Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Di regole e di possibilità

Andare in basso 
+10
Lalli
Mambas
fabiooliva
Ivrea
Inhotitrust
ChIP_83
Nordhill
Alastorh
Astaroth
Essien
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 5:42 pm

Essien ha scritto:

Ci sono due elementi da considerare:
1) Da come scrivi sembra quasi che la gilda raidi anche per me, non è così!. Chi lo fa lo fa per il proprio divertimento perchè è la cosa (una delle tante cose) di WOW che più gli piace.
Farmare gold, fare istance o hero è di per se già un divertimento e, spesso, il miglior divertimento in considerazione dei tempi di gioco possibili.. e sto parlando ancora solo del PVE.
Quindi ognuno prende dal gioco quello che lo diverte e tutti insieme ci divertiamo in comunità.
I problemi che sollevi tu hanno però senso per le persone che si propongono ATTIVAMENTE al raid.. loro non possono non essere a disposizione perchè hanno data la loro disponibilità.
2) il raid visto nell'ottica delle regole di gilda e delle sue finalità non è solo quelle due ore di gioco serale ma anche una disponibilità a impiegare il proprio tempo di gioco esclusivamente a questo, d'altro canto ho letto (orrore) proprio in questo forum che ci sono persone che fanno istance e hero annoiandosi e NON divertendosi solo per poi fare i raid serali.. Non tutti vedono il gioco in questa maniera.

Punto 1: Penso che la gilda raidi per aiutare tutti, quindi se stessa. Il raid è abbastanza differente dalle hero, richiede più attenzione, voglia di testare i propri limiti, garantisce un miglioramento dal visto dell'equip, ma penso anche che fornisca un accrescimento al giocatore stesso. In una gilda PVE, lo vedo come un must del gioco, poi ognuno ha i propri gusti/interessi/obbiettivi...
I problemi che sollevo io non toccano le persone che si propongono per i raid, non ci sono stati casi particolari di gente che tirava pacco assiduamente, è un discorso che non c'entra niente.
Punto 2: Come ho già detto, ognuno ha i suoi gusti, non so a quante persone piacerebbe fare ogni giorno la stessa hero, di sicuro a hordek no xD

Essien ha scritto:
il raid produce stress quando è visto in maniera troppo seria.. ve lo faccio notare con garbo anche io

A mio parere, il raid che produce stress è quello che fanno gilde come gli africa united / is the way.


---------->alien <----------
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 5:44 pm

mi sembra giusto dare la mia motivazione alla mia autoesclusione al raid ... ( anche se già espressa)

a me piaceva raidare, mi sono autoescludo perchè mi è sembrato che la si prendesse un po troppo seriamente, o semplicemente non lo trovo ne il mio primo ne il secondo impiego..... rispetto chi la prende più seriamente di me... ma non mi ci raffiguro, non mi interessa guardare l'equipe del mio vicino di banco, se non per pure curiosità.....
ciauuuuuu
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 5:48 pm

Astaroth ha scritto:

Ora se tu consideri voler raidare la sera come una dimostrazione di serietà asssoluta, mi sa che hai una visione un po' limitata delle cose.
Io accetto senza problemi che ci siano persone che per problemi di tempo o magari anche di voglia non raidino (vedi il tuo caso e quello di Ivrea, ad esempio).
Ma non mi puoi venire a dire che chi raida di sera è un nerd o prende il gioco troppo sul serio o è pro. Noi raidiamo 4 giorni alla settimana dalle 21.30 alle 23.30, sono 8 ore di disponibilità alla settimana, non mi sembra un'esagerazione. Lo sarebbe se, come in altre gilde, raidassimo 7 giorni su 7, dalle 8 di sera all'1-2 di notte; se fossimo obbligati a farmare per ore e ore per poter fare raid (cosa assolutamente non vera: io ho tirato su qualche migliaio di gold questando quando livellavo, e non ho più farmato da allora, e ne ho ancora una bella scorta).

Tra il nero ed il Bianco esiste anche il grigio (anche se non per Rorschach Smile )... per raidare al livello che richiedete voi occorre tempo.. non bisogna essere nerd ma occupare il tempo in maniera finalizzata si..

Astaroth ha scritto:

Inoltre il raid è dichiaratamente l'obiettivo finale di World of Warcraft a livello PvE. Non lo è il livellaggio, che ne è solo un mezzo, né il farming, nè pescare o cucinare. Dopo di che, se a una persona paice fare esclusivamente queste cose, liberissimo di farle, nessuno lo impedisce, ma non puoi dire che chi non si limita a cazzeggiare prende il gioco sul serio, perché in realtà sta semplicemente giocando.

Questo è un tuo punto di vista, però conoso alcune persone che non lo condividono.
Ti faccio un esempio: c'è un ex SD di cui non ricordo il nome del pg che ha portato un pg a 60.. poi quando è uscita TBC ha mollato il suo pg e ne ha rollato uno nuovo fino al 70 per poi smettere di giocare e adesso ne sta rollando uno fino all'80 da zero.
Per quanto riguarda la serietà io sono partito da il post di un nostro membro cha ha detto (lo ha detto lui) che "mica mi sono divertito a...". Quando qualcuno arriva a scrivere cose del genere secondo me vuol dire che si prende la cosa troppo sul serio


Ultima modifica di Essien il Mar Mar 10, 2009 5:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 5:54 pm

Certo, esiste anche il grigio, ma proprio perché tu non raidi, secondo me non riesci a renderti conto che noi ci avviciniamo molto di più al bianco che al nero... solo che la vedi dal punto di vista di uno che non ha tempo, e di conseguenza ti sembra che ci ammazziamo per raidare.
Ti ripeto: io viaggio per lavoro, sono via una settimana sì e una no, NON farmo MAI, non questo MAI dopo che sono arrivato all'80. Il mio main lo loggo solo per raidare in pratica, e raramente per fare una hero per prendermi qualche badge.
Ma ti pare un comportamento assiduo e insostenibile? Laughing

Per quanto riguarda le persone che dicono "mica mi diverto a.." condivido il tuo orrore. Anche per me non è un lavoro, ma un divertimento e basta. Non faccio le cose di cui sopra perché farle mi annoierebbe, e nel momento in cui mi annoiassi a giocare o mi ritrovassi a dovere fare delle cose obbligatoriamente, lascerei il gioco.
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 6:02 pm

Astaroth ha scritto:
Certo, esiste anche il grigio, ma proprio perché tu non raidi, secondo me non riesci a renderti conto che noi ci avviciniamo molto di più al bianco che al nero... solo che la vedi dal punto di vista di uno che non ha tempo, e di conseguenza ti sembra che ci ammazziamo per raidare.
Ti ripeto: io viaggio per lavoro, sono via una settimana sì e una no, NON farmo MAI, non questo MAI dopo che sono arrivato all'80. Il mio main lo loggo solo per raidare in pratica, e raramente per fare una hero per prendermi qualche badge.
Ma ti pare un comportamento assiduo e insostenibile? Laughing

Per quanto riguarda le persone che dicono "mica mi diverto a.." condivido il tuo orrore. Anche per me non è un lavoro, ma un divertimento e basta. Non faccio le cose di cui sopra perché farle mi annoierebbe, e nel momento in cui mi annoiassi a giocare o mi ritrovassi a dovere fare delle cose obbligatoriamente, lascerei il gioco.

Ma è lontanissimo da me criticare anche chi ci passa tantissime ore.
anzi se l'avessi avuto ai tempi dell'università non mi sarei mai laureato (me la sono rischiata con magic) ed anche adesso sfrutto ogni anfratto (anche stupidamente certe volte) per giocare.. e non so se si nota ma sto giocando come se dovessi prepararmi per i raid, neinte PVP, niente gold farm...
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 9:31 pm

Rispondo un po' a caso a quello scritto.

Io raido anche per te essien Cool . Capiscimi, io ho sempre portato avanti il mio war sia perchè mi diverte ma anche (e in qualche periodo soprattutto) per aiutare i miei cogildani. Vedi la run a nexus, te la ricordi? Tu addirittura non la volevi più fare perchè aevo cambiato pg, non livellando il prete, pensando che io avessi altro da fare. Sbagliato! Quella sera per esempio non avevo tante balle di livellare, e ho colto l'occasione al balzo.

Per quanto riguarda il tempo, io l'ho sempre ritenuto un problema risolvibile. Cioè metti caso che tu vuoi raidare una sera. Se io avrò (finalmente) ottantato quel prete e sarò a naxx, sarei ben felice di fare un cambio con te alle 22.30 o giu di lì. Basta chiedere ci si può organizzare eh Smile E come me penso ci siano anche altre persone che ti potrebbero dare questa possibilità. Chiaro non è una cosa semplice, soprattutto badando a un figlio, ma parlandone puo uscire una soluzione.

Tornando al problema iniziale che avevi posto. La "domanda".
A mio parere, "domandare è lecito, rispondere è cortesia". Quindi se vedo tanta gente online, niente mi vieta di chiederti perchè non raidi. Senza pregiudizi, senza conseguenze. Voglio solo capire Smile e nella comprensione non mi pare ci sia nulla di male. Ma questo è già stato detto da altri.

Per Ivrea: sai mi è dispiaciuta la tua decisione. Anche perchè mi reputo in parte colpevole. Non passavamo un buon periodo raidando, e vedere una sera in cui si và male può rendermi nervoso ogni tanto (soprattutto quando sono già nervoso da lavoro, cosa che capita purtroppo ). Poi lì c'era da aggiungere il problema di ts. Tu non l'avevi, io davo disposizioni al volo lì e tu non sentivi, il che pregiudicava il buon funzionamento del raid. Sai che ti ho sempre voluta in raid Smile dai tempi di karazhan se ricordi ^_^ quindi io comunque spero sempre che torni sulla tua decisione prima o poi, o perlomeno provi un altro giovedì a iscriverti Smile

Per Matteo: anche per te mi dispiace e anche in questo caso sono colpevole. (quanti casini creo @_@) Secondo me anche tu potresti tornare sulla tua decisione, se non altro perchè mi pareva che quando raidavi col lock ti divertivi con noi, senza nessun problema. Poi se senti che persistono altri problemi, se ne può sempre parlare e di conseguenza magari risolvere.
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 9:44 pm

allora ho letto piu o meno tutto diciamo che da bootkill in poi mi sono rotto di leggere. Diciamo che essendo io il creatore della gilda Vi espongo il mio modo di vedere la cosa giusto o sbagliato che sia.

Allora noi siamo una gilda pve, ma prima del raid per me vengono le persone io voglio gente con cui sto bene in gilda quindi questo per me e la priorita vedi infatti che molti dei giocatori ora sono miei amici non sono player (lalli, asta essien ilde erme ete miss boot ecc ecc non vi nomino tutti) quindi se massimo non puo raidare perche ovviamente ha una cosa piu bella ( a mio avviso) da fare cioe badare al suo piccolo io non ho nulla in contrario anzi...Certo e che se io chiedo come mai su 25 pg loggati il buon 50% non e iscritto al forum e ai raid essendo una gilda pve non vedo perche qualcuno che ha motivi piu che validi per non farlo si senti toccato. Io rispetto le scelte di tutti , ma io la vedo come una famiglia, non a caso ci sta la descrizione nel apply per entrare in famiglia non per entrare in gilda. Ora che massy si sia sentito toccato mi spiace molto. Ora che diciamo siamo in farming con naxxa e stiamo andando avanti si puo pensare di spostare una run (con eventuali alter chi vuole) a orari diversi, magari per poter far raidare chi in quegli orari non puo. Abbiamo aperto i raid da 25 pickup per ora non siamo in grado di farli insomma stiamo cercando di venire in contro a tutti ma per i miracoli ci stiamo attrezzando. A me spiace ogni qualvolta va via qualcuno vedi sanpietro maciullator ecc ecc non perche mi manca un pg quello lo si recupera ma perche perdo un amico, che dir si voglia quando non si e nella stessa gilda si perdono i contatti. Mi piacerebbe che ts sia piu animato, mi piacerebbe che ci siano tante altre cose, ma non si puo avere la botte piena e la moglie ubbriaca. Detto questo per me il game e secondario in gilda il drop e secondario in gilda per me sono prioritarie le persone, Ma (ovviamente ce un ma) il progress pve richiede cmq un minimo di impegno SE fossimo 500 potremmo gestirci diversamente facendo piu raid come fanno i morte, ma noi siamo a malapena 15 raidanti scarsi e questo comporta cmq una selezione dei player in realtà e un auto esclusione io posso garantire due run a settimana? si ok allora raid. Non posso ma voglio restare in gilda ok resto. Questo e il succo. Spero di essere stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 10:57 pm

be,casomai,mettersi daccordo tutti,e se tutti sn daccordo...magari far entrare,anke a metà run,essien,ivrea,o ki ke sia,ke ha problemi di orario od altro e nn riesce a venirci(opterei questa cs cn gildani old,e nn gildati il giorno prima study ) anke solo x fargli provare 1 solo boss...penso sia 1 cs veramente bella...almeno anke loro partecipano alle nostre emozioni,esaltazioni,delusioni Surprised ed è 1 altro modo x essere 1 famiglia unita...
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMar Mar 10, 2009 11:00 pm

LOL arakau la tua firma lol! lol! lol!

ricordate
....
....
....
Inho vi vuole bene, ma guidate piano
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMer Mar 11, 2009 2:28 pm

Lalli ha scritto:


Per Ivrea: sai mi è dispiaciuta la tua decisione. Anche perchè mi reputo in parte colpevole. Non passavamo un buon periodo raidando, e vedere una sera in cui si và male può rendermi nervoso ogni tanto (soprattutto quando sono già nervoso da lavoro, cosa che capita purtroppo ). Poi lì c'era da aggiungere il problema di ts. Tu non l'avevi, io davo disposizioni al volo lì e tu non sentivi, il che pregiudicava il buon funzionamento del raid. Sai che ti ho sempre voluta in raid Smile dai tempi di karazhan se ricordi ^_^ quindi io comunque spero sempre che torni sulla tua decisione prima o poi, o perlomeno provi un altro giovedì a iscriverti Smile


amore bello, santo di tutti i RL, non pensare neppure per un momento di avere una qualche responsabilità! I love you
la colpa è delle mie sinapsi che si van rarefacendo, mica del tuo presunto nervosisimo di cui non ho peraltro avuto affatto la sensazione. E' solo perchè è troppo difficile per me. Punto. Ci sarà qualcosa nella vita di tutti voi che non riuscite a fare, no?Be', per me è WOW. per il resto sono un genio! lol!
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMer Mar 11, 2009 2:47 pm

Ivrea ha scritto:
amore bello, santo di tutti i RL, non pensare neppure per un momento di avere una qualche responsabilità! I love you
la colpa è delle mie sinapsi che si van rarefacendo, mica del tuo presunto nervosisimo di cui non ho peraltro avuto affatto la sensazione. E' solo perchè è troppo difficile per me. Punto. Ci sarà qualcosa nella vita di tutti voi che non riuscite a fare, no?Be', per me è WOW. per il resto sono un genio! lol!

Very Happy Very Happy
Più ti leggo e più ti amo. Ivrea presidente onorario!
Torna in alto Andare in basso
Ivrea
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Ivrea


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 66
Località : Ivrea (TO)

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMer Mar 11, 2009 3:55 pm

Crumb ha scritto:

Very Happy Very Happy
Più ti leggo e più ti amo. Ivrea presidente onorario!

Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMer Mar 11, 2009 5:32 pm

Lalli ha scritto:
Rispondo un po' a caso a quello scritto.

Io raido anche per te essien Cool . Capiscimi, io ho sempre portato avanti il mio war sia perchè mi diverte ma anche (e in qualche periodo soprattutto) per aiutare i miei cogildani. Vedi la run a nexus, te la ricordi? Tu addirittura non la volevi più fare perchè aevo cambiato pg, non livellando il prete, pensando che io avessi altro da fare. Sbagliato! Quella sera per esempio non avevo tante balle di livellare, e ho colto l'occasione al balzo.

Per quanto riguarda il tempo, io l'ho sempre ritenuto un problema risolvibile. Cioè metti caso che tu vuoi raidare una sera. Se io avrò (finalmente) ottantato quel prete e sarò a naxx, sarei ben felice di fare un cambio con te alle 22.30 o giu di lì. Basta chiedere ci si può organizzare eh Smile E come me penso ci siano anche altre persone che ti potrebbero dare questa possibilità. Chiaro non è una cosa semplice, soprattutto badando a un figlio, ma parlandone puo uscire una soluzione.

Tornando al problema iniziale che avevi posto. La "domanda".
A mio parere, "domandare è lecito, rispondere è cortesia". Quindi se vedo tanta gente online, niente mi vieta di chiederti perchè non raidi. Senza pregiudizi, senza conseguenze. Voglio solo capire Smile e nella comprensione non mi pare ci sia nulla di male. Ma questo è già stato detto da altri.

Per Ivrea: sai mi è dispiaciuta la tua decisione. Anche perchè mi reputo in parte colpevole. Non passavamo un buon periodo raidando, e vedere una sera in cui si và male può rendermi nervoso ogni tanto (soprattutto quando sono già nervoso da lavoro, cosa che capita purtroppo ). Poi lì c'era da aggiungere il problema di ts. Tu non l'avevi, io davo disposizioni al volo lì e tu non sentivi, il che pregiudicava il buon funzionamento del raid. Sai che ti ho sempre voluta in raid Smile dai tempi di karazhan se ricordi ^_^ quindi io comunque spero sempre che torni sulla tua decisione prima o poi, o perlomeno provi un altro giovedì a iscriverti Smile

Per Matteo: anche per te mi dispiace e anche in questo caso sono colpevole. (quanti casini creo @_@) Secondo me anche tu potresti tornare sulla tua decisione, se non altro perchè mi pareva che quando raidavi col lock ti divertivi con noi, senza nessun problema. Poi se senti che persistono altri problemi, se ne può sempre parlare e di conseguenza magari risolvere.



?????? va che non hai nessuna colpa, anzi hai e stai conducedo i raid in modo impeccabile Very Happy
e ti dico che le tue impressioni sul mio divertimento erano azzeccate..., ma poi sono venuti fuori discorsi che non mi sono piaciuti..... del tipo; io ho il "ciccio" più grosso del tuo... ecc ecc... e siccome le medie le ho finite da un pezzo mi sono un po stufato, e ho deciso di abbandonare il raid anche contro voglia e dedicarmi al livellamento del dk......
Torna in alto Andare in basso
Anjari
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 26.12.08
Età : 41

Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 EmptyMer Mar 11, 2009 11:18 pm

Astaroth ha scritto:
quante bestemmie
Perché mi sento chiamato in causa? >_>
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Di regole e di possibilità   Di regole e di possibilità - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Di regole e di possibilità
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: