Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Di regole e di possibilità

Andare in basso 
+10
Lalli
Mambas
fabiooliva
Ivrea
Inhotitrust
ChIP_83
Nordhill
Alastorh
Astaroth
Essien
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 11:25 am

Parto da questo estratto di un post

Nordhill ha scritto:


Una nota dolente la troverei: 28/29 on line e solo 12 segnati... gli altri che fanno???

E' stato chiesto anche in chat e anche li ho risposto, e devo dire che mi dispiace un pochino rileggerlo in chat.
Ci sono delle regole che vengono considerate non derogabili, mi sta bene però è ovvio che il rispetto di queste regole porta l'impossibilità per alcuni di non partecipare ai raid.
Ognuno ha le sue motivazioni, per me per esempio l'oriario di partenza e di finde del raid (21-23.30) rende IMPOSSIBILE il gioco.
Ho un bimbo di otto mesi e non posso certo lasciare fare tutto a mia moglie (preparati nordhil Smile), si addormente verso le 22.30/23 a da quel momento in poi posso giocare, saltuariamente potrei chiedere a mia moglie (come ieri sera) di concedermi di giocare mentre lei fa quello che dovrei fare anche io però questo significa che non posso dare una disponibilità continua (altra regola del raid).
Se i raid cominciassero alle 22 e finissero all'una parteciperei ma non è così, ma non mi lamento certo della cosa perchè sono contento di vedere che la gilda sta facendo progressi e godo con voi per ogni traguardo raggiunto anche se non ho potuto parteciparvi.
Quello che voglio dire è che non dovreste chiedervi perchè qualcuno non può rispettare quelli orari, non è giusto!
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 11:31 am

Essien ha scritto:

Quello che voglio dire è che non dovreste chiedervi perchè qualcuno non può rispettare quelli orari, non è giusto!

Direi che chiederselo non è solo legittimo, è anche giusto. Dopo di che, sta a ognuno dare le spiegazioni del caso, come hai fatot tu. E ci mancherebbe altro che qualcuno venisse a dirti che devi privilegiare il gioco al figlio! Razz
Però essendo una gilda, ed essendo una gilda PvE, è più che legittimo chiedersi cosa fanno tutti i nostri compagni se non danno la disponibilità a raidare con noi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 11:45 am

Astaroth ha scritto:
Essien ha scritto:

Quello che voglio dire è che non dovreste chiedervi perchè qualcuno non può rispettare quelli orari, non è giusto!

Direi che chiederselo non è solo legittimo, è anche giusto. Dopo di che, sta a ognuno dare le spiegazioni del caso, come hai fatot tu. E ci mancherebbe altro che qualcuno venisse a dirti che devi privilegiare il gioco al figlio! Razz
Però essendo una gilda, ed essendo una gilda PvE, è più che legittimo chiedersi cosa fanno tutti i nostri compagni se non danno la disponibilità a raidare con noi. Wink

Non concordo.
Tu da ex SD dovresti ricordare che è stato preferito l'easy mode con invito a partecipare quando era possibile senza troppo badare all'equipe (eri tu o no che scazzavi in chat perchè qualcuno si era lamentato di come era vestita beppagoisef?), ovviamente la gilda non progrediva o progrediva mooolto lentamente però era una scelta di fondo grazie alla quale anche io ho potuto fare qualche raid, prendere qualche pezzo... lo stesso grungor vestito di stracci appena ottantato è stato invitato li per li a Karazan dove si è anche preso un drop..
Ma questa è una scelta chiara.. I DT hanno scelto di progredire e per questo hanno messo regole ben chiare (orari ed equippe).
Ma ovviamente questo ha delle conseguenze ben chiare con esclusione di fatto dai raid delle persone che non dedicano un tot minimo di tempo al gioco (vedi mio fratello ad esempio).

Bisogna però chiarire una cosa se la gilda è fatta di persone che stanno insieme o è fatta solo di raidatori.. personalmente non sto in gilda solo per raidare (anche se mi piacerebbe e l'impegno che sto mettendo per farmi l'equippe PVE dovrebbe essere un segnale) ma per giocare insieme. A persone che come me rispettano le regole (non faccio raid extragilda anche se sarebbe la mia unica possibilità di farli) che aiutano i gildani quando possono e che partecipano attivamnte alla vita sociale della gilda (nei due raduni io c'ero e nei prossimi ci sarò) non si può chiedere perchè non rispetto le regole.
Se me lo chiedi fai un ulteriore passo avanti: scegli di buttare fuori le persone inutili al raid.
Se vi piace così la gilda ditelo chiaramente
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:02 pm

Essien, secondo me stai partendo leggermente prevenuto, perché già ti rode dentro non potere raidare, poi che uno te lo faccia notare ti fa incazzare. Reazione comprensibile.
Il punto è che nessuno ti ha detto niente. L'unica cosa che è stata fatta è che qualcuno si è chiesto come mai la gente presente non raida. Punto. Nessuno è stato crocifisso né minacciato di gkick. Poi se la vedi come un'offesa o un'accusa personale, mi spiace, ma se ci rifletti un secondo capirai che stai un po' esagerando.

Seconda cosa, lascia perdere il discorso SD, che evidentemente non hai ben afferrato. Ai tempi la gilda progrediva lentamente proprio perché la gente NON SI ISCRIVEVA, non perché c'era gente non equippata. Al punto che dopo, frozamenti e sgildamenti non arrivavamo costantemente a 10 persone raidanti.
Il mio scazzo con Beppa fu che mancavano healer, io mi "sacrificavo" giocando col prete invece che col mago pur di fare partire il raid, inoltre ero già adeguatamente equippato, visto che prima di cimentarmi avevo chiesto consiglio a chi se ne intendeva molto più di me (confermato poi da Parimpampù (main healer) - non so se hai seguito bene la storia). Ci fu qualcuno (Frenc) che fece una battuta, che per sua ammissione stessa non era una lamentela. Io me la presi lo stesso, ma questa è un'altra storia e avevo i mei motivi.

Per quanto riguarda i raduni, se vi trovate a Roma a bere una birra il venerdì sera, io verrei volentieri, ma mi viene un po' scomodo.. come a te salire quando facevamo i raduni a Vicenza penso.
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:16 pm

Astaroth ha scritto:
Essien, secondo me stai partendo leggermente prevenuto, perché già ti rode dentro non potere raidare, poi che uno te lo faccia notare ti fa incazzare. Reazione comprensibile.
Il punto è che nessuno ti ha detto niente. L'unica cosa che è stata fatta è che qualcuno si è chiesto come mai la gente presente non raida. Punto. Nessuno è stato crocifisso né minacciato di gkick. Poi se la vedi come un'offesa o un'accusa personale, mi spiace, ma se ci rifletti un secondo capirai che stai un po' esagerando.

In realtà non mi rode non poter raidare anche se il concetto - non puoi raidare se non a questi orari.. poi mi vedi collegato molto + tardi e mi chiedi: perchè non raidi - mi sembra un pò fastidioso.
Continuo a non concordare sulla visione generale, cioè nel momento in cui aderisco ai raid e poi succede che una volta non mi segno una volta non vengo ecc allora è lecito chiedere.

Ma se sono nella gilda e non mi sono segnato mai ai raid chiedermi perchè non mi segno (anzi lamentarsi di questo) e come chiedermi "che ci fai qua dentro".

Relativamente ai raduni intendevo solo dire che la gilda è anche quello non solo raid.. ed infatti mica ti ho chiesto "perchè non vieni" a prescindere dalla distanza (cosa di cui sono ben conscio)

Astaroth ha scritto:

Il mio scazzo con Beppa fu che mancavano healer, io mi "sacrificavo" giocando col prete invece che col mago pur di fare partire il raid, inoltre ero già adeguatamente equippato, visto che prima di cimentarmi avevo chiesto consiglio a chi se ne intendeva molto più di me (confermato poi da Parimpampù (main healer) - non so se hai seguito bene la storia). Ci fu qualcuno (Frenc) che fece una battuta, che per sua ammissione stessa non era una lamentela. Io me la presi lo stesso, ma questa è un'altra storia e avevo i mei motivi.

Ho portato l'esempio di beppagiosef (grandissimo nome!!) proprio perchè ricordo le cose che dicevi a proposito dell'equip.. è evidente che in una gilda come questa dove ci sono persone motivate e vestite si faccia una scrematura e si pongano dei limiti. Però ripeto se non ho il tempo per equipparmi e tu NON VUOI (giustamnte) farmi entrare nel raid perchè non sono vestito non chiedermi perchè non mi segno.. mi pare un controsenso..


Ps dei SD ho conosciuto solo l'ultimo anno (dopo che abramo aveva frozzato) non posso ben sapere le motivazioni che avevano portato a quello stato però l'effetto era quello.. cioè che anche io sono riuscito a raidare.. ed anche grungor ed anche Clarisha che non aveva mai giocato prima
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:26 pm

Capisco, ma secondo me continui a prenderla troppo sul personale.
E' o non è legittimo che il GM, gli officer oppure i giocatori stessi si chiedano come mai i compagni loggano non raidano?
Ora mi lascia un po' perplesso che ti dia così fastidio, se non altro perché penso che l'affermazione di alcuni non si riferisca a te in particolare ma alle decine (e sottolineo decine) di pg che loggano, magari più spesso di te e negli orari "giusti", e comunque non raidano né si iscrivono.
Personalmente non mi sognerei mai di dire nulla a chi per motivi personali non può raidare (e magari vorrebbe). Io stesso per lavoro sono via una settimana sì e una no, e prima di venire in gilda ho messo bene in chiaro la mia disponibilità per non creare problemi o malintesi.
Non so se mi spiego, ma ti stai giustificando per qualcosa che probabilmente non è rivolto a te in particolare.
Poi ripeto, non puoi nemmeno pretendere che nessuno si faccia delle domande generiche rispetto alla situazione, visto che oltretutto non tutti conoscono le situazioni specifiche.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:29 pm

Fra l'altro, per il discorso SD, chiedi pure quante bestemmie e scazzi sono venuti fuori perché la gente non si iscriveva. Ovvio che piuttosto di non raidare mai si cercava di trovare gente che venisse comunque, nonostante l'equip inadatto magari.
E comunque la sgravezza dei SD consentiva l'inclusione di gente non equippata... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:44 pm

Mi inserisco nella discussione, purtroppo ho vissuto lo stesso problema nella mia gilda (per chi non lo sapesse sono il Gm degli apocalypse knights) e beh ho trovato una risoluzione molto veloce al problema del iscirversi o meno al raid cioè il calendar di wow, infatti questo manda direttamente un invito al player che potrà declinare e accettare e nel giro di poco siamo riusciti a organizzare anche raid da 25.
Ovviamente se uno declina ha i suoi buoni motivi e semplicemente sapendolo non gli si dice nulla.

So che il vostro sistema via forum funziona bene (vi seguo da poco dopo che il forum è stato creato) ma io non disdegnerei questa soluzione, anche perchè purtroppo molti giocatori di wow sono pigri tanto che lo sbattimento di loggarsi al forum e segnarsi può farli desistere dal raidare (noi abbiamo avuto un incremento del 60% dei raidanti senza aver gildato chissà quante persone fate vobis).

Ovviamente non vi stò proponendo un sicuro sistema per risolvere il problema della gente che non si segna ma forse una parziale risoluzione (considerate che da noi alcuni non si segnano perchè non loggano o entrano con alt).

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 12:47 pm

Astaroth ha scritto:
Capisco, ma secondo me continui a prenderla troppo sul personale.
E' o non è legittimo che il GM, gli officer oppure i giocatori stessi si chiedano come mai i compagni loggano non raidano?
Ora mi lascia un po' perplesso che ti dia così fastidio, se non altro perché penso che l'affermazione di alcuni non si riferisca a te in particolare ma alle decine (e sottolineo decine) di pg che loggano, magari più spesso di te e negli orari "giusti", e comunque non raidano né si iscrivono.
Personalmente non mi sognerei mai di dire nulla a chi per motivi personali non può raidare (e magari vorrebbe). Io stesso per lavoro sono via una settimana sì e una no, e prima di venire in gilda ho messo bene in chiaro la mia disponibilità per non creare problemi o malintesi.
Non so se mi spiego, ma ti stai giustificando per qualcosa che probabilmente non è rivolto a te in particolare.
Poi ripeto, non puoi nemmeno pretendere che nessuno si faccia delle domande generiche rispetto alla situazione, visto che oltretutto non tutti conoscono le situazioni specifiche.

Allora ti pongo una domanda specifica: sono nella gilda non creo problemi e aiuto i gildani, socializzo e mi diverto ma pur loggando negli orari giusti e avendo una equip sufficente non voglio raidare e ovviamente non pretendo che la volta che voglio raidare venga immediatamente accolto.

La persona sopra descritta è giusto che rimanga nella gilda?

Se la risposta è NO (come la domanda iniziale di nordhill mi ha fatto temere) allora, evidentemente, non ho capito un cavolo di questa gilda e delle pesone che la compongono..

Alastorh ha scritto:
Mi inserisco nella discussione, purtroppo ho vissuto lo stesso problema nella mia gilda (per chi non lo sapesse sono il Gm degli apocalypse knights) e beh ho trovato una risoluzione molto veloce al problema del iscirversi o meno al raid cioè il calendar di wow, infatti questo manda direttamente un invito al player che potrà declinare e accettare e nel giro di poco siamo riusciti a organizzare anche raid da 25.
Ovviamente se uno declina ha i suoi buoni motivi e semplicemente sapendolo non gli si dice nulla.

So che il vostro sistema via forum funziona bene (vi seguo da poco dopo che il forum è stato creato) ma io non disdegnerei questa soluzione, anche perchè purtroppo molti giocatori di wow sono pigri tanto che lo sbattimento di loggarsi al forum e segnarsi può farli desistere dal raidare (noi abbiamo avuto un incremento del 60% dei raidanti senza aver gildato chissà quante persone fate vobis).

Ovviamente non vi stò proponendo un sicuro sistema per risolvere il problema della gente che non si segna ma forse una parziale risoluzione (considerate che da noi alcuni non si segnano perchè non loggano o entrano con alt).

Ciao Fabio

In realtà il problema non è organizzare i raid.. che mi sembra si facciano con assoluta regolarità.
Il mio dubbio l'ho espresso sopra.. si può stare nella gilda per convivialità senza avere il raid come scopo specifico?
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:11 pm

Per Alastorh: il problema col calendar in game è che non puoi toglierti se non erro, dopo che hai confermato. Quindi per avvertire inc aso di contrattempo oppure se vuoi disdire, ti tocca comunque scriverlo da qualche parte, o sbaglio?


Per Essien: qui io mi fermo, perché la tua domanda implica una decisione di base di politica di gilda che non spetta a me prendere.
Ti posso dare la mia opinione. Se una persona può loggare, ha il tempo, ha l'equip, ma non vuole raidare, sono cazzi suoi. Razz Però fossi in lui valuterei la possibilità di risparmiare 13 euro al mese e di chattare su facebook o msn invece, che alla fine sarebbe la stessa cosa se non partecipa volontariamente alle attività di gilda come i raid.
Poi ripeto, sono affari suoi, se vuole loggare solo per livellare nuovi pg. Un mage di gilda, ad esempio, ha deciso che raidare è troppo stressante, e anche se vorrebbe, non ce la fa; non mi pare che nessuno l'abbia minacciata di sgildaggio, ed è ancora bella e tranquilla che logga coi suoi orari e ritmi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:21 pm

Astaroth ha scritto:

Per Essien: qui io mi fermo, perché la tua domanda implica una decisione di base di politica di gilda che non spetta a me prendere.
Ti posso dare la mia opinione. Se una persona può loggare, ha il tempo, ha l'equip, ma non vuole raidare, sono cazzi suoi. Razz Però fossi in lui valuterei la possibilità di risparmiare 13 euro al mese e di chattare su facebook o msn invece, che alla fine sarebbe la stessa cosa se non partecipa volontariamente alle attività di gilda come i raid.
Poi ripeto, sono affari suoi, se vuole loggare solo per livellare nuovi pg. Un mage di gilda, ad esempio, ha deciso che raidare è troppo stressante, e anche se vorrebbe, non ce la fa; non mi pare che nessuno l'abbia minacciata di sgildaggio, ed è ancora bella e tranquilla che logga coi suoi orari e ritmi. Wink

A parte che il gioco offre molto oltre ai raid (ho conosciuto un tizio che fa solo fishing e cooking perchè non vuole più violenza) ma quello che dici lo condivido in pieno.. e ho sempre pensato sia questa la linea della comunità (uso non a caso un termine più ampio di "gilda").. la domanda di nordhill mi aveva fatto dubitare da qui il mio topic
Torna in alto Andare in basso
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:27 pm

Visto che nasce da una mia frase esplico il mio concetto:

Come hai fatto notare, esistono mille motivi per cui uno non raida, la mia osservazione non voleva essere polemica, anzi propositiva.

esempio:
nulla vieta che tu raidi, nei trash aiuti tua moglie come è giusto fare e quei 6/8 minuti di boss partecipi controlli i drop e poi di nuovo in follow... mi pare che nei trash non sia indispensabile la presenza e se il raid leader lo sa, lo gestisce molto semplicemente, unica nota magari è quella di controllare sempre, oper lo meno spesso, il monitor per vedere se si sta per affrontare un boss...

Giudico inoltre che a me piace giocare in gruppo, infatti io sarei per fare le istanze da 25 nonostante siano non affrontate al momento, come a te e come penso a tutti per cui, se uno dice la sua motivazione, sono sicuro che ci si adopererà (nel limite umano) di aiutare tutti... come hanno fatto con me.

A chi suggerisce calendari on line dico che il forum è on line 24/24 basta un click , non nascondiamoci dietro un dito...

Siamo propositivi tutti e non censori... è un gioco e più si è, più ci si diverte

My 2 cents
Torna in alto Andare in basso
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:28 pm

Essien ha scritto:
la domanda di nordhill mi aveva fatto dubitare da qui il mio topic

Scusami ma non capisco cosa ti abbia fatto dubitare la domanda... che tra le altre cose reputo leggittima
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:41 pm

Nordhill ha scritto:

nulla vieta che tu raidi, nei trash aiuti tua moglie come è giusto fare e quei 6/8 minuti di boss partecipi controlli i drop e poi di nuovo in follow... mi pare che nei trash non sia indispensabile la presenza e se il raid leader lo sa, lo gestisce molto semplicemente, unica nota magari è quella di controllare sempre, oper lo meno spesso, il monitor per vedere se si sta per affrontare un boss...

Very Happy
Ne parliamo ad agosto!!!!!

Però anche se il raid sopportase questa situazione a me non piacerebbe imporre una cosa del genere, e cmq mi divertirei meno io e meno gli altri.. e lo scopo di un gioco è proprio il divertimento.

Nordhill ha scritto:
Essien ha scritto:
la domanda di nordhill mi aveva fatto dubitare da qui il mio topic

Scusami ma non capisco cosa ti abbia fatto dubitare la domanda... che tra le altre cose reputo leggittima

La tua domanda è legittima, ma mi fa temere (insieme ad altre affermazioni che ho letto qua e li) che ho equivocato l'anima di questa gilda


Ultima modifica di Essien il Mar Mar 10, 2009 1:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:44 pm

Essien ha scritto:
Nordhill ha scritto:

nulla vieta che tu raidi, nei trash aiuti tua moglie come è giusto fare e quei 6/8 minuti di boss partecipi controlli i drop e poi di nuovo in follow... mi pare che nei trash non sia indispensabile la presenza e se il raid leader lo sa, lo gestisce molto semplicemente, unica nota magari è quella di controllare sempre, oper lo meno spesso, il monitor per vedere se si sta per affrontare un boss...

Very Happy
Ne parliamo ad agosto!!!!!

Però anche se il raid sopportase questa situazione a me non piacerebbe imporre una cosa del genere, e cmq mi divertirei meno io e meno gli altri.. e lo scopo di un gioco è proprio il divertimento.

si ma ogniuno di noi ha delle possibilità e a me invece non va di tenerti fuori per questo....

AZZ e mo che si fa? porti tu i pannolini? io porto la birra Very Happy ( si capisce l'ironia)
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:51 pm

maledetti incintatori di donne!! Razz Tremate per le notti insonni che vi spettano!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 1:55 pm

Astaroth ha scritto:
maledetti incintatori di donne!! Razz Tremate per le notti insonni che vi spettano!! Twisted Evil


ahhahahahaha quando entri nel club?
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 2:25 pm

Avevo scritto un post ma non avevo tempo di postarlo, lo inserisco ora:

Essien ha scritto:
A persone che come me rispettano le regole (non faccio raid extragilda anche se sarebbe la mia unica possibilità di farli) che aiutano i gildani quando possono e che partecipano attivamnte alla vita sociale della gilda (nei due raduni io c'ero e nei prossimi ci sarò) non si può chiedere perchè non rispetto le regole.
Se me lo chiedi fai un ulteriore passo avanti: scegli di buttare fuori le persone inutili al raid.
Se vi piace così la gilda ditelo chiaramente

Questa non l'ho capita, ma forse ho intuito il malinteso.
Non fare raid in gilda, non vuol dire non rispettare le regole.
Ognuno ha le sue motivazioni, tu perchè hai un figlio, tizio perché va a giocare a tennis, caio perché va in piscina, ecc...
Se uno dice "no, non posso venire in raid", non sta infrangendo nessuna regola.

Il problema è quando le persone in questione loggano su WoW, si fanno le loro istanze hero, si fanno arene, si farmano gold, ecc... mentre la gilda cerca gente per fare raid.

Poi come diceva asta (astra !), ognuno è libero di non parteciparvi ed esprimere le suo motivazioni come stai facendo tu.
Sotto quanto scritto da Nordhill io ho postato anche un'altra cosa.
Perché a parte tutto, una considerazione sui dati di fatto è quella.
Quando si wipa la gente non viene, quando si farma c'è la fila.

A parte tutto questo discorso, per il fatto del raid calendar bisogna anche dire che una volta fullati i 10 pg non permette più iscrizioni, quindi va "chi si iscrive prima" e la cosa non mi sembra giusta .
Poi il forum non è solo lo strumento con cui ci si iscrive al raid, è anche quello attraverso cui ci si parla, si scambiano opinioni e si prendono decisioni, come stiamo facendo noi ora.
Se uno non lo vuole fare, per me, meglio che i raid non li faccia.

Per "paripampù", ho dei ricordi un po' annebbiati degli ultimi "tempi" su wow.
Ma mi ricordo che io ero in gilda con un priest con quel nome... mi pare...
SD sta per ... ?
Io avevo un pg di nome shadowonyxia...

(tutto scritto molto di fretta, poi al limite sistemo)
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 2:46 pm

ChIP_83 ha scritto:


Questa non l'ho capita, ma forse ho intuito il malinteso.
Non fare raid in gilda, non vuol dire non rispettare le regole.
Ognuno ha le sue motivazioni, tu perchè hai un figlio, tizio perché va a giocare a tennis, caio perché va in piscina, ecc...
Se uno dice "no, non posso venire in raid", non sta infrangendo nessuna regola.
Avevo scritto malissimo (di fretta perchè sto lavorando) ma tu hai interpretato bene.
Però il succo della mia domanda è proprio: è accettabile che tra le mie motivazioni c isia: non faccio raid perchè non mi piacciono.. attenzione non "perchè non mi piacciono i raid dei DT o perchè wippate" ma proprio perchè faccio altro.. ad esempio PVP?
Questa è una gilda PVE e lo sappiamo e questo si vede dal fatto che il forum è strutturato per il pve, la maggior parte delle persone si equippano per il pve ecc.. però se io voglio fare un PVP leggero ma esclusivo e voglio nel contempo rimanere in questa gilda perchè mi piace la comunità senza rubare tempo a nessuno posso farlo?
E' ovvio che non parlo di PVP hard mode, Sanpietro infatti se ne è andato in una gilda full PVP (lunatics) proprio perchè qui non trovava quello che gli serviva..


ChIP_83 ha scritto:

Il problema è quando le persone in questione loggano su WoW, si fanno le loro istanze hero, si fanno arene, si farmano gold, ecc... mentre la gilda cerca gente per fare raid.

E questo problema che non capisco.
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 4:19 pm

Essien ha scritto:
ChIP_83 ha scritto:

Il problema è quando le persone in questione loggano su WoW, si fanno le loro istanze hero, si fanno arene, si farmano gold, ecc... mentre la gilda cerca gente per fare raid.

E questo problema che non capisco.

La domanda che sorge spontanea è: perchè il tizio generico che farma gold, fa arene, hero non cerca di venire in raid, aiutando la gilda e se stesso, invece di fare altro?

Essien, c'è gente che non viene in raid perchè non sa nemmeno che cosa sia un forum, è troppo pigro per usarlo, lo reputa scomodo.
Tu non fai parte di questa categoria e me ne compiaccio; hai un figlio e come hai giustamente detto, richiede molte attenzioni, nessuno te ne fa una colpa, come dice asta.

La domanda che ho fatto in gilda (perchè la gente non si iscrive, perchè la gente non viene in raid anche se è online?) è mirata a tutti quelli che facendo parte di questa gilda, una gilda PVE, non partecipa, secondo me, attivamente a quello che noi facciamo, o meglio, ne partecipa in parte.
Per noi i raid sono il momento più importante, la gente si equippa, si migliora ect
Finchè i raid sono da 10 ce la facciamo, ma volendo, coinvolgendo anche chi non si iscrive per chissà quale motivo, potremmo fare anche raid da 25.
Volevo solo capirè perchè tutte queste persone non danno la loro disponibilità, tu l'hai spiegato e hai un motivo più che legittimo.

Ma gli altri?
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 4:47 pm

Presa da un attacco di "coda di paglia" colgo qui l'occasione per spiegare la mia posizione di non raidante a coloro che non avessero avuto il modo di saperne il motivo.
Non ho figli da accudire nè pannolini da cambiare, non ho fortunatamente incombenze familiari di tipo femminile quali cucinare lavare stirare etc.. Ho però un lavoro impegnativo e molto lontano da casa che mi porta a rientrare ad orari vaghi che comunque non mi permettono di essere presente in orario da raid, a meno di non organizzare la mia giornata in funzione di quest'ultimo e francamente mi parrebbe troppo.
Queste motivazioni sembrerebbero sufficienti a giustificarmi, come giustificherebbero a mio avviso molti di noi ma la realtà, la triste realtà è che io non sono abbastanza intelligente/sveglia/brava/preparata per raidare come d'altronde non lo sono per fare istance, arena, bg etc.
Per cui faccio quel poco che mi riesce, possibilmente da sola e lontano da occhi indiscreti, con i talenti ficcati a caso e i glifi uno si e uno no, per wippare in santa pace e senza rimorsi. Non è il massimo ed è noioso, ma tant'è.
Non posso stare in una "squadra", di calcio o di raid che sia, se non seguo gli allenamenti, se non studio le tattiche, se non mi compro l'abbigliamento necessario. Tutto quel che posso fare è stare sugli spalti ed applaudire. Posso rimanere?
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 5:08 pm

Inhotitrust ha scritto:


La domanda che sorge spontanea è: perchè il tizio generico che farma gold, fa arene, hero non cerca di venire in raid, aiutando la gilda e se stesso, invece di fare altro?

Essien, c'è gente che non viene in raid perchè non sa nemmeno che cosa sia un forum, è troppo pigro per usarlo, lo reputa scomodo.
Tu non fai parte di questa categoria e me ne compiaccio; hai un figlio e come hai giustamente detto, richiede molte attenzioni, nessuno te ne fa una colpa, come dice asta.

La domanda che ho fatto in gilda (perchè la gente non si iscrive, perchè la gente non viene in raid anche se è online?) è mirata a tutti quelli che facendo parte di questa gilda, una gilda PVE, non partecipa, secondo me, attivamente a quello che noi facciamo, o meglio, ne partecipa in parte.
Per noi i raid sono il momento più importante, la gente si equippa, si migliora ect
Finchè i raid sono da 10 ce la facciamo, ma volendo, coinvolgendo anche chi non si iscrive per chissà quale motivo, potremmo fare anche raid da 25.
Volevo solo capirè perchè tutte queste persone non danno la loro disponibilità, tu l'hai spiegato e hai un motivo più che legittimo.

Ma gli altri?

Ci sono due elementi da considerare:
1) Da come scrivi sembra quasi che la gilda raidi anche per me, non è così!. Chi lo fa lo fa per il proprio divertimento perchè è la cosa (una delle tante cose) di WOW che più gli piace.
Farmare gold, fare istance o hero è di per se già un divertimento e, spesso, il miglior divertimento in considerazione dei tempi di gioco possibili.. e sto parlando ancora solo del PVE.
Quindi ognuno prende dal gioco quello che lo diverte e tutti insieme ci divertiamo in comunità.
I problemi che sollevi tu hanno però senso per le persone che si propongono ATTIVAMENTE al raid.. loro non possono non essere a disposizione perchè hanno data la loro disponibilità.
2) il raid visto nell'ottica delle regole di gilda e delle sue finalità non è solo quelle due ore di gioco serale ma anche una disponibilità a impiegare il proprio tempo di gioco esclusivamente a questo, d'altro canto ho letto (orrore) proprio in questo forum che ci sono persone che fanno istance e hero annoiandosi e NON divertendosi solo per poi fare i raid serali.. Non tutti vedono il gioco in questa maniera.


Esiste nella gilda un numero abbastanza consistente di persone che si diverte solo a giocare senza avere come scopo il raid.. ieri eravamo in 7 a zulaman in una run da schifo che però ha lasciato tutti (quelli che hanno partecipato) divertiti..
Questo gioco è anche questo

Secondo me non esiste la domanda: perchè non fate il raid.
Esiste magari una volontà di convincere una parte della gilda che potrebbe esservi utile (ci sono persone che giocano da quattro ann e che sanno giocare come pochi nel nostro gruppo) che impegnarsi come pazzi a raidare può essere anche divertente.

Intanto Ivrea vi fa notare (come mi fecero notare altre persone in passato) che il raid produce stress quando è visto in maniera troppo seria.. ve lo faccio notare con garbo anche io
Torna in alto Andare in basso
fabiooliva
Officer
Officer
fabiooliva


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 02.09.08
Età : 61
Località : Roma

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 5:24 pm

Vi state perdendo in mille rivoli.
Il nocciolo è che i DT sono un gilda PVE in cui una parte dei componenti fa raid mentre un'altra parte pur partecipando attivamente alla vita sociale della gilda non fa raid.
Sono due faccie della stessa anima, si completano e sostengono a vicenda.
Porto esempi:
Io come sapete sono Kurgath, shammy posso raidare 2, 3 volte a settimana, oltre a questo gioco spesso di pomeriggio e sono li in gilda che chatto, faccio hero con alcuni componenti della gilda che non raidano e sinceramente è grazie a loro che mi diverto il pomeriggio.

Ora se volessimo allargare un poco il discorso il nocciolo è che il raid da 10 naxxamar ha la sufficienza di presenze per funzionare anche se siamo on line in 29 persone perchè di queste solo 10-14 possano fare raid.
Ne abbiamo discusso tra gli officer ed il gm e la soluzione trovata è stata di riaprire i gildaggi a persone e classi interessate a raidare in modo da poter accedere ad un eventuale secondo raid da 10 o ad un raid da 25.
Ora come ora con i numeri e le classi non ce la facciamo. Officer e gm stanno spammando alla ricerca di classi raidanti ma ci vuole tempo.
Facciamo exp, hero, raid da 10 e divertiamoci e godiamoci i risultati che abbiamo raggiunto, per le altre cose ci stiamo attrezzando. Aiutateci portandoci vostri amici in game e in real!!!!
Non abbiate fretta, le cose fatte bene richiedono tempo.


Ultima modifica di fabiooliva il Mar Mar 10, 2009 5:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.foligrafica.it
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 5:29 pm

fabiooliva ha scritto:
Vi state perdendo in mille rivoli.
Il nocciolo è che i DT sono un gilda PVE in cui una parte dei componenti fa raid mentre un'altra parte pur partecipando attivamente alla vita sociale della gilda non fa raid.
Sono due faccie della stessa anima, si completano e sostengono a vicenda.

Nulla da eccepire.
Ed è bello così secondo me..
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità EmptyMar Mar 10, 2009 5:33 pm

Capisco ancora una volta il tuo punto di vista, Essien.
Ma secondo me tu non hai capito il punto di vista di alcuni altri. Non siamo una gilda uber che prende il gioco super-seriamente, e mai e poi mai lo saremo, proprio per la natura stessa della gilda.
Ora se tu consideri voler raidare la sera come una dimostrazione di serietà asssoluta, mi sa che hai una visione un po' limitata delle cose.
Io accetto senza problemi che ci siano persone che per problemi di tempo o magari anche di voglia non raidino (vedi il tuo caso e quello di Ivrea, ad esempio).
Ma non mi puoi venire a dire che chi raida di sera è un nerd o prende il gioco troppo sul serio o è pro. Noi raidiamo 4 giorni alla settimana dalle 21.30 alle 23.30, sono 8 ore di disponibilità alla settimana, non mi sembra un'esagerazione. Lo sarebbe se, come in altre gilde, raidassimo 7 giorni su 7, dalle 8 di sera all'1-2 di notte; se fossimo obbligati a farmare per ore e ore per poter fare raid (cosa assolutamente non vera: io ho tirato su qualche migliaio di gold questando quando livellavo, e non ho più farmato da allora, e ne ho ancora una bella scorta).
Il raid serale è un bel passatempo, in cui ci troviamo, giochiamo insieme e ci divertiamo. Io lo faccio da Molten Core, Zul'Gurub e compagnia bella, e mi sono fatto alcune tra le migliori risate e serate della mia vita, con le lacrime agli occhi dal divertimento...
Inoltre il raid è dichiaratamente l'obiettivo finale di World of Warcraft a livello PvE. Non lo è il livellaggio, che ne è solo un mezzo, né il farming, nè pescare o cucinare. Dopo di che, se a una persona paice fare esclusivamente queste cose, liberissimo di farle, nessuno lo impedisce, ma non puoi dire che chi non si limita a cazzeggiare prende il gioco sul serio, perché in realtà sta semplicemente giocando.
Aggiungo inoltre che se tutti ci limitassimo a livellare o pescare avremmo già smesso di giocare da anni, perché un conto è se avessimo 1 ora alla settimana come te, un altro continaure a fare quelle cose ripetitive per ore e ore a settimana. Ci vuole un obiettivo, anche nel gioco; ciò detto, non deve essere per forza stressante, e infatti non lo è per chi lo gioca e ne ha tutto il tempo e la voglia! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di regole e di possibilità Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Di regole e di possibilità
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: