| Compleanno di spam! | |
|
+6Astaroth Grungor Alastorh ChIP_83 Imperia Lalli 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Imperia Advanced Player
Messaggi : 1389 Data d'iscrizione : 11.05.09 Età : 42 Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 5:45 pm | |
| FaceBook o Faccia Buco | |
|
| |
Lalli Class leader
Messaggi : 2222 Data d'iscrizione : 23.10.08 Età : 40 Località : Molvena (VI)
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 5:47 pm | |
| Sicura che non sia Forbito Battistero?
chiedo eh... | |
|
| |
Grungor Guild Master
Messaggi : 2125 Data d'iscrizione : 01.09.08 Età : 47 Località : Crotone
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 5:55 pm | |
| | |
|
| |
Astaroth Class leader
Messaggi : 971 Data d'iscrizione : 27.10.08 Età : 48 Località : Undercity
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:00 pm | |
| - Imperia ha scritto:
- FaceBook o Faccia Buco
Secondo me è Frollino Battuto, ma è solo un'ipotesi.. | |
|
| |
vento Player
Messaggi : 949 Data d'iscrizione : 30.03.09 Età : 41 Località : Tra Milano e Pavia
| |
| |
Ivrea Ho fatto qualche quest
Messaggi : 288 Data d'iscrizione : 28.10.08 Età : 66 Località : Ivrea (TO)
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:34 pm | |
| | |
|
| |
Lalli Class leader
| |
| |
Lalli Class leader
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:35 pm | |
| Ventesima di 166 per la precisione. E per lo spam. | |
|
| |
Imperia Advanced Player
Messaggi : 1389 Data d'iscrizione : 11.05.09 Età : 42 Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:44 pm | |
| io nona | |
|
| |
ChIP_83 Class leader
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:45 pm | |
| il problema è che lalli continua a spammare...non la smette eh... | |
|
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:46 pm | |
| suppino, sarà il suo sport preferito! uff, devo aspettare le 18 e ho finito tutto il lavoro O__o e ora che faccio? | |
|
| |
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:46 pm | |
| - Lalli ha scritto:
- Ventesima di 166 per la precisione. E per lo spam.
un po' rincuorata | |
|
| |
Alastorh Player
Messaggi : 793 Data d'iscrizione : 08.09.08 Età : 46 Località : Bergamo
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:48 pm | |
| - Imperia ha scritto:
- suppino, sarà il suo sport preferito!
uff, devo aspettare le 18 e ho finito tutto il lavoro O__o e ora che faccio? Uhm... spam? Ciao Fabio | |
|
| |
ChIP_83 Class leader
| |
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:54 pm | |
| cambia x' scrivo quando ho sap fermo che mi elabora i sistemi (e prende quei 10 minuti buoni). Quando fisicamente non posso usare il pc lavorativo x' il programma che uso è in elaborazione scrivo qui, uso anche la pausa pranzo se è x questo e calcola che essendo agosto i collaboratori sono in ferie e le pratiche si sono dimezzate. Per il resto tutto il mio dovere oggi l'ho completato alla perfezione, sembra ma non sto a cazzeggiare | |
|
| |
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:55 pm | |
| | |
|
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 6:58 pm | |
| Ivre, quando si parla con certa gente mica bisogna scusarsi E poi non mi sto mica giustificando, dal momento in cui una persona a fine giornata (e io supero sempre le 8 ore al giorno alla fine) termina il suo dovere e prepara i documenti x il giorno dopo non vedo x' non può scrivere qui. logico, non è che mi creo l'arretrato per cazzeggiare, sarebbe da idioti, non credi? | |
|
| |
ChIP_83 Class leader
| |
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 7:12 pm | |
| SAP è un programma aziendale che viene usato principalmente nelle grosse multinazionali. Ha diversi moduli quindi dipende anche dalla mansione. La maggior parte degli impiegati la usa a livello consultativo (anagrafica cliente, fatturato, movimentazioni, consizioni contrattuali, etc etc). In logistica lo usano per inserire gli ordini, il customer services per estrapolare o elaborare dati, il credit controller per pareggiare i partitari e blocchi/sblocchi del cliente. PEr esempio, dove lavoravo prima che ero nel Customer Service per me SAP era vitale, monitoravo i movimenti dei miei clienti, vedevo se le fatture erano saldate o meno e se non erano saldate vedevo se erano scadute o in corso. C'è anche tutta la parte anagrafica dove devi cercare il cliente e vedi se ha solo un punto o diversi magazzini. Attualmente io sono nell'anagrafica quindi creo e modifico i codici clienti, sembra una cazzata ma dietro c'è una pratica infinita. In base ai codici che inserisco li incalano nel loro settore (se è una farmacia sarà privata o comunale, se è una parafarmacia sarà privata o una catena o un grossista, se è un ospedale devo vedere se è un laboratorio, casa di cura, asl, etc etc etc) e da lì creo il cliente. Sap puà essere anche una ricerca di documenti, in CocaCola facevo la aricerca di DDT e fatture per stamparle perchè mi serviva la pratica o cercavo il cliente dove trovavo il nuovo e vecchio codice. Ti ho fatto questo riassuntino molto spiccio, spero si capisca ma di certo io ho visto poco di SAp x' cambia in base alla tua mansione | |
|
| |
Arakau Advanced Player
Messaggi : 1338 Data d'iscrizione : 07.01.09 Età : 40 Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 7:33 pm | |
| - Imperia ha scritto:
- E poi non mi sto mica giustificando, dal momento in cui una persona a fine giornata (e io supero sempre le 8 ore al giorno alla fine) termina il suo dovere e prepara i documenti x il giorno dopo non vedo x' non può scrivere qui.
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOSA??????????????????????????tu alle 10 del mattino hai gia finito di lavorare per spammare sul forum ?alle 18,COMPRESI gli spam sul forum hai fatto 8 ore?poveraccio il tuo capo...quanti soldi che spreca... | |
|
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 8:25 pm | |
| Allora....arrivo in ufficio la mattina, scarico la posta e vado a controllare tutte le pratiche del giorno prima.
Gestisco le codiche e modifiche nuove e nel frattempo mi arrivano le urgenze da fare. Compilato un codice devo fare un altro lavoro (X lo stesso cliente) che dura 2 giorni per farlo girare a sistema. Una volta fatto chiudo la pratica e invio la comunicazione, aggiorno i database e si parte con una nuova pratica (E sono tutte diverse dagli altri, se mi capita un cliente mi occupa tot tempo, se mi capita una catena con 9 punti mi occupa altro tempo). Per motivi che no sto qui ad elencare l'ultimo inserimento nel DB non deve essere fatto oltre le 15/15.30, da lì c'è il lavoro cartaceo fino a fine giornata.
Oltre al mio canale me ne hanno dati altri 2 perchè sono contenti del mio operato dato che da sola copro il ruolo di 3 persone e ho smaltito tutto l'arretrato in meno 15 giorni di autonomia.
Qualcosa da aggiungere Ara? Cmq preferirei 1000 volte il tuo lavoro che stare chiusa in un ufficio. | |
|
| |
Arakau Advanced Player
Messaggi : 1338 Data d'iscrizione : 07.01.09 Età : 40 Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 9:08 pm | |
| ah,quindi in 1 ora hai finito tutto?ah...bene.... | |
|
| |
Imperia Advanced Player
| |
| |
Arakau Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 9:33 pm | |
| quando sarai grande capirai | |
|
| |
Imperia Advanced Player
| Titolo: Re: Compleanno di spam! Mer Ago 05, 2009 11:14 pm | |
| questa me la paghi... prrrrrrrrr | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Compleanno di spam! | |
| |
|
| |
| Compleanno di spam! | |
|