Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyLun Gen 26, 2009 2:25 am

57/3/11

Con l'uscita della patch 3.0.8 è diventata la spec del momento e di riferimento per i raid.
Permette il dps più alto in assoluto rispetto qualsiasi altra spec fire o frost.
I gliphy consigliati sono arcane blast, arcane power e molten armor/mage armor
La rotazione generale delle spell è abx3 am abar anche se ci sono casi particolari con i cooldown attivi.

Unica pecca: ciuccia il mana in maniera indecorosa. Bisogna stare molto più attenti alle rotazioni di evocation, gemme e pozioni ma alla fine si riesce a gestire decentemente (se c'è un druido che puo sparare innervate naturalmente vi farà un gran favore Smile)

That's it.

Crumb.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyMer Gen 28, 2009 11:47 am

Come hai sottolineato anche tu, e come ho fatto notare anche in un altro topic, questa spec, definita come la nuova spec più potente attualmente, ha un grosso limite: il grande consumo di mana.
Personalmente non l'ho provata ma ho dato un rapido sguardo ai talenti e mi pare francamente difficile gestire il monte mana in un fight lungo.
Finora ho raidato a Naxxramas solamente da 25, e i fight sono molto, molto lunghi, arrivano anche a 10 minuti consecutivi contro un boss. Il dispendio di mana è molto grande, quindi questa spec, almeno nei raid da 25, la vedo improponibile.
Però i Dragon Tail raidano a Naxxramas da 10, e non conosco la durata dei boss, quindi potrebbe anche essere fattibile.

Crumb, tu la stai provando, magari fra un po' posta le tue impressioni, così vediamo i pro e i contro.
Per ora comunque, la spec ufficiale consigliata resta la frostfire fino a nuove disposizioni.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyVen Gen 30, 2009 2:00 pm

In realta' e' gia' stata un po' nerfata con il glypho del ab ridotto. Nonostante questo io come dps rimango molto piu' alto della ffb.
Il mana nei raid da 10 si gestisce bene, probabilmente invece come dici tu nei fight piu' lunghi come quelli da 25 non sarebbe molto utilizzabile.
Si puo' mettere in conto anche il fatto di perdere il 10% dello scorch al raid ma in realta' nei raid da 10 oltre il mage, come dps caster, c'e' solitamente solamente un warlock. Non e' una gran perdita e anzi si guadagna il crit di magic focus su un healer.

Continuo a provarla un altro po' post nerf e ti diro' ancora meglio.

Per il resto, molti son tornati ffb, alcuni son rimasti arcane ma ho letto anche che molti han puntato sulla 18/53 fireball che, con buon equip, rimane il miglior compromesso.

ps: arcane e' sicuramente la piu' divertente da giocare Smile
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyLun Feb 02, 2009 10:18 pm

With changes in Patch 3.0.8, Arcane has once again become a viable spec for single-target DPS. Talents like Arcane Power make it far more flexible than Frostfire Bolt specs, as DPS can be raised and lowered at the cost of Mana efficency, dependant on the situation. Alternating between Arcane Blast and Arcane Barrage, changing to Arcane Blast -> Arcane Missiles when Missile Barrage procs occur will be your basic rotation. Additional casts of Arcane Blast can raise DPS at the cost of overall DPM. Use Presence of Mind at your own preference. At least 8 points are taken in Frost for Precision, providing a 289 hitcap for Arcane spells. Going deeper in Frost for Icy Veins and into Fire for Incineration increase overall DPS, though points can be spent otherwise to adjust for your own play style. In addition, points can be removed from Student of the Mind selectively to be spent elsewhere, such as in Magic Absorption for increase survivability, or Magic Attunement for range and mobility.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyLun Feb 02, 2009 10:21 pm

Cito il post del mio ex class leader molto nerd dei Morte:


Citazione :
Comunque di base evocationa 2 minuti più gemme, credo che il mana si riesca a gestire con una buona equipe

58% crit di base alle magie, tanta haste, bassa hit per il cap (a 289 si ha il 100% di hit, non si missa più!!!) e come giustamente dice acida, senza effetti concatenati per far proccare i danni, ma il tutto basato solo sul numero di spell che vanno a buon fine (quindi conta solo hit ed haste per il danno - ovvio crit), il tempo passato per evocation (con la haste la ho a 6 secondi) nn fa perdere molto danno


Queste le sue considerazioni previe. Voglio però legegre quando posterà le sue impressioni dopo averla provata. Vorrei anche leggere le ulteriori impressioni di Crumb.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyVen Feb 06, 2009 1:43 am

Dopo ulteriori prove io (ma anche rawr) continuo a considerarla superiore.
Ha un dps più alto, il mana una volta presa la mano diventa gestibilissimo. Sei tu a decidere come dosare il dps e il dpm spammando 1, 2 o 3 AB di volta in volta seguite dal Abarr o Am se procca.
Rimane più dinamica e più divertente da giocare.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptySab Feb 07, 2009 7:54 pm

Crumb ha scritto:
Dopo ulteriori prove io (ma anche rawr) continuo a considerarla superiore.
Ha un dps più alto, il mana una volta presa la mano diventa gestibilissimo. Sei tu a decidere come dosare il dps e il dpm spammando 1, 2 o 3 AB di volta in volta seguite dal Abarr o Am se procca.
Rimane più dinamica e più divertente da giocare.

Mah, non sono ancora convinto, Crumb, nella run che abbiamo fatto insieme ogni tanto buttavo uno sguardo e andavi di Evocation 2-3 volte nel corso di un fight col boss in cui io alla fine non ero nemmeno arrivato all'ultimo quarto del mana... questa cosa mi fa un po' pensare: tutti i secondi dei 2-3 Evocation vanno sprecati; non sono al 100% sicuro che si riesca a bilanciarli con un output di dps superiore.
Inoltre è molto dipendente da buff esterni per il ricarico del mana; in alcune circostanze potrebbe però capitare che si si abbiano paladini, shammy, ecc., che ti fanno reccare mana.

Ad ogni modo, visti comunque i risultati, la inserisco fra le 2 spec possibili per raid. Chi vuole, può tranquillamente venire in raid specato così, oppure restare con la spec frostfire. A voi la scelta.

Chiunque non sia speccato con una di queste due varianti è pregato di respeccare oppure NON potrà partecipare ai raid.


Ultima modifica di Astaroth il Sab Feb 07, 2009 9:03 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptySab Feb 07, 2009 8:34 pm

Altra cosa Crumb, per cortesia togli i 3 punti da Arcane Stability, che non servono a nulla in raid e ridistribuiscili come da spec ufficiale che ho postato (sempre che tu non lo abbia già fatto). http://www.wowhead.com/?talent=of0Vsu0IzxGuMxedcZbhf0o
Per il resto va bene.

Per cortesia posta la tua spec nella topic apposito, dvoe ho chiesto di postare (e tenere aggiornato) a tutti i mage di gilda.
Torna in alto Andare in basso
etecine
Officer
Officer
etecine


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 38
Località : in giro

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyDom Feb 08, 2009 4:44 pm

co sto patch in arrivo abasano rec del mana al palla retry e del spirit
arcane e inutile ( secondo me e utile in pvp)
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 EmptyLun Feb 09, 2009 5:42 pm

Astaroth ha scritto:
Altra cosa Crumb, per cortesia togli i 3 punti da Arcane Stability, che non servono a nulla in raid e ridistribuiscili come da spec ufficiale che ho postato (sempre che tu non lo abbia già fatto). http://www.wowhead.com/?talent=of0Vsu0IzxGuMxedcZbhf0o
Per il resto va bene.

Per cortesia posta la tua spec nella topic apposito, dvoe ho chiesto di postare (e tenere aggiornato) a tutti i mage di gilda.

Questa sera, quando torno a casa, do un occhiata alle tue modifiche e posto la spec.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11   Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova spec arcane con l'arrivo della 3.0.8 - 57/3/11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In vista del nerf, nuova spec...
» Da frostfire a fire/arcane
» Ai confini della decenza.
» La canzone della Birra !
» wippare per colpa della birra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Mage-
Vai verso: