A SEGUITO DELLA PATCH 3.1 CI SONO STATI DEI CAMBIAMENTI RADICALI CHE HANNO PORTATO ALLA RIELABORAZIONE DELLE SPEC OBBLIGATORIE. SIETE TUTTI PREGATI DI RESPECCARE COME VISUALIZZATO QUI SOTTO.
1)
SPEC FIRE:La spec che fa attualmente il maggior danno è la 20/51/0, quindi si torna fire (finalmente aggiungo io...
):
Spec fire 20/51/0
GLIFI:I glifi principali, che vedete anche nel link, sono: Living Bomb, Fireball, Molten Armor. Se avete abbastanza critico, invece del glifo di Fireball mettete il glifo di Scorch, che consente di applicare i 5 debuff con 1 solo colpo.
SPELL: La rotazione delle spell è la seguente: spam continuo di Fireball con utilizzo di Scorch ogni 30 secondi per mantenere attivo il debuff di Improved Scorch. Castare Pyroblast quando procca Hot Streaks.
E' necessario tenere attiva la Molten Armor e mantenere la Living Bomb sul target.
NOTA:1) A scelta libera e personale, è possibile togliere 2 talenti da Student of the Mind per metterli su Arcane Meditation: in questo modo si perde un po' di dps ma si guadagna in mana regen.
2) Attenzione: non usate Combustion quando avete attivo Living Bomb e avete il relativo Gliph of Living Bomb, perchè la Living Bomb consuma tutti i tic. Continuate invece a spammare Fireball (e quando procca il talento la Pyroblat instant).
2)
SPEC ARCANE:Un'altra spec possibile in raid è la spec Arcane 57/3/11:
Spec Arcane 57/3/11
GLIFI:I glifi principali, che vedete anche nel link, sono: Arcane Blast, Arcane Missiles, Molten Armor.
SPELL: 1) Per il giro di spell ai boss, alternate Arcane Blast e Arcane Barrage. Quando procca Missile Barrage andate di Arcane Missiles. Questo giro fa risparmiare mana, ma fa meno danno.
2) Giro con il buff di Arcane Blast: quando procca Missile Barrage, prima di castare Arcane Missiles, castate 1, 2 o 3 Arcane Blast in base al mana che avete a disposizione.
3)
SPEC FROSTFIRE:Ho deciso di dare la possibilità di mantenere anche la spec frostfire: http://www.wowhead.com/?talent=oZfVc0RhIhVubhctbIccoc.
Noterete che 2 talenti restano liberi. Il mio consiglio è di metterli entrambi su Shatter, che è molto molto motlo utile con questa spec.
Si perde Dragon's Breath, ma in raid non serve. Si perde Blast Wave, ma non è indispensabile: per l'aoe meglio utilizzare Blizzard (con o senza Frost Nova) e restare a debita distanza, visto che spesso e volentieri si trovano mob che fanno danni aoe o che un aggro involontario durante l'aoe può portare a una morte prematura se si è troppo vicini.
GLIFI:
Sono molto importanti i glifi da mettere. Se non li mettete, siete in condizioni di netta inferiorità rispetto a uno che li ha.
I glifi sono:
Glyph of Frostfire, Glyph of Molten Armor e Glyph of Improved Scorch.
Si trovano a prezzo accessibile in ah. Per i Minor Glyph, mettete un po' quello che vi pare.
SPELL:Per il giro di spell ai boss, usate questo: partite di
Living Bomb (da rimettere ogni volta che procca, ovviamente), castate 1
Scorch (con la patch 3.1 ne basta 1 per mettere i 5 debuff grazie al glifo di Improved Scorch), poi andate anvanti a
Frostfire bolt.
Ricordate di refreshare il debuff dello Scorch quando sta per scadere (basta uno Scorch per tenerlo attivo).
Ecco un sito per quelli che vogliono verificare di persona i test sull'efficacia delle varie spec con pg a parità di equip e statistiche.
http://code.google.com/p/simulationcraft/wiki/SampleOutput
IL compendio su come giocare un mage