Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Discussione sulle stats dei mage con Alastorh

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyVen Apr 03, 2009 7:54 pm

Astaroth ha scritto:

il primo bonus del tier è una cagata, il secondo è ottimo, visto che ti aumenta il crit del 5%...

Solo una domanda Asta (è un pò OT lo so) ma vedo che continui a ribadire la necessità di crit, di solito in PVE il crit viene considerato poco però noto che tu invece insisti su questo, potrei chiederti come mai?

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyVen Apr 03, 2009 8:16 pm

Alastorh ha scritto:
Astaroth ha scritto:

il primo bonus del tier è una cagata, il secondo è ottimo, visto che ti aumenta il crit del 5%...

Solo una domanda Asta (è un pò OT lo so) ma vedo che continui a ribadire la necessità di crit, di solito in PVE il crit viene considerato poco però noto che tu invece insisti su questo, potrei chiederti come mai?

Ciao Fabio

Il critico sarà un aspetto secondario per il lock (non lo so, non conosco i lock), ma per il mage è una delle cose più importanti in assoluto, seconda solo a hit rating e spell bonus. Questo per vari fattori.
Il primo e più ovvio è che più critici fai, più danno fai. Il secondo è che il mage ha vari talenti che fanno recuperare/reccare una percentuale di mana dei colpi critici. Il recupero mana è essenziale per un mage, soprattuto in scontri lunghi coem quelli che si trovano contro i boss a Naxxramas. Questi sono essenzialmente i motivi. Non sei d'accordo? Smile

Insisto con Vento perché può migliorare il critico. O meglio, per la spec arcane forse può anche andare bene, perché fa già una marea di danni, ma se lo aumenta ne fa sicuramente di più. Anche perché non ha senso overcappare l'hit rating e perdere la possibilità di pompare altre stat. Se non erro quando ho guardato (spero di non sbagliare) Vento aveva circa 18,50% di critico... io con adeguati buff arrivavo oltre il 40%, e la differenza si sentiva notevolemnte in termini di dps...
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyDom Apr 05, 2009 3:21 am

Astaroth ha scritto:
Alastorh ha scritto:
Astaroth ha scritto:

il primo bonus del tier è una cagata, il secondo è ottimo, visto che ti aumenta il crit del 5%...

Solo una domanda Asta (è un pò OT lo so) ma vedo che continui a ribadire la necessità di crit, di solito in PVE il crit viene considerato poco però noto che tu invece insisti su questo, potrei chiederti come mai?

Ciao Fabio

Il critico sarà un aspetto secondario per il lock (non lo so, non conosco i lock), ma per il mage è una delle cose più importanti in assoluto, seconda solo a hit rating e spell bonus. Questo per vari fattori.
Il primo e più ovvio è che più critici fai, più danno fai. Il secondo è che il mage ha vari talenti che fanno recuperare/reccare una percentuale di mana dei colpi critici. Il recupero mana è essenziale per un mage, soprattuto in scontri lunghi coem quelli che si trovano contro i boss a Naxxramas. Questi sono essenzialmente i motivi. Non sei d'accordo? Smile


Occio astaroth che come ti ho detto non mi riferivo a vento ma al discorso crit infatti ho avvertito che ero un pò OT, considera, e fidati che se ti fai i conti ti accorgerai, che proprio in virtù del fatto che ogni volta che si fa critico si recca e meglio avere un alta Haste poichè il crit alto da sì una alta percentuale di critico ma un haste alto da più critici (e anche più DPS) ti faccio un esempio banale:

Poniamo pippo e pluto con lo stesso Hit spell power rotation spec glify buff ecc....


Pippo ha crit 20% e haste a -0.5 sec di cast (se vuoi i dati più precisi te li fornisco)

Pluto ha crit 10% e haste a -1.5 sec di cast

Bon se prendiamo una rotation standard di arcane o firefrostball risulterà ache pippo sì fa più critici contando ogni incantesimo ma Pluto nello stesso tempo potrà fare ben più spell e ben più critici oltre che un dps maggiore reccando anche molto di più per assurdo, questo perchè il tempo di cast influisce in maniera notevole.

Se però prendiamo in considerazione specificamente la spec arcane, per quanto tutto questo rimanga corrretto, cambia abbastanza radicalmente di prospettiva poichè la spec arcane è una delle rarrissime spec che per sua natura non può sostenere il suo massimo ciclo di dps quindi in quel caso non sarà in gioco il danno per secondo (dps) ma bensi il danno per mana (DPM) che si possiede, semplicemente ogni mago arcane deve puntare a fare il massimo danno possibile con il mana in suo possesso poichè con una rotazione eseguita bene sarà comunque irrimediabilmente sicuro di finire l'encounter con la maggior parte dei boss molto vicino o probabilmente senza mana.

Ti invito se vuoi capire meglio e con più dati alla mano a guardarti il link che ti ho postato sopra alla sezione arcane, so che potrebbe sembrare ostico a prima vista (e un pochino lo è visto che si tratta di teorycraft) ma se ci guardi ti potrebbe aiutare, ti dico questo (e questo lo voglio sottolineare) non perchè non credo che tu sia capace anzi, ma fidati, io stesso che studio i lock da un pò ho avuto di che imparare da quel sito, poi ovvio le scoppiazzature senza testa sono spesso useless (non sai quanti lock vedo in giro con delle spec urende solo perchè hanno coppiato spec da gente endgame senza capire i meccanismi che ci stanno alla base).
Credo però che sarebbe meglio spostare questi OT dalla thread con vento.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyDom Apr 05, 2009 3:25 pm

Prendo l'esempio che hai fatto col fantasmagorico Pippo e il bavosetto Pluto.

1) Pippo ha crit 20% e haste a -0.5 sec di cast.
Prendiamo come base esemplificativa un lasso di tempo di 100 secondi per comodità. Poniamo un tempo di cast della spell lanciata di 3 secondi per comodità. 100/3= un mage senza haste casta 33,3 periodico spell in 100 secondi. Pippo (previdente Pippo!!) si è munito di equip con haste e crit e ora ha un 20% di crit e tempo di cast di 2,5secondi (-0,5 grazie all'haste). Pippo casta 40 spell in 100 secondi. Visto che ha 20% di critico, è ragionevole supporre che 8 di queste 40 saranno sicuramente critiche.

2) Pluto ha crit 10% e haste a -1.5 sec di cast.
Prendiamo come base esemplificativa un lasso di tempo di 100 secondi per comodità. Poniamo un tempo di cast della spell lanciata di 3 secondi per comodità. 100/3= un mage senza haste casta 33,3 periodico spell in 100 secondi. Pluto (cucciolo sgravo) si è munito di equip con haste e crit e ora ha un 10% di crit e tempo di cast di 1,5secondi (-1,5 grazie all'haste). Pippo casta 66,6 periodico spell in 100 secondi. Visto che ha 10% di critico, è ragionevole supporre che 6 di queste 66,6 saranno sicuramente critiche.

Detto questo per cortesia spiegami la frase
Citazione :
risulterà ache pippo sì fa più critici contando ogni incantesimo ma Pluto nello stesso tempo potrà fare ben più spell e ben più critici oltre che un dps maggiore
. Posso capire "ben più spell", ma mi sfugge la parte di "ben più critici". E ti faccio notare che hai fatto uan proporzione non proprio corretta per portare avanti al tua tesi, visto che hai dimezzato il critico tra Pippo e Pluto, ma hai triplicato l'haste (non duplicato)...

La proporzione esatta sarebbe stata: Pippo ha crit 20% e haste a -0.5 sec di cast, mentre Pluto ha crit 10% e haste a -1.0 sec di cast. In questo caso Pluto casterebbe 50 spell in 100 secondi. Visto che ha 10% di critico, secondo le leggi della statistica è ragionevole supporre che 5 di queste 50 saranno sicuramente critiche.

Andiamo però a fare un altro esempio, più vicino al caso che volevo prendere in esame io.

1) Paperino ha crit 40% e haste a -0.5 sec di cast.
Prendiamo come base esemplificativa un lasso di tempo di 100 secondi per comodità. Poniamo un tempo di cast della spell lanciata di 3 secondi per comodità. Paperino ha un 40% di crit e tempo di cast di 2,5 secondi (-0,5 grazie all'haste). Paperino casta 40 spell in 100 secondi. Visto che ha 40% di critico, è ragionevole supporre che 16 di queste 40 saranno sicuramente critiche.

2) Paperoga ha crit 20% e haste a -1.0 sec di cast.
Prendiamo come base esemplificativa un lasso di tempo di 100 secondi per comodità. Poniamo un tempo di cast della spell lanciata di 3 secondi per comodità. Paperoga ha un 20% di crit e tempo di cast di 2,0 secondi (-1,0 grazie all'haste). Paperoga casta 50 spell in 100 secondi. Visto che ha 20% di critico, è ragionevole supporre che 10 di queste 50 saranno sicuramente critiche.

Se consideriamo questo secondo esempio vediamo che poco meno della metà (il 40%) delle spell castate sono critiche per Paperino che ha il doppio del critico, mentre Paperoga casta 10 critici su 50.
Paperoga in 100 secondi casta 10 spell in più però. Calcoliamo allora il danno.

1) Paperino casta 40 frostfirebolt che fanno per comodità 3500 l'uno, quindi il danno di base sarebbe 140.000 danni. Senonchè Paperino, che come sappiamo tutti leggendo il fumetto omonimo è un fottutissimo crittatore, ha il 40% di spell critico. Quindi di quelle 40 frostfirebolt, 24 (60%) fanno danno 3500, mentre 16 (40%) fanno danno critico 7000. Il danno totale di Paperino è di 196.000.

2) Paperoga casta 50 frostfirebolt che fanno per comodità 3500 l'uno, quindi il danno di base sarebbe 175.000 danni. Paperoga ha il 20% di spell critico. Quindi di quelle 50 frostfirebolt, 40 (80%) fanno danno 3500, mentre 10 (20%) fanno danno critico 7000. Il danno totale di Paperino è di 210.000.

Il danno in definitiva differisce di pochissimo (14.000 danni) ed è versimile che sarebbe parificato da un possibile aumento dei colpi critici, mentre il tempo di cast ovviamente non può diminuire.
Quindi non capisco francamente dove sta la superiorità assoluta dell'haste sul critico.


Ovviamente tutto questo discorso non ha alcun senso se non si tiene in considerazione la variabile introdotta dall'hit rating.





Citazione :
Se però prendiamo in considerazione specificamente la spec arcane, per quanto tutto questo rimanga corrretto, cambia abbastanza radicalmente di prospettiva poichè la spec arcane è una delle rarrissime spec che per sua natura non può sostenere il suo massimo ciclo di dps quindi in quel caso non sarà in gioco il danno per secondo (dps) ma bensi il danno per mana (DPM) che si possiede, semplicemente ogni mago arcane deve puntare a fare il massimo danno possibile con il mana in suo possesso poichè con una rotazione eseguita bene sarà comunque irrimediabilmente sicuro di finire l'encounter con la maggior parte dei boss molto vicino o probabilmente senza mana.

Ecco, parliamo specificamente di mage arcane... ne hai mai giocato uno o hai solo letto? Nessuna polemica eh, chiedo solo, perché continuate a dirmi di non basarmi su forum e poi mi postate dati presi da forum e siti... boh...
Comunque, giustamente come dici il danno è calcolato DPM. Gli scontri con alcuni boss a Naxxramas possono superare i 10 minuti. A me un mage che fa 3000 dps per 6 minuti e che poi mi resta 2 minuti fermo prima di riprendere a fare danno non serve in raid.
Non ho voglia ora di entrare nei dettagli, che ho già scritto da altre parti e di cui ho già parlato anche con Ventooscuro.





Detto questo, questo sarà il mio ultimo post per un bel po'. Io ho poco tempo per giocare per motivi di lavoro e altro, e oltre metà del mio tempo libero nell'ultima settimana l'ho passato a rispondere a post di Ventooscuro e ora tuoi. Questa cosa, oltre al fatto di dovermi giustificare per ogni sillaba che scrivo, sta diventando un po' stressante per me, quindi ribadisco che sarà il mio ultimo post sull'argomento.

Se ritenete che non sia in grado di fare il Class Leader (anche se finora nessuno si era lamentato) perché non conoscerei le dinamiche di gioco, rivolgetevi a Grungor (GM) per farmi sostituire, magari con Ventooscuro o altro mage. Così finalmente potrò giocare e occuparmi solo di quello.
Nel caso in cui non venga sostituito, si fa quello che dico io.
Attenzione, non sto dicendo che non voglio più discutere, al contrario io sono sempre disponibile, ma se volete parlare delle dinamiche di gioco, whispatemi in game e ne parliamo su team speak, altrimenti scrivendo qui veramente le cose vanno troppo per le lunghe.
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyDom Apr 05, 2009 9:07 pm

haste e crit sono simili... c'è poca differenza... e nessuna delle 2 è la principale...

mai detto che non conosci le dinamiche di gioco... quello che ho ripetuto fino ad ora è che non puoi imporre una cosa da liv1 a liv80 full epic... ci sono delle sfumature che vengono sistemate con le varie cose tra cui spec e glyph... tutto qua...
detto sinceramente tutte le modifiche che riguardavano il mio pg avrebbero diminuito di molto il mana...

mai detto di voler fare il cl... ma preferisco non raidare piuttosto che cambiare cose nel pg che non ritengo giuste... la spec tua è giustissima... e ho respeccato... quello che ho cambiato non cambia a livello di dps...

detto questo... il tutto è diventato pesante per te che sei il cl e lo capisco benissimo... e in ogni caso a me sono girati parecchio i maroni...
da parte mia mettiamoci una pietra sopra... quello che hai imposto va bene... non mi sento obbligato a cambiare... e tu giustamente mi puoi escludere dai raid se non faccio come dici... tutto nel rispetto delle regole giocando senza darci addosso per forza...

ti chiedo scusa se in qualche modo ti ho creato tutto sto stress... per me tutte le discussioni finiscono qui
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyDom Apr 05, 2009 9:18 pm

[quote="vento"]haste e crit sono simili... c'è poca differenza... e nessuna delle 2 è la principale...[/quot]

Mmm.. in realtà io qui sto rispondendo a Alastorh, non a te...
Comunque forse è meglio che vi mettiate d'accordo tu e Alastorh su cosa è meglio, perché uno mi posta una cosa e l'altro me ne posta un'altra. Evidentemente uno dei due ha torto.
Come dicevo comunque, anche io ho finito di postare qui su disquisizioni di theorycraft.

Citazione :
la spec tua è giustissima... e ho respeccato... quello che ho cambiato non cambia a livello di dps...
Ora dici che la spec è giustissima? Dopo una settimana di post, di PM, di whisp? Averlo detto all'inizio ci risparmiavamo una settimana di post, no? Boh, comincio a non caprci più molto.

Citazione :

da parte mia mettiamoci una pietra sopra... quello che hai imposto va bene... non mi sento obbligato a cambiare... e tu giustamente mi puoi escludere dai raid se non faccio come dici... tutto nel rispetto delle regole giocando senza darci addosso per forza...
Ma infatti il problema non sussiste assolutamente! Come ho detto, chi vuole raidare si conforma, chi non vuole è liberissimo di speccare come gli pare e io non ci metterò bocca assolutamente.
Nel momento in cui riterrai opportuno conformarti alle regole, sarai bene accetto
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyLun Apr 06, 2009 1:03 pm

Astaroth ha scritto:

Ecco, parliamo specificamente di mage arcane... ne hai mai giocato uno o hai solo letto? Nessuna polemica eh, chiedo solo, perché continuate a dirmi di non basarmi su forum e poi mi postate dati presi da forum e siti... boh...
Comunque, giustamente come dici il danno è calcolato DPM. Gli scontri con alcuni boss a Naxxramas possono superare i 10 minuti. A me un mage che fa 3000 dps per 6 minuti e che poi mi resta 2 minuti fermo prima di riprendere a fare danno non serve in raid.
Non ho voglia ora di entrare nei dettagli, che ho già scritto da altre parti e di cui ho già parlato anche con Ventooscuro.

Eledwyn è il pg della mia ragazza e ogni tanto gioco con quel PG (soprattutto sabato e dom mattina quando poss), quindi sì ho giocato con mage Arcane e proprio perchè Laura oddia finire il mana in combat ha una spec frost fire, inferiore come DPS ma con molte meno problematiche legate al mana.

Astaroth ha scritto:

Detto questo, questo sarà il mio ultimo post per un bel po'. Io ho poco tempo per giocare per motivi di lavoro e altro, e oltre metà del mio tempo libero nell'ultima settimana l'ho passato a rispondere a post di Ventooscuro e ora tuoi. Questa cosa, oltre al fatto di dovermi giustificare per ogni sillaba che scrivo, sta diventando un po' stressante per me, quindi ribadisco che sarà il mio ultimo post sull'argomento.

Se ritenete che non sia in grado di fare il Class Leader (anche se finora nessuno si era lamentato) perché non conoscerei le dinamiche di gioco, rivolgetevi a Grungor (GM) per farmi sostituire, magari con Ventooscuro o altro mage. Così finalmente potrò giocare e occuparmi solo di quello.
Nel caso in cui non venga sostituito, si fa quello che dico io.
Attenzione, non sto dicendo che non voglio più discutere, al contrario io sono sempre disponibile, ma se volete parlare delle dinamiche di gioco, whispatemi in game e ne parliamo su team speak, altrimenti scrivendo qui veramente le cose vanno troppo per le lunghe.


No alt ferma tutto Asta io discutevo tranquillamente e non per mettere in dubbio il tuo ruolo, chiedi pure a carna quando parlavamo sul forum Lock, io forse potrò essere pesante ma non voglio essere uno stress.
Sono dell'opinione che confrontarsi possa portare ad un miglioramento e non ad uno scontro, io non cercavo una giustificazione ma volevo capire il perchè spingevi così per il crit tutto qua.

Considera che non ho mai detto di non guardare siti in giro anzi sono il primo a leggere N vari forum proprio per vedere vari punti di vista, mi spiace veramente che le mie affermazioni siano state prese come un attaco da te, mi scuso veramente non era voluto, se ti va di continuare la discussione dimmelo se no l'appendiamo qui per quando avrai (e spero avrò anche io) più tempo da dedicarci.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyLun Apr 06, 2009 1:13 pm

Tranquillo, nessun rancore né problema, ci mancherebbe. Come detto, sono più che disponibile a discutere (magari a voce, coem dicevo), sennò non sarei un buon CL.
Il fatto è che il susseguirsi di post tuoi e di Vento mi hanno veramente preso molto tempo. Inoltre, prova a pensarci, essere tempestato di post del tipo "documentati meglio" per ogni cosa che scrivi non è bello, e inizia a essere stressante.

Ne parleremo meglio più avanti. Ora parto per la Francia, quindi non psoterò fino al fine settimana ( a meno di trovare un hotel con adsl Razz ).

Ciaooo!
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh EmptyLun Apr 06, 2009 4:11 pm

Astaroth ha scritto:
Tranquillo, nessun rancore né problema, ci mancherebbe. Come detto, sono più che disponibile a discutere (magari a voce, coem dicevo), sennò non sarei un buon CL.
Il fatto è che il susseguirsi di post tuoi e di Vento mi hanno veramente preso molto tempo. Inoltre, prova a pensarci, essere tempestato di post del tipo "documentati meglio" per ogni cosa che scrivi non è bello, e inizia a essere stressante.

Guarda sinceramente io non riuscivo a stare dietro ai post tanto che i dicevo "fischia se postano a nastro quei due!!!" LOL
Il mio era più un confronto che un documentati meglio anche perchè spesso parto da alcuni idee per poi accorgermi durante il percorso che la mia idea era erata, per questo cerco il confronto Wink


Astaroth ha scritto:

Ne parleremo meglio più avanti. Ora parto per la Francia, quindi non psoterò fino al fine settimana ( a meno di trovare un hotel con adsl Razz ).

Buon viaggio bello e divertiti (spero tu non vada per lavoro)!

Ciao Fbaio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sulle stats dei mage con Alastorh   Discussione sulle stats dei mage con Alastorh Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione sulle stats dei mage con Alastorh
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un mage, da solo, ripulisce il mage quarter di naxx heroic (25 player)
» Presentazione Alastorh
» Alastorh - Warlock 80
» Hunter mana is GONE !!! (discussione Hunter post Cataclysm)
» STATS TOC 06/10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Mage-
Vai verso: