Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per Crumb

Andare in basso 
+3
Anjari
Crumb
Astaroth
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Per Crumb   Per Crumb EmptyDom Feb 22, 2009 2:47 pm

Ti scrivo qui, perché il topic delle spec voglio che resti solo con i post delle spec...

Allora, intanto bravo ad avere provato la arcane e a essere tornato frostfire, mi dirai le impressioni e le differenze.

Per quanto riguarda la spec che hai adottato, ti ripeto quanto ho già detto a varie persone: la spec frostfire di base è giusta, ma i 2 talenti "liberi" io li ho messi non a caso su Shatter.
Con 2 punti su Shatter hai il 34% di critico in più contro target frozati...e siccome si usa sempre frostfire bolt, sono sempre frozati, quindi hai un 34% di critico in più fisso.

Tu invece li hai messi 1 su Dragon's Breath e 1 su Blast Wave.
Ripeto quello che ho detto anche a Saruman: Dragon's Breath è ahimè (mi piace molto come spell) inutile in instance.
Blast Wave non giustifica un talento, visto che si usano molto più frequentemente altre aoe, come Blizzard, che è meglio perché è un'aoe a distanza, così non ti becchi eventuali nuvole di poison, disease a area, danni ad area vari, eccetera.

Tieni sempre in considerazione che il danno di un mage non si misura sui trash mob, ma sui boss. Il tuo danno deve essere ottimizzato in modo da fare più danno possibile sui boss. Alla luce di questo i 2 talenti sono sprecati.
Quindi il mio consiglio è di metterli su Shatter; pensaci su. Ovviamente puoi raidare comunque, la spec è quella giusta, ma secondo me quei due punti messi meglio ti danno un bel po' di danno in più.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyDom Feb 22, 2009 3:20 pm

Ma diciamo che sono inutili sia i punti in blastwave e dragon che quelli in shatter perchè i boss mica li frozzi.

Ai fini di un boss sono riempitivi e inutili tutti e due le strade.

Per l'aoe hai qualcosa in più con blastwave giusto in caso di necessità.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyDom Feb 22, 2009 4:40 pm

mmm però ora mi è venuto il dubbio perchè il manichino di orgri me lo frozza Shocked
Ero sicuro i boss non venissero frozzati, ora mi è venuto questo dubbio pero confused

Asta tu lo sai? qualcuno lo sa?
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyDom Feb 22, 2009 5:23 pm

mmm boh, cercando in giro non dovrebbero essere frozzabili i boss come pensavo.
Proverò comunque a togliere bw e db e metterne 1 su shatter e 1 su imp blizzard per far proccare frostbite sugli aoe e fare quindi critici con frostbite.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyLun Feb 23, 2009 7:54 pm

Anch'io ho cercato, ma non trovo riscontro... vero è anche che spesso si nota il tipo colore azzurrognolo del frozamento sia in mob sia in boss; mi sembra che alcuni boss, almeno in hero non siano immuni al frozamento, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Fatto sta che rispetto a Blast Wave e Dragon's Breath è sempre preferibile in ogni caso, anche se frozasse solo mob, visto che come ho già ripetuto, l'aoe è preferibile farla da distante per non trovarsi secchi per terra... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 1:38 am

essì, frozziamo i boss così poi tutti ranged e nemmeno più serve un tank xD
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 11:06 am

Anjari ha scritto:
essì, frozziamo i boss così poi tutti ranged e nemmeno più serve un tank xD

Eh, sentiamo l'esperto allora: sei pronto a mettere la mano sul fuoco che nessun boss del gioco è frozabile, ovvero rallentabile con frostbolt e affini? Question
A me pare di notare il colore azzurrognolo su qualche boss ogni tanto. Magari non dura come su un mob, ma si manifesta ogni tanto... affraid
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 1:17 pm

ragnaros lo era Smile
Torna in alto Andare in basso
Dretnos
Class leader
Class leader
Dretnos


Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 31
Località : Longare

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 8:29 pm

Crumb ha scritto:
ragnaros lo era Smile
e se è frozzabile ragnaros lol!
Torna in alto Andare in basso
BlackRoseKnight
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
BlackRoseKnight


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 53

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 8:46 pm

Bhe si, in effetti e' utilissimo rallentare ragnaros.. ..se ne andasse in giro aggrato dagli healers sarebbe a rischio wipe

Suspect
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMar Feb 24, 2009 10:18 pm

Astaroth ha scritto:
Anjari ha scritto:
essì, frozziamo i boss così poi tutti ranged e nemmeno più serve un tank xD

Eh, sentiamo l'esperto allora: sei pronto a mettere la mano sul fuoco che nessun boss del gioco è frozabile, ovvero rallentabile con frostbolt e affini? Question
A me pare di notare il colore azzurrognolo su qualche boss ogni tanto. Magari non dura come su un mob, ma si manifesta ogni tanto... affraid
dimmi quanti boss sono piantati a terra come ragnaros/murmur (entrambi STRA superati come content) e se ne può parlare. anzi, a memoria nemmeno murmur era frozzabile.
e ti dirò di più: ragnaros era frozzabile perché al tempo l'UNICO sistema per far fare molten core anche a chi tanto "sveglio" non era (ogni riferimento a fatti cose o persone - frost nova! - è puramente casuale) era quello di renderlo stracrittabile di frostbolt.
sì lo so, poi c'era chi speccava frost e nemmeno metteva shatter né ice shards, ma questo è un altro discorso xD
fatto sta che l'unico boss che ha il DEBUFF che non lo fa muovere (perché quello è il nocciolo, salvo cose tipo Fingers of Frost - sicuro non fosse quello?) rimane, finora, il buon vecchio Ragnaros che era perennemente fermo di suo.
e scusami, ma da wow base a wotlk non è solo passata acqua sotto i ponti, ma i fiumi han fatto tempo a seccarsi. un esempio molto più... recente sarebbe decisamente più valido.


p.s.: se mi equipari il chill ed il freeze sei un Djaninzu (mi riferisco a "frozabile ovvero rallentabile"). leggi solo questo:
Codice:

Frostbite
Rank 0/3
Gives your Chill effects a 5% chance to freeze the target for 5 sec.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 1:15 pm

I boss non sono frozzabili, hanno messo fingers of frost anche per questo.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 2:09 pm

Anjari ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Anjari ha scritto:
essì, frozziamo i boss così poi tutti ranged e nemmeno più serve un tank xD

Eh, sentiamo l'esperto allora: sei pronto a mettere la mano sul fuoco che nessun boss del gioco è frozabile, ovvero rallentabile con frostbolt e affini? Question
A me pare di notare il colore azzurrognolo su qualche boss ogni tanto. Magari non dura come su un mob, ma si manifesta ogni tanto... affraid
dimmi quanti boss sono piantati a terra come ragnaros/murmur (entrambi STRA superati come content) e se ne può parlare. anzi, a memoria nemmeno murmur era frozzabile.
e ti dirò di più: ragnaros era frozzabile perché al tempo l'UNICO sistema per far fare molten core anche a chi tanto "sveglio" non era (ogni riferimento a fatti cose o persone - frost nova! - è puramente casuale) era quello di renderlo stracrittabile di frostbolt.
sì lo so, poi c'era chi speccava frost e nemmeno metteva shatter né ice shards, ma questo è un altro discorso xD
fatto sta che l'unico boss che ha il DEBUFF che non lo fa muovere (perché quello è il nocciolo, salvo cose tipo Fingers of Frost - sicuro non fosse quello?) rimane, finora, il buon vecchio Ragnaros che era perennemente fermo di suo.
e scusami, ma da wow base a wotlk non è solo passata acqua sotto i ponti, ma i fiumi han fatto tempo a seccarsi. un esempio molto più... recente sarebbe decisamente più valido.


p.s.: se mi equipari il chill ed il freeze sei un Djaninzu (mi riferisco a "frozabile ovvero rallentabile"). leggi solo questo:
Codice:

Frostbite
Rank 0/3
Gives your Chill effects a 5% chance to freeze the target for 5 sec.

Hahahahha, Djaninzu FTW!!!! L'unico mage con la Blizzard dai poteri taumaturgici!! geek:

MMM... forse sto sbagliando io allora. Mi affido un po' troppo all'inglese, invece che alla conoscenza del gioco evidentemente.
Shatter ha % di critico contro "frozen targets", ovvero contro "bersagli congelati".
Frostbolt "freezes the target", ovvero "congela il bersaglio", rallentandolo.
Per me Shatter aumenta il danno su bersagli affetti dall'effetto come quello del frostbolt, causato peraltro anche da frostfire bolt.

Ma ora mi sorge il terribile dubbio che Shatter procchi su bersagli congelati nel senso di congelati bloccati tipo trappa dell'hunter...

Chiariamo la cosa va... i boss non sono ovviamente frozabili nel senso di cubettati e bloccati a mo' di trappa dell'hunter. Io intendevo "freeze" nel senso dell'effetto del frostbolt e frostfire bolt, ovvero rallentabili.
Qualcuno mi chiarisce sta cosa? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 2:17 pm

shatter funziona su bersagli bloccati sul posto come dalla frost nova, non su quelli rallentati
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 8:54 pm

post doppio >_>


Ultima modifica di Anjari il Mer Feb 25, 2009 8:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 8:55 pm

Astaroth ha scritto:
Anjari ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Anjari ha scritto:
essì, frozziamo i boss così poi tutti ranged e nemmeno più serve un tank xD

Eh, sentiamo l'esperto allora: sei pronto a mettere la mano sul fuoco che nessun boss del gioco è frozabile, ovvero rallentabile con frostbolt e affini? Question
A me pare di notare il colore azzurrognolo su qualche boss ogni tanto. Magari non dura come su un mob, ma si manifesta ogni tanto... affraid
dimmi quanti boss sono piantati a terra come ragnaros/murmur (entrambi STRA superati come content) e se ne può parlare. anzi, a memoria nemmeno murmur era frozzabile.
e ti dirò di più: ragnaros era frozzabile perché al tempo l'UNICO sistema per far fare molten core anche a chi tanto "sveglio" non era (ogni riferimento a fatti cose o persone - frost nova! - è puramente casuale) era quello di renderlo stracrittabile di frostbolt.
sì lo so, poi c'era chi speccava frost e nemmeno metteva shatter né ice shards, ma questo è un altro discorso xD
fatto sta che l'unico boss che ha il DEBUFF che non lo fa muovere (perché quello è il nocciolo, salvo cose tipo Fingers of Frost - sicuro non fosse quello?) rimane, finora, il buon vecchio Ragnaros che era perennemente fermo di suo.
e scusami, ma da wow base a wotlk non è solo passata acqua sotto i ponti, ma i fiumi han fatto tempo a seccarsi. un esempio molto più... recente sarebbe decisamente più valido.


p.s.: se mi equipari il chill ed il freeze sei un Djaninzu (mi riferisco a "frozabile ovvero rallentabile"). leggi solo questo:
Codice:

Frostbite
Rank 0/3
Gives your Chill effects a 5% chance to freeze the target for 5 sec.

Hahahahha, Djaninzu FTW!!!! L'unico mage con la Blizzard dai poteri taumaturgici!! geek:

MMM... forse sto sbagliando io allora. Mi affido un po' troppo all'inglese, invece che alla conoscenza del gioco evidentemente.
Shatter ha % di critico contro "frozen targets", ovvero contro "bersagli congelati".
Frostbolt "freezes the target", ovvero "congela il bersaglio", rallentandolo.
Per me Shatter aumenta il danno su bersagli affetti dall'effetto come quello del frostbolt, causato peraltro anche da frostfire bolt.

Ma ora mi sorge il terribile dubbio che Shatter procchi su bersagli congelati nel senso di congelati bloccati tipo trappa dell'hunter...

Chiariamo la cosa va... i boss non sono ovviamente frozabili nel senso di cubettati e bloccati a mo' di trappa dell'hunter. Io intendevo "freeze" nel senso dell'effetto del frostbolt e frostfire bolt, ovvero rallentabili.
Qualcuno mi chiarisce sta cosa? What a Face
SEI DJ!!!

Shatter funziona su quelli FROZZATI! (OT: FIREMAGEEEEEEEEE SI VEDEEEEEEEE xD)! non serve a NIENTE shatter sui boss (appunto tranne Ragnaros/Fingers of Frost)!

Insomma... se non puoi affliggerli (asd) con la frost nova, non li congeli => shatter non cambia una bega SALVO avere il talento Fingers of Frost che è comodo ma troppo in giù nel ramo.

piuttosto, ora te la sparo là giusto per... a me piacerebbe http://www.wowhead.com/?talent=oZfVb0RhIhVubhMZbIcckfu0c . se MAI tiro su mage la provo xD (e se qualcuno ha voglia di sperimentare una spec nuova per "noia" e me la prova mi cava una curiosità xD). unico dubbio è: sacrificare un 33% di instapyro o un 33% di un +2% crit (che comunque prima o poi cappa a +10%)? fosse per me, rinuncerei a instapyro. NB questo sempre che FFB applichi (e penso e spero di sì) l'effetto di Winter's Chill... se no, ritiro la spec xD
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 9:40 pm

improved scorch e winter's chill non stackano mi spiace
quindi è useless Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 9:50 pm

Mah, secondo me tutti quei punti in frost non hanno più di tanto senso... poi devi decidere se castare spell fire o frost, e in uno o l'altro caso i talenti dell'altro ramo sono un po' superflui.
Inoltre, come dicevi tu, secondo me pyro instant è necessaria. Anche a me pareva una cazzata quando ho respeccato frostfire, ma ora che ho circa 33% di critico, mi procca 1 volta ogni 2-3 frostfire bolt, e fa molto danno.
Insomma, mi spiace dirlo, perché va a scapito della spec di puro fire, che sarebbe il mio pane, ma la spec frostfire è la migliore (per ora). Shatter a parte, che comunque rientrava nei 2 punti "liberi" da mettere dove si preferisce.
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 10:02 pm

nono quella spec non ha proprio senso di esistere perchè non stackano scroch e winter come dicevo prima
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyMer Feb 25, 2009 10:39 pm

Crumb ha scritto:
nono quella spec non ha proprio senso di esistere perchè non stackano scroch e winter come dicevo prima
Sì, il post mio precedente l'ho scritto mentre scrivevi il tuo, alla fine abbiamo espresso lo stesso concetto in modo diverso... non ha senso dividere così i talenti fra i due rami, perché non danno buff comuni che stackano e vanno a beneficio di entrambe le tipologie di spell, fire e frost. Wink
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyGio Feb 26, 2009 1:47 am

peccato, troppo bello sarebbe stato xD

però allora usare solo Winter's Chill e non scorch (0/43/28 con un paio di pts frost da mettere dove vuoi basta arrivare a Winter's Chill) ti permetterebbe di usare direttamente FFB (e Pyro instant quando capita) senza scorch in quanto già FFB farebbe il refresh di Winter's Chill... asta, prova la spec! >.< alla peggio ti pago il respec xD cavami sto sfizio su :p
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyGio Feb 26, 2009 1:41 pm

Perderesti burnout e living bomb = abbasseresti di parecchio il dps Very Happy
Anche perchè col glypho di imp scorch applicare il debuff porta via pochissimo tempo
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyGio Feb 26, 2009 1:44 pm

Crumb ha scritto:
Perderesti burnout e living bomb = abbasseresti di parecchio il dps Very Happy
Anche perchè col glypho di imp scorch applicare il debuff porta via pochissimo tempo

Quest'uomo mi toglie le parole di bocca ogni volta... Razz
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyGio Feb 26, 2009 2:06 pm

Laughing
Torna in alto Andare in basso
etecine
Officer
Officer
etecine


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 38
Località : in giro

Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb EmptyVen Feb 27, 2009 12:16 am

Astaroth ha scritto:
Crumb ha scritto:
Perderesti burnout e living bomb = abbasseresti di parecchio il dps Very Happy
Anche perchè col glypho di imp scorch applicare il debuff porta via pochissimo tempo

Quest'uomo mi toglie le parole di bocca ogni volta... Razz
si vede che e piu svelto di un vecchio mago come te
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Crumb Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Crumb   Per Crumb Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Crumb
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento, Crumb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Mage-
Vai verso: