Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Military Quarter

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Military Quarter Empty
MessaggioTitolo: Military Quarter   Military Quarter EmptyMar Gen 13, 2009 1:47 am

Military Quarter -> http://wow.gameamp.com/game_map/game_map/277.php

- Mob trovati:
- Pattuglie di due cavalieri da fare in focus uno alla volta

Ninjatip - Tattica alternativa
- Aoe sempre e comunque e dovunque. Chi non ha AoE focussa il mobbettino che fa Whirlwind.

- Boss:

- http://www.wowwiki.com/Instructor_Razuvious

https://www.youtube.com/watch?v=8elL14VTND8

***Il combat di Razuvious può esssere equiparato alla sala degli scacchi di Karazahan. Non è un combat tipico con l'utilizzo diretto dei tank, ma semplicemente i tank mindcontrollano tramite due orb, due ADD presenti al fianco di Razuvious stesso e li usano in contemporanea per aggrarlo a turno e fargli danno.
*** Gli healers quindi dovranno curare sia gli ADD mindcontrollati che il raid che cmq prende danno.
*** I DPS fanno danno a Razoviuos
*** I tank devono ricordarsi che :
- i tasti da premere sono in ordine di numero sulla barra del PET (ovviamente da aver settato prima del combat): n°6 (shield wall) - n° 5 (taunt) - n° 4 (danno melee da spammare fino a che non torna il CD del tasto 6).
- Lo SW degli add dura 20 secondi con un CD di 30, quindi chi tiene il secondo ADD DEVE tauntare con la procedura sopra descritta, quando sta per scadere lo shield Wall del primo add( ci si chiama in TS).
- Appena l'altro tank taunta Razuvious, è caldamente consigliato DISMETTERE (vedi punto successivo) l'add e riprenderlo in quanto il mind control ha un tempo di scadenza ( 1 minuto). Consigliano due cicli di taunt, ma noi per sicurezza lo abbiamo fatto a ogni ciclo.
- DISMETTERE L'ADD comporta che l'add stesso si fiondi di corsa sopra il proprio controllore, è quindi obbligatorio tenere il combat con razuvious il più distante possibile dagli orb dove sono psizionati i controllers. Se si prendono le distanze corrette, l'add arriva si e no a metà strada prima di essere ri-mindcontrollato di nuovo, e riprendere il ciclo di danno e taunt su Razovious. ATTENZIONE che si è troppo distanti, appena si dismette l'add, e si riclicca sull'orb per ri-mindcontrollarlo, non succederà nulla in quanto si è fuori range. Continuate a cliccare finchè l'add non arriva a range e parte il cast del mindcontrol. ATTENZIONE MAI FARE DOPPIO CLICK! solo click singoli (come il primo boss di BWL)

- http://www.wowwiki.com/Gothik_the_Harvester

https://www.youtube.com/watch?v=-nNALppyd1E

*** Il combat con Harvester è preceduto (senza interruzioni) da una fase in cui si combatte contro mob ad ondate crescenti di numero.
Particolarità di questo fight è che ci si trova in una stanza rettangolare divisa in due da una cancellata. Per startare il pull bisogna prima posizionarsi correttamente (vedi punto successivo) e poi pullare il boss (che cmq non entra in combat) per far partire l'evento.
*** POSIZIONAMENTO: Il raid deve essere diviso in due gruppi:
- Gruppo 1 (lato SX della stanza "Living Side") -> 1 healer, 1 tank (DK frost o cmq tank con difficoltà di aggro AOE) e 3 DPS
- Gruppo 2 (lato DX della stanza "Undead Side") -> 2 healers, 1 tank (war o palatank o DK Unholy ben corazzato o cmq classi con max aggro AOE spamming) e 2 DPS.
*** Si starta il combat dal lato SX pullando il boss e cominciano le ondate (in ogni ondata spawna uno o più Elite che VANNO tankati e altri non elite da fare anche in AOE) che si alternano tra lato SX e lato DX.
- Dal lato SX i mob [cit.]"escono dalle fottute pareti" in 3 piattaforme presenti sul muro di SX.
- Dal lato DX), i mob spawnano da 5 mucchi di ossa sparpagliati per tutta la stanza (ecco perchè qui è consigliata una classe tank che aggra meglio in AOE, per evitare che vadano dritti sugli healers).

E' importante che la nona ondata venga piallata prima nel Undead Side e poi venga ucciso l'ultimo elite nel Living Side.

Una volta terminate le ondate Harvester scende e comincia a combattere nel Living Side (lato SX per dieci secondi) in cui sicuramente va tankato anche se dall'altro lato si sta pulendo l'ultima ondata. Dopo 10 secondi switcha nel lato Undead (lato DX) e continua a teleportarsi da SX a DX fino a che non arriva al 30% di vita. Si apre quindi la cancellata che separa i due lati, si apre e il raid si può riunire per terminare il boss che non presenta abilità di particolare rilievo.


- http://www.wowwiki.com/The_Four_Horsemen

https://www.youtube.com/watch?v=5rD8_cokwUQ

Military Quarter Naxx4horse10men2

*** I 4 cavalieri (dell'Apocalisse), rappresentano il primo vero fight di Naxxramas a livello organizzativo e di coordimento del raid. Qui non serve ancora un equip devastante, ma al contrario, bisogna sincronizzare 4 gruppi di persone come orologi svizzeri.
*** I "four horsemen" naturalmente van "tankati" in contemporanea. Si rende d'obbligo quindi una suddivisione di incarichi, precisa al massimo in quanto non sono permessi errori.
*** Cominciamo con i gruppi:
- Gruppo A (pallino ROSSO nella foto)-(Baron Rivendare... si proprio lui!) = 1 healer, 1 tank
- Gruppo B (pallino BLU nella foto)-(Thane Kor'Thazz) = 1 healer, 1 tank e TUTTI i DPS del gruppo meno un ranged.
- Gruppo C (pallino giallo nella foto)-(Sir Zeliek) = 1 DPS ranged
- Gruppo D (pallino verde nella foto)-(Lady Blaumeux) = 1 Healer (che fa DPS sul boss)
*** E di conseguenza le posizioni:
- Gruppo A = angolo DX all'inizio della stanza
- Gruppo B = angolo SX all'inizio della stanza
- Gruppo C = angolo DX in fondo alla stanza
- gruppo D = angolo SX in fondo alla stanza
*** Il posizionamento di gruppi DEVE essere preventivo al pull (basta spostarsi attacati ai muri)
*** Veniamo al fight:
Tutta questa organizzaione serve per un motivo ben specifico. I cavalieri, mettono un debuff ciascuno, ad ogni PG che sta nelle 45 yds (quasi 1/4 di stanza) vicine. Per questo motivo ogni cavaliere deve stare SEMPRE nel rispettivo angolo.
A complicare le cose, c'è la considerazione che ogni PG non deve avere più di 4-5 stack per singolo DEBUFF. Se quindi fossero vicini i due cavalieri del gruppo A e B, su ogni PG aumenterebbero gli stack di due debuff in contemporanea e si morirebbe tutti nel giro di qualche minuto.
Per questo motivo, i tank dei gruppi A e B DEVONO scambiarsi i cavalieri ogni 3 debuff del rispettivo cavaliere( circa 30-45 secondi) e conseguente fade del debuff del cavaliere appena tankato, portandosi al centro e TAUNTANDOSI (attenzione ai resist) il rispettivo cavaliere, per poi riportare il nuovo cavaliere nell'angolo di dove si è tankato quello precedente (si torna all'angolo di prima dello scambio insomma)-> Vedi FOTO.
***Come consiglio è di cominciare a spostare i cavalieri per lo scambio, quando scatta il secondo DEBUFF e quando in TS l'altro tank avvisa che è sparito il primo DEBUFF.
***Tenendo ben presente quanto sopra detto, si fa DPS sempre e solo da una parte (quella SX) sul cavaliere che arriva in quel angolo. (con lo scambio, i cavalieri si passano l'aggro del precedente tank, quindi è possibile iniziare a bomba appena il pacco arriva a destinazione).
***Mentre vengono effettuati questi scambi di cavalieri, Kor'thazz fa cadere un meteorite su un singolo PG vicino a lui (13775 to 15225 Fire damage split between all players in an 8 yard radius. Cast every ~15 seconds). (ATTENZIONE al simboletto vicino alla cifra che indica che non sono 15 secondi precisi, ma come per gli "sconti" -> Fino a ....
- Ciò significa che quando Kor'Thazz è nel lato SX, i PG devono stare a palla per distibuire equamente il danno, mentre quando è a DX dove ci sono solo l'healer e l'altro tank, deve essere continuamente spostato di qualche yard per evitare il meteorite che causerebbe il wipe del raid intero.(il tank qui deve calcolare molto bene l'intervallo di tempo tra un meteorite e l'altro arrivando al punto di anticiparne la caduta con uno spostamento di 4-5 yds dal luogo di impatto.
*** Il gruppo C e D dall'altra parte continuano a fare DPS per tenersi l'aggro dei rispettivi cavalieri SENZA necessità di scambio e mettendosi però in un posizione più accentrata in modo tale che l'healer possa sia curare se stesso, far DPS sul proprio cavaliere e anche curare il DPS del gruppo C.
*** Appena morto Kor'Thazz (è il primo su cui si comincia a far DPS), si MANTENGONO cmq le posizioni dei gruppi e si continua a passarsi Rivendare fino a che non muore.
*** Morti quindi i primi due Cavalieri, E' OBBLIGATORIO ATTENDERE che anche l'ultimo debuff passi, e SOLO successivamente di può procedere con gli ultimi due cavalieri.
*** Anche qui si continua il combat alternando il DPS da una cavaliere all'altro SPOSTANDOSI (non spostando i cavalieri) da un lato all'altro della stanza. Ricordatevi che colpiscono sempre il primo PG che hanno più vicino, quindi fate sempre avanzare i tank per primi).
*** Il cavaliere nel angolo in fondo a SX (Lady Blaumeux), casta delle void zone (come ad arcatraz dal primo boss) dalle quali bisogna naturalmente spostarsi tempestivamente.
*** Il cavaliere nel angolo in fondo a DX (sir Zeliek) va SEMPRE tenuto a ranged e mai menato in melee. (i melee tirano fuori il loro stupendo arco e si divertono con le frecce)
*** In questa fase gli healers possono mettersi sul palco da cui partono i cavalieri all'inizio, in questo modo sono fuori dalle 45 yds dei mark e possono curare senza spostarsi.
*** Buon divertimento e soprattutto partite con l'ottica di fare bene la fase dei primi due calieri e poi partire con la seconda!
Torna in alto Andare in basso
 
Military Quarter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WWS 18/05 NAXX HERO (military quarter)
» Plague Quarter
» Contructor Quarter
» Un mage, da solo, ripulisce il mage quarter di naxx heroic (25 player)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: