Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nuova frontiera nel mondo del Hacking

Andare in basso 
+5
Carnadia
vento
Orogastus
Ivrea
Alastorh
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 12:04 pm

Ciao ragazzi,

visto che ho sentito solo ieri 3 persone a cui è capitato vi avviso di questa "magnifica" novità nel modus operandi dell'inculare gli account, visto che cambiare password e email è semplice da recuperare attualmente gli hacker hanno uno step in più per non farvi riprendere il vostro account.

Infatti tramite battlenet (un servizio esterno a wow fornito dalla blizzard) è possibile fondere l'account di battlenet a quello di wow facendo sì che la login e la password diventino quelle di battlenet, e fin qui già uno dice "bella lì! ma mi dovranno avvisare che lo stanno facendo!" e infatti ai malcapitati arriva una bella mail di avviso che il merge è stato eseguito e se non è stato richiesto da voi di scrivere subito, ma il servizio clienti a quanto sembra non è proprio rapido (attualmente > di 1 giorno) e immaginate cosa possono fare al vostro pg in un giorno.... stimate solo che il transfer su un altro account è di circa 3 ore... dopo di che potranno anche ridarvi l'account ma il pg non so che fine farà.
Se poi ipotiziamo addiritura la situazione peggiore, cioè per qualche ragione non vi accorgete subito della cosa e avete bindato all'account la vostra carta di credito, beh immagino che 6 mesi o più a vostre spese di gioco gratis all'hacker non facciano proprio piacere a nessuno.

Come almeno prevenire questo? fattevi il profilo battlenet e fate il merge degli account, a livello di protezione cambierà poco ma almeno se vi fregano l'account dovreste riuscire ad averlo indietro in tempistiche molto più umane.

Considerate che ad una mia cara amica è successo ieri (per chi la conoscesse Yarpa dei No Entry), andate a darci uno sguardo sull'armory e capirete che la cosa non è proprio piacevole.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 12:48 pm

a parte che chi vuoi che mi freghi il mio pg Very Happy , potresti spiegare in termini comprensibili ai nabbi come me cosa sia battlenet etc?
grassie caro
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 3:34 pm

Non ho capito bene il "COME" fanno ad incularti id e pass. anzi rileggendo il post, non l'hai proprio scritto...
In ogni caso, se ricordo bene, il numero completo della carta di credito non appare completo sul pagina dell'account, x cui le cc dovrebbero cmq essere al sicuro no?
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 4:23 pm

per farlo credo che abbiano bisogno di nome account e pass di wow... quindi il merge degli account serve a poco...
il numero della carta è criptato... e in ogni caso esiste il codice di sicurezza sulla carta...
mal che vada rimane dentro il pagamento automatico per il rinnovo (io lo disattivo sempre)... ma basta bloccare il pagamento in banca...

in ogni caso basta aprire un ticket alla blizzard che il pg viene ridato se si vendono qualcosa... magari ci mettono un mese o 2... ma poi torna tutto
Torna in alto Andare in basso
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 4:49 pm

Capito niente ma grazie dell info Very Happy non sapevo che si potessero unificare gli account blizzard in unico di Battle.net.
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 5:02 pm

Spiego in versione mega easy:

1. vi prendono l'accesso al vostro account (qui i metodi si sprecano fra virus link in game ecc ecc)

2. creano con falso nome un account battlenet

3. fondono il vostro account di wow con quello di battlenet


Cosa succede?

1. vi da un errore a loggare wow E anche l'account manager E anche il renvio della password

2. l'operazione di recupero dell'account diviene molto più incasinata poichè dovete prima scindere i due account (cosa non breve a quanto ho potuto verificare) e poi recuperare l'account in wow

3. tutto questo si traduce in ben più tempo per loro per smanacciare sul vostro account e in più tempo per voi da perdere per recuperarlo, considerate inoltre che se fanno scam (dicesi operazione per entrare in altri account) dal vostro account rischiate di vedere l'account bannato (sì se ve lo domandate la blizz banna anche se avete fatto il report che vi hanno rubato l'account nel frattempo).

Spero di essere stato più chiaro e meno tecnico (scusatemi ragazzi è l'abitudine Sad )
Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 5:16 pm

appunto... cambia poco rispetto a prima se non per il tempo di recupero account
Torna in alto Andare in basso
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 5:31 pm

e se noi fondiamo subito l'account con quello di battle.net? Very Happy

tutti sti ptoblemi non si creano... o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyVen Lug 03, 2009 5:40 pm

Dretnos ha scritto:
e se noi fondiamo subito l'account con quello di battle.net? Very Happy

Sì infatti ed è il consiglio che dò a tutti anche perchè ci si mette pochissimo e risparmiate su tempo e incazzature nel caso (e mi è parso sia leggermente più protetto rispetto all'account di wow).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
graziano92
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.09

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 10:29 am

a me è successooo ieri ma nn ho capito ste merde come fanno a inculartelo se nn sanno il mio nome account la mia pasword e io per poter riavere (almenolaccount) indietro cosa devo fare solo inviare un e-mail alla blizzard???sn4 gg e nn si fanno sentire qui francesi finocchi...nn so so che è una discussione un po vecchia ma se potete darmi una mano plz fast Smile
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 10:44 am

graziano92 ha scritto:
a me è successooo ieri ma nn ho capito ste merde come fanno a inculartelo se nn sanno il mio nome account la mia pasword e io per poter riavere (almenolaccount) indietro cosa devo fare solo inviare un e-mail alla blizzard???sn4 gg e nn si fanno sentire qui francesi finocchi...nn so so che è una discussione un po vecchia ma se potete darmi una mano plz fast Smile

Allora spiego il funzionamento:

- Scam di account
- legano l'account ad un profilo battlenet

ti dovrebbe arrivare una mail infatti da battlenet in cui ti dice che il tuo account è stato fuso, rispondigli che ovviamente non hai fatto la richiesta.

A questo punto devi armarti di queste cose:

- codice di attivazione originale di wow quello della prima edizione(quello iniziale sul manualetto per intenderci che hai usato per attivare il tuo account)
- dati di inserimento dell'account originari (anche la risposta alla domanda segreta)

a questo punto serve che tu abbia una buona conoscenza dell'inglese e una santa pazienza, chiama il numero del costumer care della blizz, il tempo di attesa medio è di circa 40 min / 1 ora.
Appena riesci a parlargli spiegagli che ti hanno rubato l'account e l'hanno fuso con un profilo battlenet, ti chiederanno esattamente le stesse cose che ti ho detto di procurarti, ti chiederanno anche conferma dei dati e ti faranno la domanda segreta infine ti chiederanno le ultime 6 cifre del tuo codice di attivazione.

Importante avere una mail che puoi leggere e dargli, meglio ancora se è quella di iscrizione dell'account.

Se tutto è andato bene dopo circa un due ore riavrai il tuo account come nuovo (o meglio come l'avevi lasciato), crea un accesso battlenet e fondilo appena puoi.

Se ti hanno rubato gold ecc apri ticket al gm nel giro di circa 2 ore avrai indietro tutto via posta anche eventualmente le cose che sono state prese dalla banca di gilda.

Spero di esserti stato utile.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 11:22 am

mhm se lo fregano a me son in una cacca enorme, la domanda segreta non me la ricordo e i cd non li vedo da un sacco
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 11:42 am

Inhotitrust ha scritto:
mhm se lo fregano a me son in una cacca enorme, la domanda segreta non me la ricordo e i cd non li vedo da un sacco

inhot fondilo immediatamente con battlenet e risolvi!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
graziano92
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.09

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 12:26 pm

Spero di esserti stato utile.

per ora tanto pensavo che me lo avessero rubato per sempre sapere che ce una possibilita di riaverlo mi fa star meglio SmileSmileSmile adesso mi sbatto un po cmq grazie mille per le risp gia date cmq pensi che me lo ridaranno entro cosi poco una due ore??
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 12:38 pm

graziano92 ha scritto:
Spero di esserti stato utile.

per ora tanto pensavo che me lo avessero rubato per sempre sapere che ce una possibilita di riaverlo mi fa star meglio SmileSmileSmile adesso mi sbatto un po cmq grazie mille per le risp gia date cmq pensi che me lo ridaranno entro cosi poco una due ore??

Parlo per esperienza, lo recuperato a due amici in real a cui l'avevano rubato Wink

L'unica tempistica che ho rilevato un pò altalenate è quella del ripristino dell'accesso, in un caso ci hanno messo un ora e mezza nell'altro cinque, va beh mettila così di sicuro lo riavrai indietro Wink

L'unica complicazione che può sorgere (ma ho visto un caso solo) e che usino il tuo account per scam, lì purtroppo potrebbe nascere un ban permanente dalla bliz, ma con due minuti di spiegazione puoi recuperare anche quello!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
graziano92
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.09

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 12:47 pm

vado a chiamare ora ti faccio sapere se pox SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
graziano92
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.09

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 12:50 pm

il numero da chimare lo sai mica?è a pagamento? srry x lo sbatto
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 12:53 pm

graziano92 ha scritto:
il numero da chimare lo sai mica?è a pagamento? srry x lo sbatto

Che mi ricordi era un numero verde comunque lo rovi sul sito di wow europe nella sezione di supporto.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking EmptyMer Set 09, 2009 2:36 pm

maledetti necropostatori Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova frontiera nel mondo del Hacking   Nuova frontiera nel mondo del Hacking Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova frontiera nel mondo del Hacking
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' la fine del mondo ! Patch 3.3 - PTR Build 10571
» Roster di gilda... nuova edizione
» WoW: Cataclysm (la nuova espansione)
» Glifi nuova patch
» Nuova skin del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: