Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Shaman restoration

Andare in basso 
+2
Lalli
Grungor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Dic 03, 2008 9:16 pm

Questa e' la spec che ho pensato si usi in pve con restoration Very Happy

http://www.wowhead.com/?talent=hZ0xxuZxceuVxoxkrIRt (spec migliore secondo me)

ci puo' anche essere la variante con 3 punti in elemental weapons e 1 in improved shields.

http://www.wowhead.com/?talent=hZ0xxsZxceuVxoxkrIRt

la prima secondo me e' meglio perche' al proc dell'improved water shield si guadagna piu' mana grazie all'improved shields del ramo enha.

la seconda invece e' utile se si vuole piu' bh grazie ai 3 punti in elemental weapons.

poi gli altri talenti rimangono uguali per tutte e due. +10% di crit alle spell grazie a thundering strikes e tidal mastery, e le varie meccaniche dietro chain heal riptide e tidal waves.
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Dic 10, 2008 3:52 pm

in instance e raid si spera che l healer non venga colpito quindi i punti in water shield so inutili hai saltato a mani piene dei punti fondamentali per lo shammy quali il costo dei totem e la possibilita di non essere interrotti in un cast (leggasi mago che ti spara contro o hunter ) e healing way


Ultima modifica di Grungor il Mer Dic 10, 2008 3:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Dic 10, 2008 3:54 pm

Grungor ha scritto:
in instance e raid si spera che l healer non venga colpito quindi i punti in water shield so inutili

Se tanki tu servono tutti quei tre punti lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Dic 10, 2008 8:20 pm

Grungor ha scritto:
in instance e raid si spera che l healer non venga colpito quindi i punti in water shield so inutili hai saltato a mani piene dei punti fondamentali per lo shammy quali il costo dei totem e la possibilita di non essere interrotti in un cast (leggasi mago che ti spara contro o hunter ) e healing way
in istance ovvio non vengo menato, si spera, ma aumenta il final effect dell'improved water shield Very Happy
critto una cura e "brucio" una carica che viene potenziata dall'improved elemental shields.
non male no?
beh le interruzioni dei cast sono veramente poche (molto di piu' i silenziaggi es. gruul) quindi sarebbero punti "rubati" ad altri talenti molto migliori.
per il costo dei totem, non cambia molto, se non sbaglio si risparmierebbero 400 500 mana massimo e all'80 ne hai circa 10k? 11? equippato di cartone ovviamente...punti usati male secondo me.
l'unica pecca e' l'healing wave, ma ci sono i preti a fare le cure grosse, io mi limito a curare il raid con chain heal e lesser (che a qualita-prezzo sono molto migliori di 189379183178923178937189789317892 di cure con una healing wave che non servono a niente xD)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyGio Dic 11, 2008 4:27 pm

In effetti il punto di forza dello shaman resto è la Chain Heal, mi sono ritrovato a spammarla molto di più della Healing Wave anche se il bonus alle cure dello stack è una cosa che nno va assolutamente sottovalutata. Se dovessi speccare resto farei una cosa del genere:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305000000000000000000000000055035301353310501122331251

I 3 punti in Enhancing Totems sono per avere un bonus Spell Power più alto e quindi curare di più.

Healing Focus non lo trovo così indispensabile, appunto perchè in raid l'healer non deve essere toccato. Ci sono delle eccezioni però: può capitare che lo shaman sia costretto a curare all'interno di un'area di AoE (vedi gli scheletrini da Nighbane) in quel caso ti mangi le dita per non aver messo lì quei 5 punti.

Un buon compromesso potrebbe essere:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305000000000000000000000000050035331355310501122331251

Il talento che riduce il costo dei totem non è così necessario, si auspica che uno shaman healer abbia una sufficiente mp5 da rigenerare quasi subito il mana usato per mettere 4 totem
Very Happy

Tenendo conto delle modifiche fatte da Mahren si potrebbe pensare ad una cosa del genere anche:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305100230000000000000000000050035331055010501122331251

In questo caso si curerebbe solo di lesser e chain, ma il rapporto mana\cura è molto sbilanciato a discapito del mana.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyGio Dic 11, 2008 8:48 pm

Carnadia ha scritto:

Tenendo conto delle modifiche fatte da Mahren si potrebbe pensare ad una cosa del genere anche:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305100230000000000000000000050035331055010501122331251

In questo caso si curerebbe solo di lesser e chain, ma il rapporto mana\cura è molto sbilanciato a discapito del mana.

di questo non capisco solo il punto in guardian totem, e' per il cooldown del grounding no? perche' senno' metterei quel punto in elemental shields. e la spec sarebbe pressappoco perfetta.

i tre punti in healing way sono diventati praticamente inutili dato che la blizzard fa pagare le spell "derankate" a prezzo pieno, e quindi non si possono piu' spammare healing wave rank 1 solo per tenere 3 stack di quel buff e provare a farle crittare per mettere armor in piu'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyGio Dic 11, 2008 10:17 pm

doppio post non voluto, guardare sotto asd.


Ultima modifica di Carnadia il Sab Dic 13, 2008 3:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyGio Dic 11, 2008 10:34 pm

Mahren ha scritto:
Carnadia ha scritto:

Tenendo conto delle modifiche fatte da Mahren si potrebbe pensare ad una cosa del genere anche:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305100230000000000000000000050035331055010501122331251

In questo caso si curerebbe solo di lesser e chain, ma il rapporto mana\cura è molto sbilanciato a discapito del mana.

di questo non capisco solo il punto in guardian totem, e' per il cooldown del grounding no? perche' senno' metterei quel punto in elemental shields. e la spec sarebbe pressappoco perfetta.

i tre punti in healing way sono diventati praticamente inutili dato che la blizzard fa pagare le spell "derankate" a prezzo pieno, e quindi non si possono piu' spammare healing wave rank 1 solo per tenere 3 stack di quel buff e provare a farle crittare per mettere armor in piu'.

Sisi, va si elemental shield, piccola svista mia Smile

Per quanto riguarda Healing Way...chi ha mai parlato di usare spell derankate? Spero che tu lo usi qualche volta Healing Wave, altrimenti c'è qualcosa che no va Smile Chiaro che con la spec sopra è più incentivato l'uso di chain e lesser, ma ciò non toglie che sparare qualche botta di vita sia essenziale, se non altro per ottimizzare il mana.
Torna in alto Andare in basso
some_person
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 32

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyLun Gen 05, 2009 3:34 pm

equip minimo x naxx:
http://www.shieldsup.ch/2008/11/25/gear-choices-pt-i-gearing-up-for-naxx/
l head ce l ho, la chest pure, devo fare un pò d quest, un pò d reputazioni e un pò d hero
Torna in alto Andare in basso
fabiooliva
Officer
Officer
fabiooliva


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 02.09.08
Età : 61
Località : Roma

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Gen 06, 2009 3:54 am

Ospite ha scritto:


Healing Focus non lo trovo così indispensabile, appunto perchè in raid l'healer non deve essere toccato. Ci sono delle eccezioni però: può capitare che lo shaman sia costretto a curare all'interno di un'area di AoE (vedi gli scheletrini da Nighbane) in quel caso ti mangi le dita per non aver messo lì quei 5 punti.

Un buon compromesso potrebbe essere:

http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=000000000000000000000000305000000000000000000000000050035331355310501122331251


Penso di respeccare Kurgath secondo questa filosofia, ho notato che in istance tendo a prendere aggro e se non me lo tolgono quasi istant crepo! Anche se i tre punti a Impoved Shiled mi mancheranno Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.foligrafica.it
Gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Spec shammy resto pve raid   Shaman restoration EmptyMer Gen 28, 2009 5:11 pm

Secondo me in ottica pve raid bisogna valorizzare quello che lo shammy resto fa meglio, ovvero supporto al gruppo con totem, heroism e chain heal. Come curatore MT è inferiore a tutti gli altri e raramente farete primariamente quello quindi una spec di questo tipo mi sembra buona:
Ho volutamente lasciato i talenti per potenziare l'healing way a favore di tutto il resto. Earth shield/riptide/chain heal anche su mt è sufficiente. Inoltre il lhw con una buona percentuale di critico e la sua velocità è molto versatile, anche se ovviamente non è l'obiettivo primario. In sostanza lo shammy da il meglio di se nelle cure tank + melee che ha intorno, e quando il tank è full non ha problemi può curare i caster se ne hanno bisogno.
Torna in alto Andare in basso
gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: eccola... spero   Shaman restoration EmptyMer Gen 28, 2009 5:13 pm

Torna in alto Andare in basso
gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Gen 28, 2009 5:14 pm

vabbeh nn gli piacciono i tag forse
Torna in alto Andare in basso
gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Gen 28, 2009 5:20 pm

Vabbeh cmq è 17/54
enhancement:
ancestral knowledge 5/5
enhancing totems 1/3 (oppure 3/3)
thundering strikes 5/5
improved shileds 3/3
elemental weapons 3/3 (oppure 1/3)
resto:
classico senza ancestral healing e healing way
Torna in alto Andare in basso
fabiooliva
Officer
Officer
fabiooliva


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 02.09.08
Età : 61
Località : Roma

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMer Gen 28, 2009 5:39 pm

non facevi prima a postare il link al talent calculator modificato?
In modo da vedere a colpo d'occhio il tutto! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.foligrafica.it
gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: spec   Shaman restoration EmptyVen Gen 30, 2009 2:54 pm

E' in effetti quello che ho carcato di fare per tre volte ma si vede che c'è qualche problema col tag del link. Ad ogni modo si dovrebbe capire lo stesso la spec, no ? Very Happy
Vediamo se su un altro sito la prende:

Come già detto mi sembrano in generale i settings migliori per pve raid 10-25
Torna in alto Andare in basso
gronfaus
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyVen Gen 30, 2009 2:58 pm

Non capisco in anteprima lo prende........
stavolta uso formulazione nel tag link:

e già che siamo proviamo anche senza tag:
Torna in alto Andare in basso
Shaman
Ospite




Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: resto   Shaman restoration EmptySab Mag 09, 2009 3:43 pm

Ciau ho dato un'occhiata alla spec che hai fatto cisrca lo sciamano retsoration...pArtiamo che io lo gioco melee e faccio il mio spocrco lavoro in alcune occasioni...Ho notato che non hai preso talenti fondamentali cme l'ancestal awakening...ti posso garantire che è molto utile l'ilprovement del flametongue totem è inutile...30 spell power in più non parano al culo alla gente come una cura istant da 4k per un crit di healing weave fidati....poi come glifi usa il lesser healing weave l'earth shield e il water mastery im maniera da improvare il mana regen e tutto giò che ci va dietro poi usa sempre l'earthliving wepom mai il flametongue non danno lo stesso beneficio il primo solo sul bonus healing mentre il secndo solo sul bonus domage...cerca angelixx o ekumo per vedere le spec per massimizzare l'healing....
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Fenuska
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.09

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyLun Giu 22, 2009 11:20 pm

Salve a tutti, questo è uno dei miei primi post in questo forum Very Happy

Questa spec che posto ora, è l'unica e la miglior spec da shamano restoration Smile
http://www.wowhead.com/?talent#hZ0xxhZx0euIeoxkrIRt


Massimo regen mana, massime cure. Il miglior supporto Smile

Per quanto riguarda le stat, dovete vederle in questo modo:

Int > mp5 > SpellPower > Haste > Crit

Spero di esservi d'aiuto, e se avete dubbi su quello che ho scritto, beh sarò felice di delucidarvi su qualsiasi cosa Very Happy
Buone cure! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Giu 23, 2009 1:40 pm

io toglierei i 3 punti in Healing Focus per improvare l'earthliving con Elemental Weapons (nel ramo enhancement
Torna in alto Andare in basso
Fenuska
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.09

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Giu 23, 2009 3:05 pm

Quei tre punti talento ti daranno 50 spellpower, che non sono niente di che. Invece una cura con l'Healing Wave incrementata del 20% (circa) è molto più producente.
Soprattutto quando devi rimanere ad aiutare, nel caso, su un MT o OT, l'Healing Way è veramente utile e sgravato.

Ciclo per rimanere sul Tank o Off Tank: Riptide - Healing Wave (HW) - HW - Riptide - HW - HW e così via. C'è un però: non puoi spammare come tutte le altre classi curatrici, quindi le tue cure dovranno essere "a tempo" coi danni che prende.

Mentre per rimanere sul raid in generale, è uno spam più che altro di:
Riptide - Chain Heal. E quale Lesser Healing Wave quando c'è bisogno (col Tidal Wave attivo la cura dovrebbe scendere a circa un secondo).

I glifi consigliati invece sono:
Maggiori: Chain Heal - Mana Tide Totem - Water Mastery.
Minori: Water Shield.


Se non avete problemi di mana (cosa di cui fortemente dubito, dato che conosco bene la classe Smile ) potete mettere al posto di Mana Tide Totem quello dell'Earth Shield.
Torna in alto Andare in basso
Fenuska
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.09

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Giu 23, 2009 3:13 pm

Se masticate un pò d'inglese, potete leggervi questa guida di Theorycraft fatta molto bene, e soprattutto molto precisa su tutto quello che riguarda lo shammy cure Smile
http://elitistjerks.com/f47/t24796-shaman_restoration/

Purtroppo per poterla leggere, dovete registrarvi, ma ne vale la pena Wink
Spero vi sia utile.

Dentro al sito ci sono altre mille guide per tutte le varie classi del gioco Smile
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Giu 23, 2009 4:17 pm

Fenuska ha scritto:
Quei tre punti talento ti daranno 50 spellpower, che non sono niente di che. Invece una cura con l'Healing Wave incrementata del 20% (circa) è molto più producente.
Soprattutto quando devi rimanere ad aiutare, nel caso, su un MT o OT, l'Healing Way è veramente utile e sgravato.

Ciclo per rimanere sul Tank o Off Tank: Riptide - Healing Wave (HW) - HW - Riptide - HW - HW e così via. C'è un però: non puoi spammare come tutte le altre classi curatrici, quindi le tue cure dovranno essere "a tempo" coi danni che prende.

Mentre per rimanere sul raid in generale, è uno spam più che altro di:
Riptide - Chain Heal. E quale Lesser Healing Wave quando c'è bisogno (col Tidal Wave attivo la cura dovrebbe scendere a circa un secondo).

I glifi consigliati invece sono:
Maggiori: Chain Heal - Mana Tide Totem - Water Mastery.
Minori: Water Shield.


Se non avete problemi di mana (cosa di cui fortemente dubito, dato che conosco bene la classe Smile ) potete mettere al posto di Mana Tide Totem quello dell'Earth Shield.

non mi sembra di aver messo in discussione i 3 punti in Healing Way, ma i 3 in Healing Focus
Torna in alto Andare in basso
Fenuska
Niubbo
Niubbo



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.04.09

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyMar Giu 23, 2009 4:24 pm

Chiedo venia, ho cannato talento Very Happy

Cmq in tutti gli encounter di Ulduar, dove vengono presi dei danni costantemente (Kologarn, XT, Mimiron, etc.).
Anche ad OS ad esempio, se capitasse che un elementale ti viene addosso, non perdi tempo nel cast della cura, che è vitale. Perdere mezzo secondo su una cura a volte vuol dire morire e wipare.
Torna in alto Andare in basso
fabiooliva
Officer
Officer
fabiooliva


Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 02.09.08
Età : 61
Località : Roma

Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration EmptyLun Ott 05, 2009 10:56 am

link armory per la mia buil resto cosi come sono ora!

http://eu.wowarmory.com/talent-calc.xml?cid=7&tal=00000000000000000000000000050503300000000000000000000050005331335010501122331251

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://www.foligrafica.it
Contenuto sponsorizzato





Shaman restoration Empty
MessaggioTitolo: Re: Shaman restoration   Shaman restoration Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Shaman restoration
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» importante: novita per quanto riguarda l'attack power per lo shaman.
» Druidi - Feral/Balance/Restoration/Ibridi
» Equip shaman
» Build Shaman ehnancement
» SPEC SHAMAN ELEMENTAL (dovrebbe essere la migliore^^)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Shaman-
Vai verso: