Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyVen Feb 20, 2009 4:26 pm

Siccome ho notato delle perplessità di alcuni mage, ritengo sia il caso di precisare quali statistiche i mage DEVONO privilegiare per quanto riguarda la creazione di un equip adeguato.

Le statistiche principali per un mage sono, in ordine di importanza:


1) Intellect

2) Stamina

Spirit è da sempre una stat secondaria per i mage (prima della patch 2.4 era assolutamente inutile, perché non faceva reccare mana in combat), perché, a differenza che per gli healer, i mage per reccare mana in combat si affidano alla grande quantità di INT (che fa reccare anch'esso mana), a gemme, Evocation, talenti come Master of Elements, eccetera, di cui gli healer magari non dispongono. Pompare spirit per reccare di più a scapito di stats più importanti (leggi int e sta) non ha alcun senso.
NON voglio vedere pezzi incantati con spirit o embroider con spirit o gemme che danno spirit, mi racocmando.

Leggete questa pagina per spiegazioni più dettagliate: http://www.wowwiki.com/Mana_regeneration
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyMer Apr 01, 2009 11:29 am

da quando hanno creato lo spell power finalmente anche i caster dps possono usare spirit... mentre gli healer punteranno di + sul mana regen...

spirit non è sicuramente la stat più importante... ma non la vedo così inutile...

la caratteristica per i caster è che da mana regen non in combat... questo può essere inutile e sono d'accordo...

per i mage arcane (fire non conosco quindi non mi esprimo) però non è così banale...

il talento "arcane meditation" permette al 30% (3 punti) del mana regen di continuare durante il cast... inoltre nella spec ufficiale c'è anche il talento "student of mind" che aumenta del 10% (3 punti) lo spirit...

sui boss lunghi visto che il mago arcano ha problemi di mana potrebbe essere utile utilizzare la "mage armor" che permette ad un altro 30% di mana regen di continuare durante il cast (in aggiunta a quello sopra)...

come conclusione direi che pur essendo secondaria ha la sua importanza come stats...
per la stamina è giusto averla (un caster vivo fa + dps)... ma credo che sia il caso di bilanciarla e dare spazio anche a spirit visto che in pve teoricamente le botte le piglia principalmente il tank...

se non si alza un po' lo spirit (questo anche con le stats dell'equip) il mago arcane praticamente butta 6 punti nei talenti sopra senza avere un vero e proprio miglioramento...

è cmq vero che per reccare mana il mago ha a disposizione evocation e gemme... per i BE c'è anche "arcane torrent" che da un pochino di mana...

per quanto riguarda l'intelletto non c'è rigenerazione mana... l'intelletto aumenta la quantità di mana e la percentuale di critico... ovviamente però avendo + mana si casta di +...

aggiungo qui sotto anche una tabellina (che avevamo sul nostro forum) con l'incremento indicativo del dps per ogni singola caratteristica del mago...
la tabella non è precisa... ma da un'idea di quello che un mago dovrebbe tenere in considerazione quando si veste, echanta o socketta

1 hit rating = 1.11 dps (until capped*)
1 spell power = 0.99 dps
1 haste rating = 0.64 dps
1 crit rating = 0.36 dps
1 intellect = 0.11 dps

ovviamente nella tabella non c'è lo spirit perchè di per se non aumenta il dps...
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyMer Apr 01, 2009 8:59 pm

vento ha scritto:
spirit non è sicuramente la stat più importante... ma non la vedo così inutile...
Citazione :
come conclusione direi che pur essendo secondaria ha la sua importanza come stats...
per la stamina è giusto averla (un caster vivo fa + dps)... ma credo che sia il caso di bilanciarla e dare spazio anche a spirit visto che in pve teoricamente le botte le piglia principalmente il tank...
Mai detto che sia inutile. Ho detto, e ripeto, che le stats primarie che DOVETE privilegiare sono Int e Sta. La spiegazione te l'ho mandata in risposta al tuo PM, ma la ribadisco qui a beneficio di tutti quelli che avessero dei dubbi:
"ci sono boss a naxx, ma anche Malygos stesso, che se non hai abbastanza vita ti segano troppo velocemente. Non è questione che il tank deve subire tutti i danni, perché alcuni boss fanno aoe o dot o altri danni non evitabili e molto, molto dolorosi. E io preferisco un mage vivo a un mage morto..."

Citazione :
la caratteristica per i caster è che da mana regen non in combat... questo può essere inutile e sono d'accordo...
Se consentisse di reccare in combat come per gli healer sarebbe di un'importanza notevolmente più alta infatti.

Citazione :
per i mage arcane (fire non conosco quindi non mi esprimo) però non è così banale...
Citazione :
sui boss lunghi visto che il mago arcano ha problemi di mana potrebbe essere utile utilizzare la "mage armor" che permette ad un altro 30% di mana regen di continuare durante il cast (in aggiunta a quello sopra)...
Anche qui riprendo dal mio PM a beneficio di tutti: "Arcane è sicuramente la spec che fa più danno. Il problema è la gestione del mana. Se uno speccato arcane fa più danno concentrato in 5 minuti, ma poi se ne sta altri 5 minuti a castare di wand, capirai che non ha senso...
Patchwerk è sicuramente lungo, ma ce ne sono di ben più lunghi. Sto parlando di raid da 10. Poi io ho raidato anche da 25 a naxxramas e gli scontri sono ancora più lunghi, si oltrepassano tranquillamente i 10-12 minuti per vari boss."


Citazione :
per quanto riguarda l'intelletto non c'è rigenerazione mana... l'intelletto aumenta la quantità di mana e la percentuale di critico... ovviamente però avendo + mana si casta di +...
Capitolo intitolato "Spirit-based regeneration " sul sito http://www.wowwiki.com/Mana_regeneration : The main base stat which regenerates mana is spirit. To a lesser extent, intellect also contributes, and the character level adversely affects regeneration.

Detto questo, ribadisco, prova la spec arcane (quella ufficiale) se ti trovi meglio, ma temo che noterai che è molto più difficile di quanto pensi gestire il mana. In caso contrario, ben felice di avere un mage arcane nella scuderia! Wink
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyGio Apr 02, 2009 5:43 pm

sisi pienamente d'accordo con te su tutto...


per la cosa dell'intelletto che rigenera mana... è vero... sinceramente non lo sapevo...
ma potrebbe essere relativa alla quantità di spirit: As of 2.4, Intellect will increase the amount of MP5 generated by Spirit
sempre se ho capito giusto... non è molto chiaro
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyDom Apr 19, 2009 1:08 pm

Attenzione: novità con la patch 3.1 (almeno per quanto riguarda gli studi fatti su elitejerks).

Ora Spirit (cavallo selvaggio) è diventata la statistica di mana regen che dà il maggiore contributo all'incremento del dps.
Quindi pompare anche un po' di Spirit, sempre secondo le esigenze di ogni pg, non fa male.
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyLun Apr 20, 2009 10:41 am

la molten armor è diventata bella un bel po'...

Molten Armor (Rank 3)
28% of Base Mana
Instant cast
Causes 170 Fire damage when hit, increases your critical strike rating by 35% of your spirit, and reduces the chance you are critically hit by 5%. Only one type of Armor spell can be active on the Mage at any time. Lasts 30 min.

è pure da pvp ora... quel 5% è resilience giusto???
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyLun Apr 20, 2009 11:01 am

vento ha scritto:
la molten armor è diventata bella un bel po'...

Molten Armor (Rank 3)
28% of Base Mana
Instant cast
Causes 170 Fire damage when hit, increases your critical strike rating by 35% of your spirit, and reduces the chance you are critically hit by 5%. Only one type of Armor spell can be active on the Mage at any time. Lasts 30 min.

è pure da pvp ora... quel 5% è resilience giusto???

Molten Armor è sempre stata sgrava, ma ora lo è anche di più in effetti... l'unica rottura è che ora bisogna bilanciare le statistiche per includere anche Spirit.
Quel 5% offre lo stesso effetto della Resilience, ma è appunto una cosa trascurabile a livello di PvE. Sicuramente chi fa PvP sarà ancora più contento... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyVen Ott 30, 2009 4:47 pm

Good morning my dear CL Astaroth king

avrei voluto mandarti un PM che un po' mi vergogno di quel che sto per chiedere, ma devo avere il coraggio delle mie azioni e quindi..

esiste in quelche punto di questo oscuro mondo una tabellina facile facile che mi faccia conoscere il cap, se esiste, delle varie.... mah, come si dirà ?? sarebbero hit rating / haste / critico etc.

ma facile eh? Razz

Un grazie infinito

la tua cara nonnina
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyVen Ott 30, 2009 4:59 pm

Ivrea ha scritto:
Good morning my dear CL Astaroth king

avrei voluto mandarti un PM che un po' mi vergogno di quel che sto per chiedere, ma devo avere il coraggio delle mie azioni e quindi..

esiste in quelche punto di questo oscuro mondo una tabellina facile facile che mi faccia conoscere il cap, se esiste, delle varie.... mah, come si dirà ?? sarebbero hit rating / haste / critico etc.

ma facile eh? Razz

Un grazie infinito

la tua cara nonnina

Per hit rating segui questo link https://dragontail.forumattivo.com/mage-f16/hit-rating-t781.htm


Per il resto posto appena riesco a trovare il tempo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vento
Player
Player
vento


Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.03.09
Età : 41
Località : Tra Milano e Pavia

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyVen Ott 30, 2009 5:06 pm

Ivrea ha scritto:
Good morning my dear CL Astaroth king

avrei voluto mandarti un PM che un po' mi vergogno di quel che sto per chiedere, ma devo avere il coraggio delle mie azioni e quindi..

esiste in quelche punto di questo oscuro mondo una tabellina facile facile che mi faccia conoscere il cap, se esiste, delle varie.... mah, come si dirà ?? sarebbero hit rating / haste / critico etc.

ma facile eh? Razz

Un grazie infinito

la tua cara nonnina

per hit vedi il link... è la prima cosa da cappare...

importante è lo spellpower... + ne hai meglio è... con hit cappato cerca sempre di aumentare quello...
crit e haste sono simili a livello di dps... considera che haste fa un po' + di dps ma consuma + mana... vedi tu...

socket e enchant... punta sempre al cap dell'hit... poi vedi i colori... se il bonus per il socket giusto è buono metti sempre le gemme miste con spell power e la stats del colore del socket...
tipo socket blu: gemma sp+spirit...
lo spirit diventa importante quindi considera di mettere anche quello... la molten armor (che è quella che avrai sempre attiva) da critico in base allo spirit...
se sei speccata fire non so quanta importanza ha... ma se sei arcane lo spirit è da tenere in considerazione perchè viene aumentato coi talenti e ti da mana regen durante il cast (mettendo il talento ovviamente)...
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE EmptyVen Ott 30, 2009 6:48 pm

mille grazie a entrambi I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty
MessaggioTitolo: Re: STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE   STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
STATISTICHE DA PRIVILEGIARE PER I MAGE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un mage, da solo, ripulisce il mage quarter di naxx heroic (25 player)
» Ventooscuro - Mage 80
» Nuovo Class Leader dei mage
» MAGE DI GILDA, POSTATE LE VOSTRE SPEC - OBBLIGATORIO PER RAIDARE
» Eledwyn Mage 80

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Mage-
Vai verso: