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 Contructor Quarter

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Lalli
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Lalli


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MessaggioTitolo: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 2:24 am

Constructor Quarter -> http://www.gameamp.com/game_map/mmorpgGameMaps/276.php!

- Mob trovati:
- tante e tante amebe verdi (anche in AOE ma TUTTI ranged..... e coppie di abomini da fare in focus.

- Boss: Patchwerk

http://www.wowwiki.com/Patchwerk

- https://www.youtube.com/watch?v=5FCj6PQmQSc

*** Eccoci qua. Primo vero Gear Check di naxxramas. Assolutamente sconsigliato provarci se:
- I tank non hanno cappato DEF
- I tank non hanno almeno 25K (anche buffati)
- I tank non hanno sufficiente avoindance
- I tank non fanno abbastanza aggro per mancanza di Hit o di skill
- I DPS sono dei critter con la paura di consumare mana.
*** tenendo conto di quanto sopra detto, è un semplice tank e spank classico, con la chicca che tira legnate del tipo ->(Does 19.975 to 27.025 raw physical damage per second which can mitigated by armour and parried/dodged. This is about 7,000 damage on a partially Naxxramas geared tank). In sostanza il secondo in aggro list con più HP, si becca 1 Hateful Strike al secondo.
*** 1 healer sul MT e due healers sul OT (quello più corazzato tra i due).
*** I ranged possono quindi sorpassare in aggro l'OT mentre i melee DEVONO starci SEMPRE sotto ... pena la MORTE istantanea e conseguente kick dalla gilda per incapacità pratica ad usare il proprio PG.
*** Al 5% di vita naturalmente si incazza a bestia (quindi tenete tutti i CD e Bloodlust per questa fase)
*** Va in enrage dopo 6 minuti....... quindi anche per i DPS si tratta di un gear check.
*** Considerazioni finali: Lo abbiamo fatto quando i tank han cappato DEF, han messo su stama e i DPS han cominciato a stare attorno ai 1800 DPS. L'equip fatto con le hero e con i craft dovrebbe essere più che sufficiente per starci dentro

- http://www.wowwiki.com/Grobbulus

https://www.youtube.com/watch?v=w_otIOymgUs


*** Grobbulus si presenta come un enorme abominio posto in una stanza con una grata disegnata nel pavimento a forma di ferro di cavallo.
La grata può essere usata come riferimento per il percorso da compiere durante il fight da parte del MT.
Grobbulus va pullato e portato all'inizio della grata in alto a sx. Va spostato lentamente seguendo appunto il percorso della grata stessa, in quanto sotto di lui crea delle nuvole di poison LETALI (come il secondo boss di Blood Furnace) che si espandono anche fino a 15-20 yds.
***Tutti i DPS (sconsigliati melee) devono quindi stare al centro del ferro di cavallo per stare sempre e range del boss.
Ogni tot secondi Grobbulus mette un debuff su un PG a caso ( * Mutating Injection: (Cast on a random raid member every ~20 seconds with the frequency increasing as Grobbulus' health drops. After 10 seconds, or if cleansed, the affected player will deal 8075 to 8925 Nature damage to everyone within 10 yards as Mutagen Explosion and create a poison cloud beneath them.)
- Il PG infetto si deve quindi SUBITO spostare in una safe zone (decisa a priori) dove va curato, in quanto comincerà a far spawnare sotto di lui le stesse poison clouds del boss che provocherebbero il collasso del raid.
***Ogni tot secondi Grobbulus casta un poison breath a cono frontale, che provoca oltre al danno natura, lo spawn di un'ameba per target presente nel cono frontale.(Quindi più melee ha presenti in questo raggio frontale e più amebe spawnano in contemporanea). Le amebe vanno subito prese dall'OT e focussate dai DPS.
*** ATTENZIONE!!! Se l'OT viene colpito dal Mutating Injecting mentre tank le amebe, DEVE subito spostarsi nella safe zone dove verrà focussata l'ameba (anche qui i melee sono praticamente inutili in quanto morirebbero per le chiazze lasciate per terra dal OT infetto.
*** si continua il percorso sulla grata fino alla morte di Grobbulus.
*** Verso la fine aumenta il cast del Mutating Injection, saturando (se non si è pronti ad andare nella safe zone), la stanza con le poison clouds. E' quindi d'obbligo un DPS molto elevato per ucciderlo il prima possbile.
After 6 minutes of combat Grobbulus will berserker enrage. Increases all damage done by 1,000%.



- http://www.wowwiki.com/Gluth

https://www.youtube.com/watch?v=2SOAxujWmUs


***Eccoci arrivati al primo combat dove un rogue comincia ad avere una utilità in questa espansione
***Si accede alla stanza di Gluth tramite un tubo che parte dalla fine della stanza di Grobbulus. durante tutto il percorso del tubo (circa 10-15 secondi) si è soggetti ad un tick natura di 200-300 danni al secondo dal quale si esce saltando dentro la stanza di Gluth, causandone SUBITO l'aggro.
*** Si procede per il pull in questo modo:
- Prima dell'ingresso del tubo, ci si ferma, i recca, si buffa etc.
- Il tank da il via e TUTTI devono entrare in contemporanea nel tubo e lo devono percorrere senza mai fermarsi (ATTENZIONE ad una fessura sulla parte sinistra a fine tubo nella quale si può cadere).
- Mentre si sta arrivando a fine tubo, gli healers devono refullare il raid (sempre senza fermarsi) cadendo tutti insieme dentro la stanza circolare di Gluth.
- Il tank DEVE subito tauntare il bestio che prontamente viene aggrato dalle cure degli healers.
- Nel minor tempo possibile Gluth va portato dalla parte opposta a dove si cende (in una apertura nel muro) e va tankato li fino alla fine.
***Veniamo al posizionamento degli healers e dei DPS:
- Qui è fondamentale trovare l'equilibrio tra DPS del boss e DPS degli add che spawnano da tre grate poste all'inizio della stanza dove si scende dopo il tubo.
- Questi add spawnano ogni 10 secondi e DEVONO ESSERE KITATI da un lock (non ha problemi di mana) perchè non possono essere segati fino a che il boss non utilizza un'abilità:
-> Devour Zombie - Gluth will emote, "Gluth spots a nearby Zombie to devour!" and move towards any zombies that get near him. This will heal him by 5% of maximum HP.
- Questo è il momento più delicato. Ci saranno circa 8-10 mob che rincorrono il nostro kiter nella zona delle grate, che va curato da un healer fisso che viene posizionato a metà strada tra il boss e grate( se è uno shammo, DEVE tenere giù fisso earthbind totem per rallentare gli add e renderli più facilmenti kitabili, altrimenti è dìobbligo usare trappole o qualsiasi altro stratagemma per rallentarli AOE).
- E' consigliato al Kiter di effettuare un percorso circolare nella zona delle grate.
- Noi abbiamo ottimizzato il tutto con un lock che dopo aver posizionato un portale per il blink, correva attorno alle grate aggrandosi i mob a forza di dot. Avevamo inoltre due shammy che usavano in continuazione earthbind totem sulla grat di SX e su quella centrale per dar modo al lock di distanziare gli add (ATTENZIONE!!! che gli add stackano un debuff su chi colpiscono, che aumenta all'inifinito il danno fisico ricevuto. Se il kiter viene colpito più volte, potrà anche essere oneshottato se ha troppi debuff addosso).
*** torniamo quindi al momento topico...
- Abbiamo i due tank che si passano il bestio di taunt in quanto stacka un debuff che aumenta il danno ricvetuo (taunt ogni 2-3 stack) a fondo stanza.
- Abbiamo un gruppo di 4 DPS che fanno il boss
- Abbiamo 1 healer e un DPs (meglio lock) che si kitano gli add inizio stanza.
- Quando Gluth chiama il "Devour Zombie" - Gluth will emote, "Gluth spots a nearby Zombie to devour!" and move towards any zombies that get near him. This will heal him by 5% of maximum HP, tutti gli zombi kitati dal lock perdono aggro e puntano lentamente verso il bestio. Per questo motivo vengono tenuti il più distante possibile da Gluth.
- TUTTI I DPS stoppano il danno su Gluth e esplodono TUTTI gli zombi presenti nella stanza.
- E' consigliaabile quindi che il mago frosti, l'hunter usi la trappola per rallentarli, il dudu usi le root, il preti usi Fear etc etc. per impedirgli in tutti i modi di arrivare vivi da Gluth. Se anche solo un add tocca Gluth, il bestio si cura un botto rendendo praticamente impossibile la kill per "Out of mana" dei caster / healers.
- Finiti gli zombi si riprende come prima con il lock che kita e i DPS che riprendono sul boss e i tank che se lo scambiano di Taunt.
*** Si tratta quindi, di un fight "mana intensive" per i caster (healer compresi).
*** Veniamo all'utilità dei rogues....
- Il bestio va in frenzy spesso durante il fight ed è consigliabile "tranquillizarlo" tramite abilità del rogue o dell'hunter . (Lo abbiamo f atto anche senza, togliendo quindi ai rogue anche questa opportunità di lavoro)
*** Procuratevi un kiter molto bravo e impedite sempre a qualsiasi add di allontanarsi dal kiter (gli add tendono ad aggrare gli healers).


- http://www.wowwiki.com/Thaddius

https://www.youtube.com/watch?v=L7YR3UPlec8

*** Eccoci arrivati all'ultimo boss prima di passare all'ala finale di Naxxramas.
- per certi aspetti (scenografia e combat) è uno dei fight più divertenti di tutta Naxxramas. Immaginate di ritrovarvi nella sala da cui il mitico dott. Frankestein, riportò alla vita la sua creatura! Immaginate di sentirvi parte del film Frankestein Junior con Gene Wilder per esempio!
*** Parentesi cinematografica a parte, questo combat presenta due fasi completamente diverse tra loro ma senza out of combat tra una fase e l'altra.
*** vediamo il posizionamento in quanto si tratta anche qua di avere una ottima coordinazione.
*** Entrati nella stanza di Thaddius, ci si trova davanti a due rampe poste a sx e a dx della stanza che portano a due piattaforme laterlai su cui ci sono i due add. Queste due piattaforme portano poi, finiti i due add, alla piattaforma centrale a fine stanza dove Thaddius attende ansioso.
*** dobbiamo quindi prima del pull degli add, dividerci in due gruppi cosi formati:
- gruppo A = 1 healer, 3 DPS, e 1 tank -> rampa di Feugen
- gruppo B = 2 healers, 2DPS e in tank -> rampa di Stalagg
*** gli add devono essere pullati sulle rispettive rampe nello stesso pmomento. Quindi i due gruppi devono salire le rampe in contemporanea.
*** gli add DEVONO morire entro 5 secondi dalla morte di uno dei altrimeti è wipe!
*** Vista la suddivisione con un DPS in meno e uno in più nelle rampe, è obbligatorio che la rampa con 2 DPS non fremi mai il danno, mentre la regolazione del DPS avverrà dai DPS della rampa con 3 DPS presenti, che dovranno fermarsi ripetutamente per portare a pari % la vita degli add.
*** I tank qua si divertono un botto!!!! Ogni tot secondi, i due tank vengono catapultati tipo superman con tanto di drappo rosso mentre vola, nella rampa opposta (si invertono praticamente) e continuano naturalmente il combat.
- ATTENZIONE ---> * Magnetic Pull - Pulls Feugen's tank to Stalagg every 30 seconds and switches their threat. (quindi non perdono AGGRO ma invertono la aggro table dei due tank.
*** I 2 add DEVONO morire entre 5 secondi dalla morte del primo.
*** Segati gli add, si hanno 15 secondi di tempo per andare sulla rampa di Thaddius (ci si arriva tramite un salto dalle rampe precedenti staccando al limite del cordolo.
*** I due gruppi precedenti salteranno quindi uno a dx e uno a sx nella rampa di Thaddius e successivamente all'aggro del tank, si comincerà il DPS fino al primo cambio cariche (es. Boss di Mechanar in hero).
*** Quando arrivano le cariche è VITALE che le cariche postive si spostino velocemente nell'angolo in basso a DX rispetto a Thaddius e le cariche negative, nell'angolo in ALTO a sx. Tutti gli spostamenti sono SEMPRE da fare in senso ANTIORARIO (da sx verso DX).
*** Il tank naturalmente si sposterà più da una parte che dall'altra a seconda della carica che ha.
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 12:00 pm

Lalli ha scritto:
- Boss: Patchwerk

http://www.wowwiki.com/Patchwerk

- https://www.youtube.com/watch?v=5FCj6PQmQSc

*** Eccoci qua. Primo vero Gear Check di naxxramas. Assolutamente sconsigliato provarci se:
- I tank non hanno cappato DEF
- I tank non hanno almeno 25K (anche buffati)
- I tank non hanno sufficiente avoindance
- I tank non fanno abbastanza aggro per mancanza di Hit o di skill
- I DPS sono dei critter con la paura di consumare mana.
*** tenendo conto di quanto sopra detto, è un semplice tank e spank classico, con la chicca che tira legnate del tipo ->(Does 19.975 to 27.025 raw physical damage per second which can mitigated by armour and parried/dodged. This is about 7,000 damage on a partially Naxxramas geared tank). In sostanza il secondo in aggro list con più HP, si becca 1 Hateful Strike al secondo.
*** 1 healer sul MT e due healers sul OT (quello più corazzato tra i due).
*** I ranged possono quindi sorpassare in aggro l'OT mentre i melee DEVONO starci SEMPRE sotto ... pena la MORTE istantanea e conseguente kick dalla gilda per incapacità pratica ad usare il proprio PG.

Bella questa parte Smile Io ci aggiungerei anche la lapidazione da parte del gatto che muore sempre all'inizio... Razz

Citazione :
*** Al 5% di vita naturalmente si incazza a bestia (quindi tenete tutti i CD e Bloodlust per questa fase)
*** Va in enrage dopo 6 minuti....... quindi anche per i DPS si tratta di un gear check.
*** Considerazioni finali: Lo abbiamo fatto quando i tank han cappato DEF, han messo su stama e i DPS han cominciato a stare attorno ai 1800 DPS. L'equip fatto con le hero e con i craft dovrebbe essere più che sufficiente per starci dentro

Secondo me dobbiamo avere più di 1.8k di dps...
Il mob ha 4,320,000 hp, quindi per tirarlo giù in 6 minuti (che è proprio il limite) ci vogliono 12,000 complessivi...
Se siamo 6 dps, 2 healer e 2 tank, 12k / 6 = 2000 dps a testa...
Visto che non dobbiamo arrivare a "1 sec o wipe", diciamo che serve almeno 2.3k a testa...

EDIT: Va beh che poi ci sono anche i tank che fanno un po' di dps (quanto ?) quindi forse con 2/2.1k a testa c'è la caviamo, ma non 1.8k Smile

Secondo me cmq lo facciamo tranquillamente... siamo migliorati molto in questo periodo...
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 1:25 pm

12K dps raid intero

5 DPS non sei + 2 tank

togli 1,1k dps per tank e arrivi a 9.8K

poi bisogna vedere l'armor del boss, se è alta penalizza i melee/ranged

cmq si arriva a un 1950 dps però contando che c'è un bloodlust di threviat penso che un 1800 dps normale basti sai
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 3:43 pm

Lalli ha scritto:
12K dps raid intero

5 DPS non sei + 2 tank

togli 1,1k dps per tank e arrivi a 9.8K

poi bisogna vedere l'armor del boss, se è alta penalizza i melee/ranged

cmq si arriva a un 1950 dps però contando che c'è un bloodlust di threviat penso che un 1800 dps normale basti sai
famo anche grobbulus?
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 4:21 pm

some_person ha scritto:
Lalli ha scritto:
12K dps raid intero

5 DPS non sei + 2 tank

togli 1,1k dps per tank e arrivi a 9.8K

poi bisogna vedere l'armor del boss, se è alta penalizza i melee/ranged

cmq si arriva a un 1950 dps però contando che c'è un bloodlust di threviat penso che un 1800 dps normale basti sai
famo anche grobbulus?

Se passiamo pacthwerk possiamo anche finire il constructor quarter, un po' rognoso ma niente di che.
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter EmptyLun Gen 19, 2009 9:22 pm

Lalli ha scritto:
some_person ha scritto:
Lalli ha scritto:
12K dps raid intero

5 DPS non sei + 2 tank

togli 1,1k dps per tank e arrivi a 9.8K

poi bisogna vedere l'armor del boss, se è alta penalizza i melee/ranged

cmq si arriva a un 1950 dps però contando che c'è un bloodlust di threviat penso che un 1800 dps normale basti sai
famo anche grobbulus?

Se passiamo pacthwerk possiamo anche finire il constructor quarter, un po' rognoso ma niente di che.
è easy patchwerk Razz
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MessaggioTitolo: Re: Contructor Quarter   Contructor Quarter Empty

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