L'hit rating, ovvero la capacità di evitare di non colpire l'avversario, incrementa di un 1% per ogni 32.79 punti di hit rating al livello 80.
Il miss base (avendo la weapon skill al massimo) contro un avversario di uguale livello è del 5% per un arma a due mani e del 24% con due armi.
Per quanto riguarda i raid però, non si incontrano boss di livello 80, ma boss di livello 83. Quindi la percentuale di miss sale all'8% per arma singola, e 27% per due armi.
Inoltre attaccare un mob dalle spalle rimuove la sua capacità di parare o bloccare i colpi.
Gli attacchi speciali (ovvero quelli che fanno danno "giallo") sono da considerarsi come attacchi con un arma unica. Per esempio Bloodthirst.
Da tutto questo deriva che un melee con arma singola deve avere 263 punti di hit rating per non perdere alcun colpo, mentre un melee con due armi deve avere 886 punti di hit rating per non perderne. Questo senza talenti.
Se si prende il talento Precision nel ramo fury del warrior, si avrà una diminuzione del 3% di miss.
Quindi con questo talento, l'hit rating per un war con arma singola dovrà essere di 164 punti, mentre per due armii di 787 punti.
fonte: wowwiki