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 Guida a HIGH KING MAULGAR (Gruul lair)

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MessaggioTitolo: Guida a HIGH KING MAULGAR (Gruul lair)   Guida a HIGH KING MAULGAR (Gruul lair) EmptyMar Set 09, 2008 9:35 am

ABILITA’:

ATTACCO SINGOLO: 4K FINO A 12K CRUSHING SU PLATE
ARCING SMASH: 5K-12K SU PLATE
MIGHTY BLOW: 6K-11K SU PLATE
WHIRLWIND: 7K SU PLATE
AL 50% FA’ DELLE CARICHE RANDOM SUI MEMBRI DEL RAID

Il king ha con se il suo consiglio composto da 4 elementi.

Krosh Firehand (Mage)

Krosh ha uno scudo che assorbe il 75% dei danni magici e può (deve) essere spell-stealato da un mago. Il mago deve tankare questo mob, rubandogli lo scudo e ogni volta che non lo ha castandosi Fireward che assorbe l’intero danno causato dalla Greater Fireball (4s cast 8500/9500 danni).
Il mago che lo tanka dovrà quindi indossare un equip Stamina che buffato gli faccia avere circa 10500 Hp possibilmente anche di più.
Casta inoltre una flame wave da 6k a 10 yards che nessuno in teoria dovrebbe mai prendere.
Immune alla Curse of Tongue.

Olm the Summoner (Warlock)

Olm ha le seguenti abilità: shadow dot che stacca e non può essere dispellato, summona dei felhounds, e ogni tanto fa death coil.
I warlock dovranno enslavare i felhound e tankarlo con quelli, servono 2 felhound o 1felhound e 1 tank; i felhounf hanno taunt e possono dispellare il debuff che mette sul pet, non ha autocast ma un breve cooldown.
Tutti i felhound aggiuntivi vanno banishati o enslavati.

Kiggler the Crazed (Shaman)

Attacca con ranged lighting bolt che fanno poco danno, deve essere tankato da 2 o 3 dps ranged. Ogni tanto casta Hex (trasforma in animaletto) sul suo target principale.
Ha un’abilità, Arcane Shock che casta sul più alto nella sua lista aggro facendo danno e riducendo il suo threat, inoltre ha lo stesso effetto su tutti i pg vicini al bersaglio dello shock. I dps che lo tankano devono quindi stare lontani uno dall’altro e essere sempre primo e secondo in lista aggro.
E’ consigliata una Arcane resistance per evitare che uccida i dps ranged e passi sulgi healer.

Blindeye the Seer (Priest)

E’ ovviamente l’healer del gruppo. Ha una cura piccola che casta su se stesso e cura il 5% circa dei suoi HP. Casta invece una prayer of mending (10sec cast) che lo cura completamente.
Prima di castare la Prayer of Mending, casta sempre un Power Word: Shield, appena lo casta i dps devono buttarlo giù per permettere l’interruzione della cura.
Un hunter con Silencing-Shot o un rogue con Improved kick possono bypassare lo scudo interrompere la cura anche con lo scudo up.

TATTICA

La base per superare questo boss è il pull. Tutti devono trovarsi nella posizione esatta per minimizzare gli effetti delle spell ad area.
L’ordine di uccisione in genere è Priest, Warlock, Mage , Shaman e infine Maulgar.
Priest e Warlock possono essere focussati sia da Ranged che Melee contemporaneamente mentre Mage e Shaman vanno fatti solo dai ranged e quindi ci mettono di più a morire. Si capisce quindi che in questo boss i ranged sono molto più efficenti dei melee.

Guida a HIGH KING MAULGAR (Gruul lair) Gruul_s_lair

Il mago incaricato si tankere Krosh (Mage) deve tenersi tutto sulla destra e avanzare fino a una sporgenza del muro che gli servirà da punto di riferimento. Deve stare molto attento a non passare la sporgenza o rischia di aggrare l’intera stanza. Appena il tank avrà pullato il King dovrà sparare un istant su Krosh, spell-stealare lo scudo e farsi seguire un po’ piu indietro sempre mantenendo la destra della stanza in modo da evitare che il raid prenda l’aoe. Un healer sarà incaricato di tenerlo vivo.
Il King verrà pullato nell’angolo opposto a quello in cui si trova prima del pull, rimarrà li per tutto il combat, il tank lo terrà con le spalle al muro fino alla fine.
Lo Shamano deve essere tankato da una combinazione di 2 Hunter/warlock/druidi in Moonkin (ottimi perche immuni a Hex) verrà tenuto praticamente dove si trova prima del pull.
Il tank del Priest e i Walrock che tankeranno il warlock corrono dalla parte opposta della stanza e pullano i loro target. Tutto il raid deve fare focus sul prete ed assicurarsi sempre di interrompere la cura. I rogue possono mettere Mind-Numbing Poison per aumentare la possibilità di interrompere. Un altro rogue deve utilizzare Wound-Poison per diminuire l’effetto delle cure.

Una volta morto il prete i dps meele passano sul Warlock e i dps ranged sul mage stando attenti a non prendere l’aoe. Con calma ammazzare entrambi i mob, e poi passare sullo Shamano.

Quando tutti e 4 gli adds sono morti assicurarsi che gli healer recchino mana prima di fare intervenire i dps meele sul king. Alla fine del successivo whirlwind si può cominciare a fare dps meele per 25-30 sec e poi ci si allontana si attende il whirlwind e si rientra.

Una volta che il king raggiunge il 50% passa alla fase 2 e prende 2 nuove abilità: charge a caso sul raid (provoca molti danni e quindi tutti devono mantenere alti gli HP) e Intimidating Shout che stunna per 3-4 sec il tank e fa fear sui meele. Un offtank deve mantenersi out of range dal fear e tauntare immediatamente il King non appena lancia Intimidating Shout. Non appena il tank si riprende dallo stun ritaunta il king e lo riporta in posizione.
La cosa più importante è stare molto attenti ai whirlwind che fanno molti danni e se capitano quando il tank è stunnato possono wipare il raid.

Se una volta morti i 4 adds ci sono 20 persone vive non dovrebbe essere un problema ammazzare il King.
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