Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 All'attenzione di Asta - spec fireball

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptyMer Feb 18, 2009 3:10 pm

Dai un'occhiata a questa spec e vedi se inserirla o meno nelle possibili spec da raid.

http://www.wowhead.com/?talent=of0Vck0cZ0E0bRhIuVubust (più o meno)

E' una 18/53/0 fireball
La rotazione, così come i gliphy, è la stessa della frostfire sostituendo la ffb con la fireball.

Ha bisogno di un equip molto buono per essere performante ma una volta raggiunto dovrebbe essere superiore alla frostfire.
Molti mage sono speccati così anche se in maggior parte per i raid da 25, quindi non so bene quanto nel nostro da 10 sia fattibile.

ps: io non l'ho mai provata
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptyMer Feb 18, 2009 11:57 pm

Crumb ha scritto:
Dai un'occhiata a questa spec e vedi se inserirla o meno nelle possibili spec da raid.

http://www.wowhead.com/?talent=of0Vck0cZ0E0bRhIuVubust (più o meno)

E' una 18/53/0 fireball
La rotazione, così come i gliphy, è la stessa della frostfire sostituendo la ffb con la fireball.

Ha bisogno di un equip molto buono per essere performante ma una volta raggiunto dovrebbe essere superiore alla frostfire.
Molti mage sono speccati così anche se in maggior parte per i raid da 25, quindi non so bene quanto nel nostro da 10 sia fattibile.

ps: io non l'ho mai provata

Allora, ci ho appena dato un'occhiata molto veloce (sono in hotel a Lisbona dopo il lavoro) e scrivo qui le considerazioni:

- "Torment the weak": vista la spec fire mi lasciano perplesso 3 punti spesi per un talento che agisce solo in caso di mob snared o rallentati, quando non casti né spell frost né frostbolt per rallentare. Da ciò consegue che ti affideresti a spell/abilità di altri pg perché procchi questo bonus; non mi sembra sensato.

- 1 punto in "Student of the Mind" lo vedo sprecato

- "Blast Wave" e "Dragon's Breath", come ho già spiegato, sono un po' sprecati secondo me, per il seguente motivo: in raid è meglio fare aoe da distante (leggi Blizzard) per evitare eventuali spell aoe / nubi di veleno / colpi melee aoe / e altro che spesso e volentieri i mob fanno. Quindi questi due spell sono inutili. Ulteriore motivo per non metterli è che il mage DEVE concentrarsi per fare danno sui boss, non sui trash mob; è lì che il mage fa la differenza davvero. Noi dobbiamo essere all'apice del danno! Sempre! dobbiamo fare mangiare la polvere agli altri dps! Smile Quindi non ha senso "sprecare" punti preziosi in talenti aoe (Living Bomb a parte perché si casta da lontano e fa un discreto danno anche su mob singolo).

Queste sono solo le prime veloci impressioni eh, non ho guardato approfonditamente.

Io sono sempre stato un mage FIRE, io sono IL FIREMAGE. Ho lottato contro tutto e tutti per mantenere la spec fire, sempre. Ora però fino a riscontri oggettivi di forum/pg che l'hanno provata/eccetera, non mi sento di approvarla ancora. Se hai riferimenti, postali, così li leggo.
Ad ogni modo, se si tratta di uan spec per pg equippati in modo uber, direi che possiamo tutti aspettare ancora un bel po' prima di provarla, no? Smile
Anche per questo motivo, se l'approvassi non vorrei che uno vestito di verdino si sognasse di provarla in instance, risultando un dps inutile...

cat
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptyGio Feb 19, 2009 1:43 pm

Allora, per quanto riguarda il torment of the weak: questa spec è diventata "pro" dalle 3.08 e cioè da quando anche l'attack speed ridotti sono considerati snare. Da qui la mia domanda a Lalli sul Thunder clap. Il nostro raid (ma in pratica tutti i raid) hanno sempre uno snare effect sul boss e di conseguenza torment sempre attivo per noi maghi.

La blastwave e il dragon breathe sono solamente talenti riempitivi, non hanno una reale funzione.

Per quanto riguarda l'equip no, un verdino non avrebbe senso nell'utilizzarla, ma neanche un full blu. Diciamo dal full viola in su Smile

Come primo riscontro ti linko l'armory degli ensidia Smile dove tutti i mage giocano fireball ormai http://eu.wowarmory.com/guild-info.xml?r=Magtheridon&n=Ensidia&p=1
Se ritrovo le pagine dei forum dove davano spiegazioni più approfondite te le linko.

Rimane il dubbio dei raid da 10, perchè in 25 è sicuramente utilizzabile ma in 10 non saprei. Nonchè il problema equip perchè forse neanche io e te siamo ancora in grado di utilizzarla.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptyVen Feb 20, 2009 11:28 am

Io sicuramente non penso di potere utilizzarla, il mio equip non è sgravissimo ancora. E come me nessuno in gilda direi, quindi per il momento non la voglio mettere fra le spec obbligatorie, altrimenti l'effetto sarebbe che la proverebbero tutti visto che è quella che più somiglia a una "tradizionale" e più familiare spec fire. E ne conseguirebbe una diminuzione del dps in raid.
Però ho notato una cosa inspectando il primo pg mage della gilda che ha linkato (Mackattack): ha oltre 1700 di bonus damage, ma nonostante il secondo bonus del tier (+5% critico), ha meno critico di me...il che porta inevitabilmente a un consumo di mana troppo alto, o meglio a un non recupero di mana adeguato (vedi Focus Magic e Master of Elements, neanche cappato).
E ha anche meno mana di me... boh, visto che con sta spec consuma molta più mana di me di sicuro (meno dela spec arcane ma più della frostfire penso), non capisco come faccia a tirare avanti col mana...
Poi non ha imp fireblast, cosa assai strana per uan spec fire (di cui modestamente sono abbastanza esperto...).
Torna in alto Andare in basso
Crumb
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Crumb


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 11.12.08

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptySab Feb 21, 2009 10:12 pm

Il gap d'equip è dato principalmente dalla perdita dell'elemental precision che quindi devi recuperare con parecchio hit in più con la fireball (80hit per la precisione).
Mi sono informato meglio e comunque per i raid da 10 la ffb rimane di poco superiore causa meno buff rispetto a quello da 25, quindi per il momento il problema non si pone.
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball EmptyVen Feb 27, 2009 1:26 pm

Inoltre col pesante nerf al mana regen della prossima patch vedo sempre più utili le spec che hanno talent/abilità che fanno recuperare mana, e che nel contempo non ne sprecano una marea.... quindi mi sa che dopo la patch si tornerà tutti alla frostfire spec, accantonando la arcane...
Staremo a vedere. farao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





All'attenzione di Asta - spec fireball Empty
MessaggioTitolo: Re: All'attenzione di Asta - spec fireball   All'attenzione di Asta - spec fireball Empty

Torna in alto Andare in basso
 
All'attenzione di Asta - spec fireball
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spec pvp
» spec 3.2
» Shaman restoration
» spec da pve(fidatevi e la migliore fate una caterba di danni)
» Mia spec

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Le nostre classi :: Mage-
Vai verso: