Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Guida all'Hunter: raid e dintorni...

Andare in basso 
+3
Arakau
Desmodrome
ChIP_83
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 02, 2009 1:53 pm

[IN FASE DI PREPARAZIONE]
Questo thread andrà a sostituire la precedente guida al raid.

TALENTI

Le spec consigliate per raidare le potete trovare in questo thread. E consigliato l'uso di una spec SURVIVAL o MARKSMANSHIP, in quando il dps, rispetto a BEAST MASTERY è più elevato, oltre al fatto che i due rami di cui sopra hanno talenti ultili in gruppo (Hunting Party, Trueshot Aura)

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_TrueShot
Citazione :
Increases the attack power of party and raid members within 45 yards by 10%. Lasts until cancelled.
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_HuntingParty
Citazione :
Increases your total Agility by an additional 1/2/3%, and your Arcane Shot, Explosive Shot and Steady Shot critical strikes have a 33/66/100% chance to grant up to 10 party or raid members mana regeneration equal to 0.25% of the maximum mana per second. Lasts for 15 sec.

Visto che la distribuzione dei punti talento in base alla spec che scegliete è già illustrata nel thread linkato sopra, volevo solo aggiungere qualche considerazioni sui talenti di carattere generale.

Sul ramo Markmanship, dare un punto in "Go for the Throat" è must, visto che vi permette di aumentare considerevolmente il dps del vostro per (e quindi anche il vostro); 2 punti sono sprecati.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_GoForTheThroat
Citazione :
Your ranged critical hits cause your pet to generate 25/50 Focus.

"Focused Aim", come già detto è utile per chi ha una bassa Hit Rating (<250); nel caso abbiate già cappato potete anche non spendere punti su questo talento.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_FocusedAim
Citazione :
Reduces the pushback suffered from damaging attacks while casting Steady Shot by 70%, and increases your chance to hit by 1/3%.
Nel ramo Survival invece abbiamo:

"Noxious Stings", so che costa ben 4 punti in totale, ma ci permette di aumentare il nostro dps del 3% praticamente sempre.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_PotentVenom
Citazione :
If Wyvern Sting is dispelled, the dispeller is also afflicted by Wyvern Sting lasting 50% of the duration remaining, and increases all damage done by you on targets afflicted by your Serpent Sting by 1/2/3%.

Dare più di 2 punti in "Expose Weakness" è uno spreco, in quanto i rank successivi del talento non aumentano il bonus ma solo la possibilità che procci, e già con 2 punti si ha un 66%, che lo rende "alway on" con una discreta percentuale di critico.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Rogue_FindWeakness
Citazione :
Your ranged criticals have a 33/66/100% chance to grant you Expose Weakness. Expose Weakness increases your attack power by 25% of your Agility for 7 sec.

STATISICHE FONDAMENTALI

Preferisco dividere le statistiche fondamentali di un hunter in due categorie, quello dirette (come agilità, stamina, intelletto, ecc..) e quelle derivate (come hit rating, critical strike rating, ecc...), cioè che dipendono sopratutto dalle prime.

Iniziamo con le stat DIRETTE:


Un hunter dovrebbe privilegiare sicuramente l'agilità, visto che ogni punto agilità aumenta...

Citazione :
Agility
1 Agility = 1 AP
83.33 Agility = 1% crit - or 1 Agil = .55 Crit Rating
79.19 Agility = 1% Dodge
1 Agility = 2 Armor

Secondariamente è molto importante anche l'intelletto, che oltre a permetterci di aumentare il mana, grazie al talento "Careful Aim" ci permette anche di aumentare il nostro AP.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_ZenArchery
Citazione :
Increases your ranged attack power by an amount equal to 100% of your total Intellect.

Per un hunter SV anche la stamina riveste una certa importanza, perché oltre all'ovvio aumento di HP ci permette di aumentare il nostro AP grazie al talento Hunter vs. Wild.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_HunterVsWild
Citazione :
Increases you and your pet's attack power and ranged attack power equal to 30% of your total Stamina.

Ora le stat DERIVATE:


Hit Rating:

E' una stat molto importante; se missate il mob l'8% delle volte vuol dire che fate l'8% di dps in meno. Quindi ogni punto percentuale di questa stat vi aumenta il danno dell'8%. E' una delle poche stat che ha un cap e che va cappata.
Attualmente il cap è di 263, valore che può diminuire con il talento "Focused Aim":

Citazione :

Hit Rating
For a level 80 hunter, 32.79 hit rating gives you 1% hit.

263 Hit Rating is needed to reach the Hit Cap
With 3/3 Focused Aim 164 Hit Rating is needed to reach the hit cap
With 2/3 Focused Aim 197 Hit Rating is needed to reach the hit cap
With 1/3 Focused Aim 230 Hit Rating is needed to reach the hit cap

Queste le percentuali base di miss di un Hunter:

Citazione :
Level 80 Hunter vs:
Level 80 mob: 5% miss chance
Level 82 mob: 6% miss chance (heroic boss)
Level 83 mob: 8% miss chance (raid boss)

Critical Strike Rating:

E' una stat molto importante per tutti gli hunter, sopratutto SV (visto che hanno molti proc "on critic").
Dovreste avere una percentuale di critico intorno al 30% (un po' di più se MM).
Non esiste un cap per il critico, ma ci sono talenti che l'aumentano, in modo permanente o temporaneo:

Lethal Shots (MM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_SearingArrow
Citazione :
Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.

Master Marksman (MM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_MasterMarksman
Citazione :
Increases your critical strike chance by 5%, and reduces the Mana cost of your Steady Shot by 25%.

Killer Instinct (SV):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Spell_Holy_BlessingOfStamina
Citazione :
Increases your critical strike chance with all attacks by 3%.

Master Tactician (SV):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_MasterTactitian
Citazione :
Your successful ranged attacks have a 10% chance to increase your critical strike chance with all attacks by 10% for 8 sec.

Haste Rating:

L'Haste Rating è una stat importante visto che diminuisce il tempo di cast dei vostri auto shot e del vostro Steadly Shot. L'Haste Rating non influenza il global cooldown.

Citazione :
32.79 haste rating gives you 1% haste.

Quantè il cap ?

Per gli hunter BM il cap è 0 !
Si, perchè grazie al talento "Serpent’s Swiftness" e al bonus di 15% base avete già cappato.

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_SerpentSwiftness
Citazione :
Increases ranged combat attack speed by 20% and your pet's melee attack speed by 20%.

Per gli hunter MM/SV il cap è 523 Haste Rating.

Attack Power:

Altra stat di notevole rilievo. Più ne avete meglio è, non c'è un cap.
Talenti che influenza l'AP direttamente (poi ci sono anche quelli che la influenzano indirettamente alzando stat dirette come AGI o STA) c'è ne parecchi:

Careful Aim (MM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_ZenArchery
Citazione :
Increases your ranged attack power by an amount equal to 100% of your total Intellect.

Trueshot Aura (MM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_TrueShot
Citazione :
Increases the attack power of party and raid members within 45 yards by 10%. Lasts until cancelled.

Improved Hunter's Mark (MM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_SniperShot
Citazione :
Increases the bonus attack power granted by your Hunter's Mark ability by 30%, and reduces the mana cost of your Hunter's Mark ability by 100%.

Expose Weakness (SV):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Rogue_FindWeakness
Citazione :
Your ranged criticals have a 100% chance to grant you Expose Weakness. Expose Weakness increases your attack power by 25% of your Agility for 7 sec.

Aspect Mastery (BM):
Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_AspectMastery
Citazione :
Aspect of the Viper - Reduces the damage penalty by 10%.
Aspect of the Monkey - Reduces the damage done to you while active by 5%.
Aspect of the Hawk - Increases the attack power bonus by 30%.
Aspect of the Dragonhawk - Combines the bonuses from Aspect of the Monkey and Hawk.

Armor Penetration:

Stat di minore importanza per un hunter.
Utile contro mob con un elevata armor.

Citazione :
32.79 Armor Pen Rating will reduce an opponent’s armor by 1%

SHOT CYCLE

E qui veniamo alla parte "pratica" della guida.
Lo shot cylce, ovvero qual'è l'ordine migliore di cast delle varie abilità del vostro hunter...

Prima di tutto i preparativi...
Prima di partire ricordatevi di tenere sempre attivo il vostro "Aspect of the Dragonhawk"

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_Pet_DragonHawk
Citazione :
The hunter takes on the aspects of a dragonhawk, increasing ranged attack power by 300 and chance to dodge by 18%. Only one Aspect can be active at a time.

Selezionate il tipo corretto di traking per "Improved Tracking"

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_ImprovedTracking
Citazione :
While tracking Beasts, Demons, Dragonkin, Elementals, Giants, Humanoids and Undead, all ranged damage done to those types is increased by 5%.

  • VoA -> Giants
  • Naxxamaras -> Undead
  • Obsidian e Malygos -> Dragonik


Assicuratevi che il vostro target abbia l'"Hunter's Mark"

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Ability_Hunter_SniperShot
Citazione :
Places the Hunter's Mark on the target, increasing the ranged attack power of all attackers against that target by 300. In addition, the target of this ability can always be seen by the hunter whether it stealths or turns invisible. The target also appears on the mini-map. Lasts for 5 min.

Citazione :
LEGENDA:

SS = Steadly Shot
AS = Arcane Shot
MS = Multishot
VO = Volley
ES = Explosive Shot
AS = Aimed Shot
VS = Viper Sting
BA = Black Arrow
C = Commanding

Ora potete iniziare a colpire...
Per un hunter SV la cosa migliore è:

VS -> C -> BA -> EX -> AS -> SS ... SS

Nel caso di 2+ mob sostituire ad AS il MS.
Nel caso procci "Lock and Lol" dopo aver tirato il primo EX, intramezzate con un AS (o in alternativa un SS, più lento) se no una carica del'EX andrebbe sprecata.

continua...

prossimamente... (coming soon...)
I PET
ADD-ON
CONSIGLI


Ultima modifica di ChIP_83 il Ven Set 11, 2009 12:57 pm - modificato 13 volte.
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 02, 2009 1:53 pm

[riservato]


Ultima modifica di ChIP_83 il Gio Apr 02, 2009 1:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 02, 2009 1:54 pm

[riservato]
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 02, 2009 1:54 pm

[riservato]
Torna in alto Andare in basso
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 23, 2009 7:55 pm

casso...bello
ma una cosina...hast rating io ho 291(+8,87%) di bonus degli item...c'è un qualche talento che mi è sfuggito?

poi per l'hit rating ho 167, + i 3 talenti focused aim che mi aumentano del 3%---> cap!!! però se controllo la percentuale non mi somma i 3% del talento...devo chiedere a un gm? o è sottointeso e me lo considera il focused aim senza sommarlo?

grazie sei molto cocco Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 23, 2009 8:04 pm

Desmodrome ha scritto:
grazie sei molto cocco Embarassed

cocco bello?non è ancora tempo da spiaggia Razz
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Apr 23, 2009 8:15 pm

Desmodrome ha scritto:
casso...bello
ma una cosina...hast rating io ho 291(+8,87%) di bonus degli item...c'è un qualche talento che mi è sfuggito?

poi per l'hit rating ho 167, + i 3 talenti focused aim che mi aumentano del 3%---> cap!!! però se controllo la percentuale non mi somma i 3% del talento...devo chiedere a un gm? o è sottointeso e me lo considera il focused aim senza sommarlo?

grazie sei molto cocco Embarassed

anche io ho circa 300 di haste.
Il punto è che raggiungere il cap in questa stat non è importante come per l'hit rating.
Mentre l'hit ti aumenta il danno in maniera proporzionale all'aumento della stat, non si può dire altrettanto dell'haste rating (se missi l'1% in meno, vuol dire che fai l'1% di danno in più).

Quindi cappare questa stat nno è fondamentale, va bilanciata con le altre.

La percentuale di focused aim è normale che non sia visualizzata (devi fare il calcolo manuale)-
Torna in alto Andare in basso
lucry
Player
Player
lucry


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 56
Località : varese

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyVen Ott 16, 2009 9:35 am

allora....PROSSIMAMENTE!!!!

spero prima del 21/12/2012....

devo cambiare il pet, cosa mi consigli????
Torna in alto Andare in basso
Desmodrome
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Desmodrome


Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 24.03.09
Età : 38
Località : Perugia

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyVen Ott 16, 2009 11:19 am

quello che ti piace di più
il lupo è ottimo per il roar che aumenta attack power, ma anche il micio se la cava..
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyVen Ott 16, 2009 11:52 am

lucry ha scritto:
allora....PROSSIMAMENTE!!!!

spero prima del 21/12/2012....

devo cambiare il pet, cosa mi consigli????

beh non l'ho più completata perchè intanto ho visto che non interessava a nessuno (o a pochi)...
Ci stavo pensando proprio ieri, fatica sprecata.

Per il pet, come ti hanno già detto, per il raid meglio il lupo perchè ha il roar che aumenta l'atk power di 300 circa.
Poi dipende da quello che vuoi fare...
In raid cmq i migliori sono i ferocity (anche se i tenacity con il regen del mana non sono male).
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyVen Ott 16, 2009 5:58 pm

suppa quando fai ste mega guide mi cadono le palle a pensare che dovrei farle pure io
Torna in alto Andare in basso
lucry
Player
Player
lucry


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 56
Località : varese

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyVen Ott 16, 2009 6:34 pm

la guida è bella, a me interessa....solo ke per me dovresti fare la spiegazione della spiegazione!!!

lol!

mi sono un po documentata:
http://www.wow-petopia.com/html/skills/talents.php

ho così avuto modo di capire ke devo sfruttare le due spek survival e magari fare BM. Ho dato un occhio più approfondito alle tre tipologie di pet. Pensavo di prendere una tartaruga, non per farne il brodo...ma perkè è brava a tankare" utile per quando faccio q da sola...mentre survival quando sono in gruppo, istance ecc.

Insomma ho fatto dei progressi!

Abbi fiducia, prima o poi imparerò!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Artemisias
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.09

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Hit rating   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyMer Dic 02, 2009 1:06 pm

sono nuovo della materia, ho un huter con talento focused aim 1/3 e il pg con 263 di hit rating. Devo abbassare la stat fino a 230 per via del talento, o questo viene sommato in automatico?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... EmptyGio Dic 03, 2009 1:16 am

Artemisias ha scritto:
sono nuovo della materia, ho un huter con talento focused aim 1/3 e il pg con 263 di hit rating. Devo abbassare la stat fino a 230 per via del talento, o questo viene sommato in automatico?

Grazie

ciao qui non ti rispondera nessuno ci siamo trasferiti qui

www.dragontail.guildlaunch.com
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida all'Hunter: raid e dintorni...   Guida all'Hunter: raid e dintorni... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guida all'Hunter: raid e dintorni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GUIDA AL RAID per Hunter e pet !
» Guida a Zul' Aman
» Guida a Big Bad Wolf
» Guida al Prince Malchezaar
» Guida a Illidan Stormrage

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Hunter-
Vai verso: