Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TOC Raid di ieri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 11:31 am

Secondo me siamo andati bene, alla fine arrivavamo agevolmente in fase 2 (fine). La prossima volta dovremmo riuscire a fare anche il 3° boss senza problemi.

Comunque, girando su wowwiki ho visto qualche cosa:

Per quanto riguarda il primo boss:
Citazione :

Staggering Stomp 50000 yd range — Deals a staggering stomp that inflicts 9,263 to 9,737 Physical damage to all enemies within 15 yards and interrupts spellcasting for 8 seconds. 0.5 second cast
Impale 10 yd range — Inflicts 150% of weapon damage to an enemy and causes it to bleed for 3,500 to 4,500 damage per application every 2 seconds. for 30 seconds. Instant

ha due abilità, tutte e due che hanno effetto solo a 15.
Quindi è fondamentale che tutti i ranged stiano a questa distanza...
Lo "stop cast" vale solo per chi sta a meno di 15y.

Poi c'è scritto...
Citazione :
Snobolds cause the fire and do a fair bit of damage to people they latch onto, they have about 126,000 health so all dps need to focus on them as they also interrupt casting.

quindi gli "add" che ti si attaccano addosso sono quelli che causano le fiamme (sembrerebbe), quindi prima li uccidiamo meno fiammate abbiamo in mezzo al raid.

Per quanto riguarda il secondo boss:

Citazione :
Acidmaw

Paralytic Bite 5 yd range — Inflicts 12,950 to 15,050 Nature damage on an enemy and injects them with a paralytic toxin. Instant
Paralytic Spray 100 yd range — Sprays acid at an enemy and nearby targets, dealing 8,325 to 9,675 Nature damage and applying a debilitating paralytic toxin. 1.1 second cast Getting hit by Burning Bile will remove the toxin. The toxin will eventually slow movement speed to 0%.
Acidic Spew 100 yd range — Deals 2,775 to 3,225 Nature damage per 0.25 second to enemies in front of the caster. Instant
Slime Pool — Inflicts 5,088 to 5,912 Nature damage to enemy targets within the Poison Cloud. Instant

Dreadscale

Burning Bite 5 yd range — Inflicts 11,100 to 12,900 Fire damage to an enemy and coats them with burning bile. Instant
Burning Spray 100 yd range — Deals 3,700 to 4,300 Fire damage per 0.25 second to enemies in front of the caster. Instant
Fire Spit 100 yd range — Deals 9,250 to 10,750 Fire damage to an enemy. 1.1 second cast
Molten Spew 100 yd range — Sprays fluid at an enemy and nearby targets, dealing 8325 to 9675 Fire damage and coating them with burning bile. 1.1 second cast

Quindi anche il "toxinatore" fa abilità aoe a cono, quindi non dobbiamo starli davanti.
Per le tossine riusciamo a spostarci tranquillamente sino al tank del fuoco, non so se è la stessa cosa per i meele.
Non ho però capito se il debuff fuoco lo mette solo a chi combatte contro il boss del fuoco (quindi al tank), oppure lo mette casualmente a tutti.

Inoltre dice:
Citazione :
He must be tanked facing away from the rest of the raid, and the raid should be spread out at least 10 yards from each other

quindi consigli di stare 10y distanti uno dall'altro, così la tossina la prende solo uno e non tutti (come succedeva a noi a gruppi di 3).
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 12:31 pm

due consigli dall'esterno:

ChIP_83 ha scritto:

Non ho però capito se il debuff fuoco lo mette solo a chi combatte contro il boss del fuoco (quindi al tank), oppure lo mette casualmente a tutti.

Molten Spew 100 yd range — Sprays fluid at an enemy and nearby targets, dealing 8325 to 9675 Fire damage and coating them with burning bile. 1.1 second cast
Burning Bite 5 yd range — Inflicts 11,100 to 12,900 Fire damage to an enemy and coats them with burning bile. Instant

se vedi queste due abilità entrambe mettono il debuff, però per come dovrebbe venire tankato la probabilità che altri oltre al tank stesso prendano il debuff dovrebbero essere minime e comunque il Molten Spew viene castato sul tank per cui si può supporre che stando alle giuste distanze solo e solamente il tank di quel verme dovrebbe prendere il debuff.
Un buon trucchetto che ho visto è scambiare i tank dopo il primo giro (cioè se A tanka un verme e B l'altro dopo che sono andati sotto terra la prima volta si scambiano) in questo modo entrambi si trovano il debuff ed è molto più semplice per il raid togliersi l'altra tossina inoltre non si rischia che uno dei due tank prenda la tossina verde e muoia senza scampo!

ChIP_83 ha scritto:

quindi consigli di stare 10y distanti uno dall'altro, così la tossina la prende solo uno e non tutti (come succedeva a noi a gruppi di 3).

Per questo se avete DBM installato c'è la comoda opzione /distance (o /range) che vi da tutti quelli nell'arco di 10yard (per intenderci è la stessa cosa che si usa a emalon e dal nano bagonghi e soci per evitare che il chain lighting "salti" su N persone del raid casuando morte e distruzione).

sperando che i miei suggerimenti possano esservi utili,

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 1:10 pm

ma il debuff del fuoco non fa danno aoe,grande o piccolo che sia?se ci si scambiano i tank quando vanno sotto terra i vermi,tutti i melee prendono quei danni aoe
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 1:28 pm

Arakau ha scritto:
ma il debuff del fuoco non fa danno aoe,grande o piccolo che sia?se ci si scambiano i tank quando vanno sotto terra i vermi,tutti i melee prendono quei danni aoe

verissimo ma ricorda ara che se muoiono alcuni dps pace all'anima loro se muoiono tank e healer si wippa! Wink

Anche qui basta stare a 10 yard di distanza dal tank che considerando le dimensioni dei vermi e il fatto che dovrebbero essere tankati girati con i melee sulla coda non dovrebbe essere un grosso problema, in più considera che il burning bile non fa chissà che danni (se non ho visto male sono 6k-8k meno l'armor e resistance dovrebbero essere più che gestibili) e un dps melee spostandosi e avvicinadosi riesce a evitare di beccare ogni sec il tick di danno.

Considera che però in questo modo healer e dps hanno vita semplice nel togliersi la tossina verde che è la principale causa di morte in quel fight!

Comunque come ogni fight in alcuni i dps ranged sono avvantaggiati in altri i dps melee sono avvantagiati, la skill sta proprio nel riuscire a sviluppare parecchio dps nei fight più svantaggiosi per il proprio ruolo.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 1:46 pm

sai comè,non vorrei si facesse come ad ulduar "evvai abbiamo killato 1 dei 3..." "...Cxxxx non abbiamo mana per gli altri 2"
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 3:04 pm

lo yeti è davvero semplice, è un fight dove gli healer non hanno grandi problemi
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 3:24 pm

Arakau ha scritto:
sai comè,non vorrei si facesse come ad ulduar "evvai abbiamo killato 1 dei 3..." "...Cxxxx non abbiamo mana per gli altri 2"

Considera ara che lo yeti (anche dopo il nerf del charge) è veramente semplice, lo si può fare tranquillamente in 4 su 10!

Comunque il discorso mana era assolutamente strano considerando che si aveva: il mio replenishment quello di imperia e pure due innervate... mi sa avevate preso il fight per un dps rush mentre in alcuni casi voi hunter che potete un pò di autoshot non fa male e vi permette di recuperare mana! Wink

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 3:46 pm

il buff del fuoco viene messo a Cxxxx. Dopo la 1 parte in cui la mette ai tank quando vanno sotto terra e tornano in superficie e un altro il targhet del buff di fuoco
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 4:16 pm

Grungor ha scritto:
il buff del fuoco viene messo a Cxxxx. Dopo la 1 parte in cui la mette ai tank quando vanno sotto terra e tornano in superficie e un altro il targhet del buff di fuoco

perchè se non sbaglio quando vanno sotto terra si resetta l'agro, considera comunque che se la gente rispetta la regolina dei 10 yard avere uno con il debuff del fuoco in più è solo un vantaggio poichè:
a. non può prendere il debuff del veleno
b. toglie il debuff del veleno agli altri che devono avvicinarsi pochissimo

Ovvio se ci si ammassa con tre del debuff del fuoco = wipe Wink

Purtroppo lo scontro con i due vermi needa un pochino di coordinazione e movimento ma basta veramente poco per non wippare in maniere atroci, so che è inizialmente lo scontro più difficile, poi c'è quello pvp (è il terzo boss) che sarà abbastanza ostico se non c'è gente abbituata al pvp (leggi no agro list e quindi gruppo vs gruppo come in arena).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 5:01 pm

Alastorh ha scritto:
Grungor ha scritto:
il buff del fuoco viene messo a Cxxxx. Dopo la 1 parte in cui la mette ai tank quando vanno sotto terra e tornano in superficie e un altro il targhet del buff di fuoco

perchè se non sbaglio quando vanno sotto terra si resetta l'agro, considera comunque che se la gente rispetta la regolina dei 10 yard avere uno con il debuff del fuoco in più è solo un vantaggio poichè:
a. non può prendere il debuff del veleno
b. toglie il debuff del veleno agli altri che devono avvicinarsi pochissimo

Ovvio se ci si ammassa con tre del debuff del fuoco = wipe Wink

Purtroppo lo scontro con i due vermi needa un pochino di coordinazione e movimento ma basta veramente poco per non wippare in maniere atroci, so che è inizialmente lo scontro più difficile, poi c'è quello pvp (è il terzo boss) che sarà abbastanza ostico se non c'è gente abbituata al pvp (leggi no agro list e quindi gruppo vs gruppo come in arena).

Ciao Fabio

ma io sta cosa del pvp non l'ho capita...
praticamente ad un certo punto ci scontriamo con un altra gilda/gruppo che sta facendo i boss come noi ?

Come strategia imho è molto bella, almeno si varia... deve essere bellissima la competizione per la sopravvivenza....

Ma se in quel momento non c'è nessuno ? che facciamo ? ci grattiamo le palle finchè non arriva qualcuno a sfidarci ? lol Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 5:23 pm

ChIP_83 ha scritto:

ma io sta cosa del pvp non l'ho capita...
praticamente ad un certo punto ci scontriamo con un altra gilda/gruppo che sta facendo i boss come noi ?

Come strategia imho è molto bella, almeno si varia... deve essere bellissima la competizione per la sopravvivenza....

Ma se in quel momento non c'è nessuno ? che facciamo ? ci grattiamo le palle finchè non arriva qualcuno a sfidarci ? lol Very Happy

No suppa praticamente si sfidano i campioni del torneo della fazione opposta.
Hai presente i pirla a cavallo di TOC? quelli ma in versione POWA e senza agro list, la cosa non è propriamente semplice ma con un pò di gente che fa pvp (o almeno sa muoversi) non è così impossibile, avverto che non serve essere vestiti PVP poichè le dinamiche per danni ecc sono ancora quelli di un boss pve tradizionale, l'unica vera differenza è la no agro list, poi non so ancora come funzioni la IA dietro quei boss!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 5:58 pm

Alastorh ha scritto:
ChIP_83 ha scritto:

ma io sta cosa del pvp non l'ho capita...
praticamente ad un certo punto ci scontriamo con un altra gilda/gruppo che sta facendo i boss come noi ?

Come strategia imho è molto bella, almeno si varia... deve essere bellissima la competizione per la sopravvivenza....

Ma se in quel momento non c'è nessuno ? che facciamo ? ci grattiamo le palle finchè non arriva qualcuno a sfidarci ? lol Very Happy

No suppa praticamente si sfidano i campioni del torneo della fazione opposta.
Hai presente i pirla a cavallo di TOC? quelli ma in versione POWA e senza agro list, la cosa non è propriamente semplice ma con un pò di gente che fa pvp (o almeno sa muoversi) non è così impossibile, avverto che non serve essere vestiti PVP poichè le dinamiche per danni ecc sono ancora quelli di un boss pve tradizionale, l'unica vera differenza è la no agro list, poi non so ancora come funzioni la IA dietro quei boss!

Ciao Fabio

va beh ma allora è sempre la solita cacata con un IA dietro... Neutral
di boss senza aggro list ne abbiamo visti in precedenza, è semplicemente il fatto che biosgna "disimpersonarsi" (se mi concedete il termine) dai canonici ruoli di tank/healer/dps e fare ognuno "un piccolo pezzo di tutto".

Il pvp è un'altra cosa...
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 6:09 pm

ChIP_83 ha scritto:

va beh ma allora è sempre la solita cacata con un IA dietro... Neutral
di boss senza aggro list ne abbiamo visti in precedenza, è semplicemente il fatto che biosgna "disimpersonarsi" (se mi concedete il termine) dai canonici ruoli di tank/healer/dps e fare ognuno "un piccolo pezzo di tutto".
Il pvp è un'altra cosa...

Sul fatto che il pvp è un'altra cosa ovvio ma molti che l'hanno fatto me l'hanno descritto come un sfida di arena, non so adesso come selezionino il bersaglio ma può tranquillamente essere che abbiano sviluppato un IA che esegua la selezione target esattamente come facciamo noi in arena (alla fine se ci pensi il diagramma di flusso non è neanche così complicato) l'unico grosso problema è che loro hanno una coordinazione è perfetta affraid .... infatti non è 1vs1 ma se non ricordo male 1vs2 (o addiritura 1vs3) e ci sono gilde che si incagliano in maniera straordinaria a quel boss (pensa solo a 3 persone che non sanno fare un pò di pvp e hai un idea di che sfacello è in un raid da 10).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 6:16 pm

Alastorh ha scritto:
Sul fatto che il pvp è un'altra cosa ovvio ma molti che l'hanno fatto me l'hanno descritto come un sfida di arena, non so adesso come selezionino il bersaglio ma può tranquillamente essere che abbiano sviluppato un IA che esegua la selezione target esattamente come facciamo noi in arena (alla fine se ci pensi il diagramma di flusso non è neanche così complicato) l'unico grosso problema è che loro hanno una coordinazione è perfetta affraid .... infatti non è 1vs1 ma se non ricordo male 1vs2 (o addiritura 1vs3) e ci sono gilde che si incagliano in maniera straordinaria a quel boss (pensa solo a 3 persone che non sanno fare un pò di pvp e hai un idea di che sfacello è in un raid da 10).

Ciao Fabio

Si, magari sarà molto vicino "ad una sfida in arena" e la blizzard potrebbe anche aver sviluppato un algoritmo molto simile a quello che si fa in arena targettanto prima le classi più fastidiose, ma quello che contraddistingue il pvp è proprio la scelta umana.
Se semplicemente viene inserito un algoritmo che fa una cosa x, basta che il giocatore faccia una cosa y che vada in contrasto con la x.
Un umano invece non sai mai se sia propenso a fare la cosa x con assoluta certezza e quindi non puoi mai essere sicuro che facendo la cosa y riesci a contrastare la x.
Insomma, l'eterno dilemma dell'intelligenza artificiale, la macchina non sarà mai come noi e noi mai come la macchina.

Tornando a wow, rimarrà comunque uno scontro più dinamico, ma niente di eclatante.
Una volta capito come fare, sarà sempre la solita solfa finchè non introdurranno una nuova istance.
Non ci sarà mai la variabilità e imprevedibilità data una sfida tra essere umani.

Ora, non pensate che a me piaccia il pvp, sopratutto quello di wow, era solo riferito al caso specifico.
A me piace il PvE !!! Very Happy

lol Razz
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 6:27 pm

L'ho fatto quello scontro. Tutti i miniboss possono essere soggetti a CC, stun, silence e compagnia bella.
Per farvi un esempio, siamo capitati contro shammy resto, dudu resto, prete shadow, lock, pala retri, war arms.
Se qualcuno faceva le radici al war, il prete gliele dispellava.
Se qualcuno faceva fear aoe, lo shammy buttava giu tremor (o il war se la dispellava con il berseker rage)
Se si stunnava con l'hammer, si faceva strangulate, si ciclonava, il prete dispellava.
Per farvela breve, oltre a essere noi stessi soggetti ai cc di questi 6 mini boss, venivamo targettati piu o meno a caso e legnati.

Dopo vari try incentrati sul fate CC sul druido, tenete fermo il war ect, abbiamo deciso che il vecchio e sano full dps andava meglio di tutto. infatti lo shammy è esploso e il druido subito dopo.
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri EmptyMar Set 15, 2009 6:35 pm

ChIP_83 ha scritto:

Si, magari sarà molto vicino "ad una sfida in arena" e la blizzard potrebbe anche aver sviluppato un algoritmo molto simile a quello che si fa in arena targettanto prima le classi più fastidiose, ma quello che contraddistingue il pvp è proprio la scelta umana.
Se semplicemente viene inserito un algoritmo che fa una cosa x, basta che il giocatore faccia una cosa y che vada in contrasto con la x.
Un umano invece non sai mai se sia propenso a fare la cosa x con assoluta certezza e quindi non puoi mai essere sicuro che facendo la cosa y riesci a contrastare la x.
Insomma, l'eterno dilemma dell'intelligenza artificiale, la macchina non sarà mai come noi e noi mai come la macchina.

Vero.... e no, vedi scacchi in cui secondo questo principio un computer non potrebbe mai battere un essere umano ma invece succede eccome proprio perchè le decisioni sono talmente varie che per un essere umano la scelta migliore non è sempre chiara! Wink

Semplicemente perchè la differenza è che noi sbagliamo mentre la macchina se non è previsto dall'algoritmo (o l'algoritmo stesso è errato) non sbaglia mai.
Immagino che la blizz non sia così folle da inserire un algoritmo così complesso in un boss ma per quanto ho sentito non hanno un algortimo così poco complesso o meglio è abbastanza complesso per cui non è così easy come encounter, poi ovvio come ogni boss ci sarà una tattica per contrastarlo, comunque come si dice provare per credere Wink

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TOC Raid di ieri Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC Raid di ieri   TOC Raid di ieri Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TOC Raid di ieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WWS raid del 29-01
» raid
» RAID ONY + VOA: 07-11-09
» raid
» WWS raid del 09-02

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: