Siete tutti pregati, anzi, dovete guardare questi video per stasera:
https://www.youtube.com/watch?v=U0j2mVhtoN0
https://www.youtube.com/watch?v=VUlliMso570
https://www.youtube.com/watch?v=8rVGUKVI4WA
Riscrivo inoltre le tattiche (GUARDATE COMUNQUE I FILMATI soprattutto quello di Heigan)
Plague Quarter -> http://wow.gameamp.com/game_map/game_map/278.php!orderBy=17
- Mob trovati:
- Pull di 5-6 ghoul -> Aggro dei tank e AOE
- Pull di un gargoyle singolo (primo DPS check dell'instance) -> aggro di uno dei tank, max range dei caster, al 30% di vita si hanno 6 secondi per esploderlo altrimenti si rifulla (non si interrompe).
- Pull di 2 Gargoyles -> Idem come sopra solo che vanno fatti singolarmente e tenuti a più di 50 yds di distanza per evitare lo stack del debuff che mettono. Finito il primo, aspettate che il debuff sparisca e poi sotto con il secondo.
- Boss:
- http://www.wowwiki.com/Noth_the_Plaguebringer
*** Noth si presenta al centro di una stanza dove ai lati sono presenti due pile di ossa.
Richiede un buoin dispel in qunato la curse che mette se non dispellata, crea non pochi casini, e prontezza nell'interrompere il DPS, in quanto resetta aggro ad ogni blink che fa nella stanza.
Durante tutto il fight summona degli scheletri a coppie che vanno tankati dal OT e focussati immediatamente (spawn molto veloce).
*** Ogni 110 secondi Noth vaniha, diventa invulnerabile per 70 secondi e cominciano ad arrivare le ondate di scheletri. Vanno raggruppati e fatti in focus.
*** Avanti cosi fino al 3° vanish. Poi l'OT si tiene tutti gli add e il raid focussa Noth.
- http://www.wowwiki.com/Heigan_the_Unclean
***Il pull di Heigan è preceduto da una sorta di Suppression Room a spawn ridotto, da percorrere sempre sul lato sx del muro fino all'ingresso nella stanza di HEigan.
*** I mob vanno aggrati a gruppetti facendo delle tappe ogni tanto e esplodendoli in AOE.
*** Arrivati davanti l'ingresso di Heigan, ci si può fermare a reccare e rebuffare.
*** IL PULL PARTE ENTRANDO NELLA STANZA, quindi non ci deve essere nessun "brav'uomo" che fa il figo per andare a vedere dove sta o per documentarsi sugli arazzi e sulle piante grasse presenti nella room di Heigan.
*** Bisogna entrare TUTTI insieme (la porta d'ingresso viene sbarrata)
e il tank si porta Heigan sulla dx rispetto all'ingresso. TUTTI i ranged (caster e Healers) devono salire SUBITO A PALLA sulla pedana da cui parte Heigan, presente sulla SX appena entrati.(vedi foto nel link di Heigan)
*** Il Fight è tanto semplice quando bastardo. E' una prova di coordinazione del singolo con una sorta di "danza" tra le eruzioni di plague in fase 2.
*** In fase 1 è un tank e spank normalissimo con particolare attenzione al disepl del disease e a rifullare i melee che scenderanno anche di metà vita a botta di eruzione di plague (meno melee si ha in raid e meglio è).
***In fase 2 (la parte più importante dell'fight), Heigan sale sulla piattaforma da cui è partito, TUTTI devono andare a PALLA sul MT, e ad intervalli regolari di 1-2 secondi, ci si sposta CAMMINANDO da una parte all'altra della stanza, facendo delle pause di appunto 1-2 secondi per attendere che le eruzioni di plague della zona successiva, spariscano.
*** Se si ritarda lo spostamento, si scende dell'80 % di HP, se se ne ritarda un secondo è wipe in quanto gli healers non hanno tempo di castare alcuna cure.
Più difficile a dirsei che a farsi, ma serve stare SVEGLI e pronti a camminare velocemente. Ci sono 4 zone da percorrere, con l'ordine qui elencato:
zona 1 - zona 2 - zona 3 - zona 4 - (poi si torna all'indietro) - zona 3 - zona 2 - zona 1 - e si finisce in zona 2
Si alterna fase 1 a fase 2 fino alla fine. (mettete in conto almeno 2-3 danze!)
Ninjatip - Hint
Guardate il video. Non è un consiglio, è parte integrante della guida, dovete guardare il video.
https://www.youtube.com/watch?v=VUlliMso570
- Mettete un simbolo sulla testa del MT (che è quello che deve saper muoversi alla pefezione dato che lo fa anche in fase 1) e di un altro melee particolarmente sveglio (due simboli is meglio che one).
- Quando arrivate al muro della stanza, giratevi subito pronti a ripartire, non vi addormentate. Si va avanti e dietro una volta e mezza a danza.
- http://www.wowwiki.com/Loatheb
***Loatheb è un semplice tank e spank con particolare attenzione a due cose:
- Spawnano ogni circa 30 sec. delle spore (tipo quelle buggate arancioni delle quest al Fjordo), che si avvicinano al boss molto lenatamente.
- Si può curare sia il raid che il tank solo per 3 secondi ogni 20 secondi. (Every 20 seconds Loatheb will cast Necrotic Aura on the raid, reducing all healing done by 100% for 17 seconds. This means you get 3 seconds to heal every 20 seconds. ) Vale anche per pozze e bende e sasso dei lock.
*** Tenendo conto di quanto sopra detto, le spore danno un debuff POSITIVO a 5 PG del raid che dura 90 secondi con il quale -> Critical chance increased by 50%. Questo significa che è di VITALE importanza ottimizzare la kill delle spore che hanno si e no 2 HP di vita ( muoiono solo guardandole). E' obbligatorio quindi chiamare lo spawn ed è obbligatorio che nel minor tempo possibile, i 5 DPS si muovano in gruppo e killino la spore stando in un raggio di 10 Yds. Preso il debuff, "violentano" per 90 sec il boss. ATTENZIONE a NON dispellare questo disease.
*** Per quanto riguarda le cure, è necessario che 2 secondi prima del termine del debuff di cura ridotto del 100%, gli healers comincino già a castare la cura in modo da aprire al massimo la finestra dei soli 3 secondi a disposizione. Naturalmente visto i lpoco tempo a disposizione, TUTTI i compagni di raid sono tenuti ad aiutare gli healers con pozza, benda e quant'altro per ritornare full vita. Ancche il tank dovrà tenersi tutti i CD possibili per queste fase.
Ninjatip - Hint
- Il buff delle spore è party-wide. Quindi alternate i due gruppi del raid che vanno a prendersi le spore per far si che tutto il raid abbia costantemente il buff.
- Mettete un simbolo sulla testa di un capogruppo per party. Quello e solo quello deve uccidere le spore quando ha TUTTO il suo gruppo (tank escluso al limite) entro 10y dalla spora.
E' fondamentale che tutti prendano il buff. Basta che un pg non lo prende e perdete 50% di critico in più su quel pg per 1.30 minuti e quindi il boss non si fa.
Fate in modo che i due gruppi (melee e ranged secondo me è preciso) siano sempre a palla.
- CURE. A 5-6 secondi dalla fine del silence i preti spammino renew sul raid o su chi ne ha più bisogno, in questo modo nella finestra di 3 secondi qualche tick passerà. Quando non curano i preti menano (con il 50% crit anche loro), dosando cmq il mana per le cure.
Stesso discorso per le bende, iniziate a bendarvi 3-4 secondi prima della fine dell debuff, così vi prendete pieni i ticke delle bende.
Idem per lifeblood per gli herbalist.