance in media? Anche qui dipende, ma possiamo parlare anche di decine, dai verdini ai viola, per un ammontare totale che può tranquillamente aggirarsi anche sulle centinaia di gold.

Ora paragoniamo la resa economica delle due professioni: a fine instance se hai minato tutto e vendi gli ore o i lingotti, ti puoi portare a casa decine di gold, se sei fortunato un centinaio; se ti sei beccato TUTTI gli item disincantabili e li vendi o disincanti e vendi le gemme è facile che ti porti a casa centinaia di gold.

Per quale Cxxxx di logica sono due cose paragonabili??

Il discorso è giusto nella prima parte (i mats disicantati si rollano perchè valgono) non capisco pero perchè da questo non segue la seconda parte (le mine si rollano perchè valgono, meno ma valgono).

In realtà aggiungerei un elemento: le mine si trovano e basta.. i pezzi da disincantare si guadagnano battendo il boss e lo si batte cooperando.. questo secondo me è il motivo per cui l'enchanter deve rollare, il pezzo non lo avrebbe avuto senza la collaborazione degli altri
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:15 am

ma che ragionamento mi fate? di valore?... io sono miner con mentragot è o tutto il gioco da minare... me ne frego delle 2 miniere che trovo in istanza.... i pezzi blu secondo voi crescono dal terreno? certo che non fa comodo alle altre professioni... ma la discussione non è fa comodo o non fa comodo... ma è una discussione di logica... 2+2 fa 4 non 6
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:21 am

Mambas ha scritto:
ma che ragionamento mi fate? di valore?... io sono miner con mentragot è o tutto il gioco da minare... me ne frego delle 2 miniere che trovo in istanza.... i pezzi blu secondo voi crescono dal terreno? certo che non fa comodo alle altre professioni... ma la discussione non è fa comodo o non fa comodo... ma è una discussione di logica... 2+2 fa 4 non 6

Guarda, al limite, ma proprio al limite, potrei darti ragione sul fatto che tutti possiamo rollare gli ore presi dalle miniere, ma mai sul fatto che l'enchanter si becca d'ufficio tutti gli item disincantabili.

La discriminante è proprio il valore, i gold! Se io per mancanza di tempo loggo solo la sera e mi faccio solo instance, dovrò potere racimolare dei gold per riparare, eccetera. Se ti passo tutto, succede che tutti gli instance invece di andare in pareggio o in attivo di gold, diventano una perdita. A quel punto davvero comicerei a pensarci due volte prima di fare un instance.
Torna in alto Andare in basso
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:22 am

Matteo prova a fare questo ragionamento in un party raid pug. A te servono le shard ma TUTTI servono i gold derivati dai verdini droppati in istanza. Il minimo che ti becchi è un Vxxxxxxxo imho. Very Happy

Se guardiamo il valore in gold i pezzi blu \ verdi ownano la ridicola quantità di miniere ed erbe che puoi trovare dentro un istanza. Tra l'altro pure di scarso valore perchè come herbalist ti assicuro che non trovi un Cxxxx se non a UP e sono 3 nodi, massimo 4, l' equivalente di 2 minuti di farming a Stormpeaks. Di miniere ne trovi solo a UK e sono tutte di Cobalt.
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:25 am

matte non ce nulla di logico in cio che dici e solo una questione di interesse per questo la vedi logica. ma non e cosi.
L item ha molto piu valore di un 2-3 pezzi di ore che trovi in giro in una instance. Tra l altro le instance con miniere dentro quante sono 2? come ti ho gia detto l oggetto sia tu che io possiamo rivenderlo, sia tu che io possiamo ricavarne materiali da enchanting che usiamo tutti e due. Volete rollare gli ore rollateli.
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:28 am

Altra cosa: è più conveniente per te vendere i verdini al vendor e con i soldi ricavati comprare in AH le shard che ti servono se devi skillare e basta. Un viola se ti droppa vale anche 16-17 gold.
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:34 am

Già con 2-3 oggettini verdi che droppi (se non hai enchanter) guadagni dai 15 al 30 gold, metti che sono degli axe o plate ci sono pezzi che vendi anche a 13.50 gold l'uno....calcolando alcuni grigini che vangono anche 5 gold e altra pattumiera grigina che cmq ti fa guadagnare qualcosa...

Ok, noi enchanter dobbiamo shardare x avere i mats o andare in AH (lo faccio quando sono disperata) ma basta organizzarsi con un amico e gg. Io x gli infinite e arcane dust mi sono fatta 2 giri all'Hellfire Citadel..tuttii verdini shardati, i grigini venduti...tiri su un tot di gold, altro che 2 drop in hero Neutral

Poi con tailor è vero, puoi craftarti degli item e poi shardarli ma alcuni mats costano e non sempre conviene Sad
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:36 am

Allora, il dare tutti gli item all'enchanter di turno è una cosa sbagliata ed il ragionamento è semplice.

Se ci si trova davanti ad una miniera, CHI HA LA CAPACITA di farlo (cioè chi ha la capacità di ricavare soldi da quella miniera), si contenderà il materiale con gli altri contendenti.

Se ci si trova davanti ad un item verde greedato da tutti CHI HA LA CAPACITA di trarne beneficio, si contenderà il materiale con gli altri contendenti.

Praticamente il concetto è che l'item shardabile può portare beneficio a CHIUNQUE indipendentemente se sia shardato o meno. Al contrario la miniera porta beneficio SOLO a chi ha la capacità di minarla.

Discorso diverso è il fatto che un enchanter mette a disposizione del gruppo la sua capacità di shardare e condivide il prodotto finito con gli altri.

Easy.
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 11:59 am

non centra l'interesse..... anzi l'interesse lo ha un non enchanter... se ho voglia, i blu me li faccio con mentragot o mabas stesso...
la logica non è nel valore ma nel diritto a rollare un oggetto che serve per la propria professione....
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:00 pm

hai detto giusto rollare...non neddare.

devi rollare con tutti se ti capita skilli, altrimenti nisba.
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:02 pm

ChIP_83 ha scritto:
Allora, il dare tutti gli item all'enchanter di turno è una cosa sbagliata ed il ragionamento è semplice.

Se ci si trova davanti ad una miniera, CHI HA LA CAPACITA di farlo (cioè chi ha la capacità di ricavare soldi da quella miniera), si contenderà il materiale con gli altri contendenti.

Se ci si trova davanti ad un item verde greedato da tutti CHI HA LA CAPACITA di trarne beneficio, si contenderà il materiale con gli altri contendenti.

Praticamente il concetto è che l'item shardabile può portare beneficio a CHIUNQUE indipendentemente se sia shardato o meno. Al contrario la miniera porta beneficio SOLO a chi ha la capacità di minarla.

Discorso diverso è il fatto che un enchanter mette a disposizione del gruppo la sua capacità di shardare e condivide il prodotto finito con gli altri.

Easy.

be allora chi siamo i benefattori.... vendetevi i vostri verdini o blu senza chiederci di shardare e rollare le shard
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:03 pm

Mambas ha scritto:
non centra l'interesse..... anzi l'interesse lo ha un non enchanter... se ho voglia, i blu me li faccio con mentragot o mabas stesso...
la logica non è nel valore ma nel diritto a rollare un oggetto che serve per la propria professione....

appunto...
è un po' come se i tailor chiedessero che tutti i cloth droppati in istance andrebbero di diritto a loro...
Non sarebbe giusto perchè dai cloth traggono beneficio sia i tailor che chiunque altro...
Dalla miniera no.

Mambas ha scritto:
be allora chi siamo i benefattori.... vendetevi i vostri verdini o blu senza chiederci di shardare e rollare le shard

???
nessuno ti vieta di dire "no, io non shardo" e gli item saranno tutti rollati normalmente...
L'azione di shardare è un favore che stai facendo tu al gruppo...
Ma nel caso in questione, cioè quello in cui tu shardi per livellare, il favore lo stai facendo anche a te stesso, perchè skilli.
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:20 pm

ChIP_83 ha scritto:

Ma nel caso in questione, cioè quello in cui tu shardi per livellare, il favore lo stai facendo anche a te stesso, perchè skilli.

Si skilla disincantando a livelli alti?
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:26 pm

Essien ha scritto:
ChIP_83 ha scritto:

Ma nel caso in questione, cioè quello in cui tu shardi per livellare, il favore lo stai facendo anche a te stesso, perchè skilli.

Si skilla disincantando a livelli alti?

no, effettivamente qui mi sono sbagliato Smile
Cmq, ripeto, il discorso di shardare per il gruppo o meno è un favore che tu fai agli altri e nessuno ti obbliga.
Ma pretendere di diritto tutti gli item droppati per shardarli è una cosa sbagliata per le ragioni scritte poco più su.
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter EmptyVen Set 11, 2009 12:34 pm

skillare anche con lo shard.....magari! Sarei già cappata da 1 vita!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Noi Enchanter Empty
MessaggioTitolo: Re: Noi Enchanter   Noi Enchanter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Noi Enchanter
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: