Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 IDEA X HALLOWEEN

Andare in basso 
+2
Orogastus
Imperia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 4:15 pm

Visto che il 31 ottobre viene di sabato e il 90% di noi è nella zona nord d'Italia.....x' non passiamo halloween insieme? Razz

almeno la sera ognuon di noi può tornare a casa o chi vuole dormire fuori.

Io 3 anni fa avevo passato il pomeriggio in questo parco affianco gardaland (che è a metà strada tra tutti noi Razz):



sito:
http://www.canevaworld.it/movieland/index.php

prezzi e orari:
http://www.canevaworld.it/movieland/orarieprezzi.php


Ditemi se vi piace l'idea Smile
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 4:48 pm

Xche' non festeggiare anche il giorno del ringraziamento o il 4 luglio gia' che ci siamo? bounce
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 5:24 pm

Orogastus ha scritto:
Xche' non festeggiare anche il giorno del ringraziamento o il 4 luglio gia' che ci siamo? bounce

Per quale ragione dovremmo festeggiare due feste americane?!?

Giusto per info generale Halloween è una festa pagana celtica (quindi europea) convertita da noi in tutti i santi e il giorno dei morti, anche la zucca è una cosa tipica irlandese e non americana come si pensa (c'è gente che pensa che anche san patrizio sia americana come festività Sad ).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 5:49 pm

Quoto Ala, la festa di Halloween è stata "rubata" dai celti, non è certo americana Neutral

Cmq era un'idea x fare qualcosa di carino....se dobbiamo pensarla così dobbiamo eliminare s. valentino, la festa della mamma, del papà, etc etc Neutral
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 6:04 pm

Imperia ha scritto:
Quoto Ala, la festa di Halloween è stata "rubata" dai celti, non è certo americana Neutral
Cmq era un'idea x fare qualcosa di carino....se dobbiamo pensarla così dobbiamo eliminare s. valentino, la festa della mamma, del papà, etc etc Neutral

In realtà il 90% (se non di più) delle nostre feste religiose derivano da feste pagane riconvertite dal cristianesimo (lo stesso natale per esempio).

Comunque non credo che imperia volesse "festeggiare Halloween" ma semplicemente ritrovarsi Wink

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 6:12 pm

Alastorh ha scritto:
Orogastus ha scritto:
Xche' non festeggiare anche il giorno del ringraziamento o il 4 luglio gia' che ci siamo? bounce

Per quale ragione dovremmo festeggiare due feste americane?!?

Giusto per info generale Halloween è una festa pagana celtica (quindi europea) convertita da noi in tutti i santi e il giorno dei morti, anche la zucca è una cosa tipica irlandese e non americana come si pensa (c'è gente che pensa che anche san patrizio sia americana come festività Sad ).

Ciao Fabio


Mi scuso, col mio reply non ho praticamente detto nulla, dovevo essere piu' esplicito in quello che volevo dire.

Halloween non e' una festa che sento mia, non fa parte della mia vita come lo sono invece la festa di tutti i Santi e la ricorrenza per i defunti.
Quando ero piccolo il primo novembre andavo a messa e poi al cimitero a pregare per le persone che non c'erano piu'; all'uscita si mangiavano le caldarroste e/o le frittelle. Questa e' la festa che mi appartiene, che conosco e che mi sento di celebrare.
Ho capito che hanno la stessa origine, ma il modo di festeggiare e' diverso. Halloween x me oggi e' solo una bella trovata commerciale che non mi interessa per nulla.

Detto questo non voglio assolutamente far partire crociate per impedire a nessuno di festeggiarsi halloween, non sono certo io a giudicare quello che fate col vostro tempo.
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 6:24 pm

Non vado a messa, non vado al cimitero solo a Ognisanti e non mangio le caldarroste e frittelle quando esco dal cimitero...a quest'ora sarei una botte. Vado a trovare i miei nonni tutto l'anno, non di certo il solo 1 novembre dove vedo tanta di quell'ipocrisia che la metà basta e avanza

Per Movieland mi è venuta l'idea x' ho visto la pubblicità ieri sera e mi sembrava una cosa carina ritrovarsi e divertirsi (truccati o no) in un parco giochi che apre in autunno x questa "festività"
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 6:51 pm

In medio stat virtus si dice Wink

E' vero oro che una volta si festeggiava in quel modo ma una volta neanche i cartoni animati erano puro marketing come adesso Wink

Come si dice dopo aver cambiato i colori a Santa Claus possono permettersi di tutto Wink

Comunque mettiamola così se preferisci, facciamo un mini raduno in cui è ben accetto anche chi si maschera! Wink

Imperia la data non è delle migliori poichè se non ricordo male Lucca Comics and Games è esattamente in quel periodo!

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 7:04 pm

mi ero scordata della fiera.....vabbè!

Dai, stacco qui e torno a casa che questa giornata è stata infinita ç_ç
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 7:07 pm

Ma perchè durante quel ponte invece non ci troviamo tutti a luccacomics?
Perchè io sarò là afro
Torna in alto Andare in basso
Imperia
Advanced Player
Advanced Player
Imperia


Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 41
Località : vorrei essere nel luogo dove vive l'origine della mia felicità :)

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 7:10 pm

Sarebbe carino ma non saprei, ho messo la parola fine col cosplay e vorrei evitare di vedere certa gente di merda.....possiamo sempre vedere però, dai! Non sono mai stata a luccacomics Smile
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 7:20 pm

Lalli ha scritto:
Ma perchè durante quel ponte invece non ci troviamo tutti a luccacomics?
Perchè io sarò là afro

Quoto (comeunque imperia da tre anni lucca comics è cambiata parecchio occio)

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyGio Set 17, 2009 7:53 pm

Alastorh ha scritto:
Imperia ha scritto:
Quoto Ala, la festa di Halloween è stata "rubata" dai celti, non è certo americana Neutral
Cmq era un'idea x fare qualcosa di carino....se dobbiamo pensarla così dobbiamo eliminare s. valentino, la festa della mamma, del papà, etc etc Neutral

In realtà il 90% (se non di più) delle nostre feste religiose derivano da feste pagane riconvertite dal cristianesimo (lo stesso natale per esempio).

Comunque non credo che imperia volesse "festeggiare Halloween" ma semplicemente ritrovarsi Wink

Ciao Fabio

la stessa domenica lo è
Torna in alto Andare in basso
Tarlach
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Tarlach


Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.06.09
Età : 54

IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN EmptyVen Set 18, 2009 5:51 pm

Ammesso e non concesso che vi possa fregare qualcosa, se ci si trova in zona io ci sono... mi farebbe piacere conoscervi. Sia per una festa o per l'altra, tanto ormai sono tutte feste commerciali Smile
Sarò qualunquista ma la vedo cosi Very Happy
per lucca, sinceramente la vedo più dura, ma non l’escludo a priori.

ciao
carlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IDEA X HALLOWEEN Empty
MessaggioTitolo: Re: IDEA X HALLOWEEN   IDEA X HALLOWEEN Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IDEA X HALLOWEEN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idea: Dual Spec e trash mobs
» AREA VINTAGE (grazie Tarlach x l'idea :P)
» Buon halloween 31 ottobre
» Profligate live per Halloween

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Spam-
Vai verso: