Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? EmptyMer Ott 07, 2009 1:37 pm

Ovvero il boss che abbiamo fatto ieri...
Questa è una guida per la versione da 25, ma non penso cambi molto:

Citazione :
As usual, the encounter is started by talking to the NPC. The Twins and four portals spawn - two portals near the twins, and two on the opposite side (near the NPC). If the whole raid stays close to the NPC, the Twins don't aggro, it's also safe to use the portals on the NPC side of the room. The four portals are the central element of the encounter. Using one of them gives the player either a light or a dark buff. This buff reduces opposite color damage taken, and increases damage done on opposite color targets.

The raid should be divided in two halves (both halves should have one tank, similar amounts of healers and be able to deal similar DPS). One half of the raid takes the light buff and sets up near Darkbane, the other half the dark buff and goes to Lightbane. The two Val'kyr should be tanked near the place where they spawn (on a same-color portal).

After the encounter is started, light and dark orbs start to move randomly around the room. When these orbs reach either boss (regardless of color), the boss receives an attack speed and damage buff. If they touch a same-color buffed player, the player receives a speed and damage boost. If they touch an opposite-color player, the player receives 7000 damage.

The Twins both have the same to main abilities: Vortex and Twin's Pact. If either Twin uses either of these abilities, the other half of the raid must change buff, wait until the effect is over, and then switch back to their original color.

If either boss casts Twin's Pact, that boss shields herself, and then begin a 15 second cast which heals the Twins for 20% of their maximum HP. In order to interrupt the cast, the shield must be removed (by damage), the damage dealers of the opposite side need to help to make it possible. When the shield is down, the cast can be interrupted.

When one boss casts Vortex (8 sec cast), the whole raid must be sure to have the same-color buff as the boss who's casting, else they take 30,000 damage when the cast time is over. When for example Darkbane begins casting Dark Vortex, the group assigned to her need to switch to Dark. After the Vortex is finished, the effected players should switch back to their original colors.

Otherwise, The Twins deal insignificant tank and raid damage. Thus players just need to focus on the following list:

* If the other boss casts Twin's Pact, DPS her, switch back after Twin's Pact is interrupted
* Switch color if your own boss casts Vortex, switch back after the cast is over
* Hunt down orbs of your own color
* Tank and Spank

When the Twin Val'kyr are defeated, everyone is ready to celebrate... until the floor of the coliseum collapses and drops players into the Icy Depths of Azjol-Nerub.

Questi sono invece due dei tanti video per la versione da 10:




Ora veniamo alle considerazione personali.

Allora, da quello che ho visto la cosa è abbastanza semplice, dobbiamo semplicemente:

Dividerci in 2 gruppi

Il gruppo che mena il boss Holy (bianco) deve prendere l'aura shadow (nera), il gruppo che mena il boss nero (shadow) deve prendere l'aura bianca (holy). Questo vale per tutti i DPS e gli healer, non per il tank.

Però è importante capirne il perchè...
Quando escono le palle i dps devono avere l'aura apposta al boss per impedire che le palle di colore opposto al boss finiscano sullo stesso buffandolo e anche per non prendere danno aoe dal boss stesso.
Stessa cosa per gli healer; loro non devono preoccuparsi di scoppiare le palle, ma comunque mitigano il danno aoe in questo modo. Ma il tank perchè allora deve avere la stessa aura del boss ?
Perchè se qualche palla di segno opposto raggiunge il boss (o meglio più palle), oltre a buffare il boss, il tank prende una sbattolata di danni e si wipa.
Ma questo ha un effetto negativo, il tank quando hitta il boss lo cura, inoltre curandolo generaa meno aggro che facendo dps.

Ora, perchè scoppiare le palle del vostro stesso colore ?
Prima di tutto perchè se vanno sul boss lo buffano, poi se vanno su un membro del raid di colore opposto gli fanno danno.
Quindi qui nasce l'importanza di avere due gruppi, uno che scoppi le palle bianche e uno che faccia le nere; al contrario, avremmo palle di colore opposto che non potremmo fermare e che bufferebbero il boss e farebbero danni a noi...

I due boss sono come uno solo, hanno al vita condivisa.

E' importante fare dps solo sul boss di segno opposto alla propria aura, altrimenti lo si cura.

Se si prende una palla dello stesso vostro segno, oltre a scoppiarla, acquisite un buff che aumenta la vostra velocità (molto utile per scappare/inseguire le palle)

Se prendete una palla di segno opposto al vostro subite danni e fate male anche a quelli vicini al punto di esplosione.

Ho visto che inseguendo le palle uscivo fuori range cure. E' meglio quindi che gli healer stiano al centro come diceva lalli e non pensino minimamente alle palle.

Il tank non ha bisogno di molte cure, ma c'è molto rischio di prendere aggro.

Quando fa lo scudo dobbiamo fare dps in modo che questo scompaia (lo fa dopo una certa quantità di danno assorbita).

Il fatto dell'aoe e del fatto di cambiare segno non l'ho capito bene.
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? EmptyMer Ott 07, 2009 2:01 pm

Sarò io mona ma mi pareva che il tank avesse bisogno di tante cure ieri... anche se aveva lo stesso colore del boss.

Una cosa importante che dicono nei video è che il tank fa molto meno aggro dei dps, quindi bisogna stare attentissimi (cosa che ieri nessuno faceva). Loro consigliano di cambiare target quando si raggiunge il tank in aggro, secondo me è una buona idea. Inoltre io proverei a far partire il primo minuto il tank con il buff diverso dal boss in modo da costruirsi un po' di aggro, questo poi switcha aura.
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? EmptyMer Ott 07, 2009 2:57 pm

Lalli ha scritto:
Sarò io mona ma mi pareva che il tank avesse bisogno di tante cure ieri... anche se aveva lo stesso colore del boss.

Una cosa importante che dicono nei video è che il tank fa molto meno aggro dei dps, quindi bisogna stare attentissimi (cosa che ieri nessuno faceva). Loro consigliano di cambiare target quando si raggiunge il tank in aggro, secondo me è una buona idea. Inoltre io proverei a far partire il primo minuto il tank con il buff diverso dal boss in modo da costruirsi un po' di aggro, questo poi switcha aura.


si, infatti, il tank non prende molto danno.
Secondo me sono più utili cure aoe costanti, come l'healing totem dello shamano.
Per l'aggro non penso che swichare porti benefici...
Tra cambiare aura e spostarsi si perde molto dps, oltre a complicare le cose.
Per me basta usare le abilità di riduzione aggro che abbiamo tutti a disposizione (e che mano mano su wotlk sono diventate inutili, easy mode on).
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? EmptyMer Ott 07, 2009 3:23 pm

Come vi avevo già detto:
Quando una delle due casta il Twin's Pact, il tank che tiene quella che non sta castando niente si deve giocare un cd.

La cosa dei vortex è semplice. Quando il boss di una metà del raid casta l'abilità che si chiama VORTEX, quella stessa metà deve cambiare colore (cliccando sugli appositi portali) finchè l'effetto del buff non finisce, quando finisce, si ritorna al colore di partenza.
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? EmptyMer Ott 07, 2009 4:06 pm

Altro buon video:






Secondo me la tattica potrebbe essere:


TANK

I tank pullano le due valchirie, avendo già preso il buff opposto a quello della valchiria che devono tankare. Portano il proprio boss al centro dei propri due vortici (quindi il tank della valchiria di luce stà tra i due vortici a destra, mentre quello di quella d'ombra sta tra i due vortici a sinistra). Questo perchè TUTTI devono avere la possibilità di raggiungere in fretta qualsiasi vortice o portale come lo volete chiamare.
Appena si ha raggiunto un adeguato aggro il tank cambia aura clickando sul vortice del colore uguale a quello della valchiria. In caso di rischio di perdere aggro sono cazzi dei dps, come descritto nella loro sezione.
Quando arrivano le palline bianche e quelle viola, il tank non dovrebbe prenderle, le blocca solo quando stanno per arrivare al boss e chiaramente solo se sono del suo stesso colore.
Quando il boss casta vortex (che ricordo fa danni aoe attorno a lui della sua stessa fonte di energia) il tank dovrebbe già avere l'aura dello stesso colore. Se invece per qualche strano motivo la ha opposta deve cambiarla.
Quando il boss si scuda e comincia a curarsi deve anche lui cambiare aura e prendere quella opposta, perchè sia aiuta il dps a distruggere lo scudo sia non cura quello stesso scudo come farebbe se avesse su la stessa aura.


DPS

I dps partono divisi in due gruppi come gli healer. Si dividerà il raid cercando di mettere equamente melee e ranged in ogni gruppo. Non importa assolutamente che nel gruppo con un dps in meno ci siano i due dps migliori questo perchè le vite delle valchirie sono collegate, se si fa un danno a una lo prende anche l'altra Alla partenza il dps deve prendere l'aura dai portali opposta a quella del boss che andranno a colpire. Questo perchè si riesce a fare un buon danno solamente con l'aura opposta. Prestate particolare attenzione all'aggro. Questo non è un fight semplice come al solito in cui spammate a Cxxxx tutte le vostre spell. Tenete sempre un occhio su OMEN. All'inizio magari andate un filo piano, poi però quando vedete che andate su troppo di aggro e avete già usato le vostre spell per levarvelo, semplicemente cambiate boss, passate dall'altra parte della stanza, cambia aura e andate a far danni all'altra valchiria. Questa avrà un buon aggro generato dal tank che aveva sotto.
Le sfere bianche e viola sono il vostro compito vitale. Cosa fanno queste sfere: se andate addosso a una sfera di colore opposto alla vostra aura, vi farà 7k di danno, se ne prendete due siete morti quasi sicuramente. Se invece prendete quelle dello stesso colore della vostra aura, vi darà un buff a stack che vi carica. All'inizio prenderete un bonus alla velocità e quindi vi muoverete piu svelti per prendere altre sfere dello stesso colore. Quando raggingere i 100 stack di quel buff vi darà un notevole incremento di dps che ci permetterà di tirare giù questi boss.
Oltre alle sfere che escono dai muri esterni, ricordatevi le due spell che effettuano i boss.
Quando un boss casta il vortex tutti quelli nella metà della stanza di quel boss devono immediatamente correre a prendere l'aura uguale al boss se no morite ( "un dps morto è un dps inutile" cit. ) in quanto farà danni aoe attorno a lui della sua stessa essenza.
Quando un qualsiasi dei due boss casta lo scudo e comincia a curarsi, TUTTO il dps deve prendere l'aura opposta a questo boss e cominciare subito a fargli danno. Quando lo scudo sarà sparito, allora e solo allora dovete usare le spell per interrompere i casting e si bloccherà la cura. Se usate prima che cada lo scudo queste spell, non avranno effetto. Dopo che lo scudo è scomparso, tutti tornano ai loro ruoli, quindi se si era sull'altro boss si cambia aura e si cambia target.

HEALER

Questo è un combattimento molto ostico per quanto riguarda le cure. Tutto il raid infatti subirà notevoli danni aoe, oltre ai danni che subiscono i tank e ai danni di chi prenderà le sfere sbagliate. Qui gli hot e le cure ad area sono vitali.
L'aura da prendere a inizio fight sarà quella opposta ai dps. Questo perchè cosi facendo gli healer non ruberanno le sfere ai dps, e al contempo toglieranno sfere che fanno danno a loro. In pratica avranno la stessa aura del boss che hanno davanti.
Attenzione però che almeno un healer se non due dovranno stare al centro della stanza, quindi quando un boss casterà vortex dovrete prendere l'aura di quel boss nel minor tempo possibile. Anche in questo frangente dovrebbe essere attenuato il rischio di mortalità visto che gli healer sono divisi in due gruppi quindi hanno auree diverse e quindi solo metà di loro dovrà smettere di curare per cambiare aura.


Spero sia chiaro per tutti cosa bisogna fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty
MessaggioTitolo: Re: TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?   TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TOC10: Twin_Val'kyr, come, quando e perchè ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando si dice culo
» quando i miracoli accadono
» quando potro tornare a giocare a wow

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: