Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 si puo o nn si puo? (NO polemik)

Andare in basso 
+11
Alastorh
vento
Tungdyl
BlackRoseKnight
Nordhill
Carnadia
Grungor
ChIP_83
Mambas
Astaroth
Arakau
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:14 am

Grungor ha scritto:
Per il discorso verdini mi riservo di aprire un altra discussione qui si parla di altro in questo momento. Considerando che tutti noi abbiamo piu di un pg che sia o meno all 80 e che TUTTI indistintamente ci si spacca di fare sempre la stessa classe stiamo cercando di valutare come organizzarci per gli alter (guarda caso il mio di alter è il tank).

Per ora in fase di valutazione ci sono:

Main pg/main spec = Roll diretto e priorita su tutti
Alter/Main spec = Roll diretto Secondario alla 1 opzione di sopra
Main Pg/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop
Alter/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop

Main Pg/main spec = Roll diretto e priorita su tutti
Alter/Main spec = Roll Secondario alla 1 opzione di sopra
Main Pg/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop
Alter/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop

Editerò piu tardi mo devo scappare a lavoro

non ho un secondo pg e non vedo la differenza tra alter/main spec e main/ 2 spec... scusa ma non mi pare giusto
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:34 am

Grungor ha scritto:


Main pg/main spec = Roll diretto e priorita su tutti
Alter/Main spec = Roll diretto Secondario alla 1 opzione di sopra
Main Pg/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop
Alter/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop

Main Pg/main spec = Roll diretto e priorita su tutti
Alter/Main spec = Roll Secondario alla 1 opzione di sopra
Main Pg/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop
Alter/2 spec = Rolla se nessuno dei due casi sopra prende il drop

Non ho capito perché l'hai messo 2 volte, ma siccome bisogna trovare una soluzione di compromesso, questa mi pare buona.

Io sono quindi d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
Mambas
Player
Player
Mambas


Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 46
Località : Novara

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 12:41 pm

i miei due neuroni comunciano a fumare...asdasdsdasd la mia opiniome l'ho già espressa
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 3:59 pm

Mi trovo d'accordo con Grungor (anche se non vedo la differenza fra prima e seconda opzione ma va beh) considerate che anche io ho un unico main e indipendentemente trovo logico che gli alt in spec primaria rollino prima di un main in spec secondaria, semplicemente perchè concentrare gli equip su un solo pg è meno fruttuoso per la gilda e i raid in generale.

Faccio un esempio banale per capire la mia affermazione:

ci troviamo di fronte ad un drop plate da pala healer, abbiamo in raid un palatank (con off spec healer) e un alt pally con spec principale healer, credo che sia chiaro a tutti che dare il drop (se needato) all'alt può essere molto più conveniente per il raid e la gilda in generale.

considerate comunque ragazzi che molti (ma tanti veramente) si sono trovati concordi a dire che i DKP siano un sistema funzionale di assegnazione dei drop, vero che chi gioca di più ne ha di più ma scusate a mio avviso è anche corretto così (anche perchè fate attenzione che quando uno è equippato decentemente poi cerca solo equip end game e non needa come un pistola a vanverà), più uno è presente e disponibile per i raid più uno è giusto che possa scegliere il drop da prendere.
Devo ammettere che sono sempre stato scettico ai DKP ma scusatemi piuttosto che scatenare un semi-flame per dei drop che comunque la settimana dopo si possono prendere forse potrebbe essere la risoluzione! Wink

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Essien
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Essien


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 21.11.08

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 4:38 pm

Mamma mia affraid
Torna in alto Andare in basso
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 5:04 pm

I dkp hanno il difetto di far perdere ogni speranza in qualsiasi drop a chi non raida costantemente. Ne deriva scazzo -> froz -> gquit.
Torna in alto Andare in basso
Alastorh
Player
Player
Alastorh


Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 08.09.08
Età : 45
Località : Bergamo

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 7:16 pm

Guarda Carna lo pensavo anche io sinceramente ma molti anche buoni amici che giocano tranqui mi hanno detto che quello è vero si e no nel senso che i dkp se tenuti aggiornati e usati correttamente fanno si che uno possa comunque equipparsi senza problemi.

Dici che chi raida poco non prende drop mmmhhh allora io ho un pochino studiato il funzionamento di una gilda in base ai drop e ho visto che funziona a elastico di solito cioè inzialmente si è tutti lì, chi raida di più prende più drop, chi raida di meno ne prende meno, ma se raida con chi raida di più prende comunque drop (e questo è quasi un assioma che funziona in tutti i casi se non nel caso di una nuova gilda fatta di nuovi 80 senza equip, ma anche qui nessuno raiderebbe per mancanza di equip), con i DKP la cosa sarebbe identica (pensaci bene su come funzionano i raid) se non che verrebbe regolata meglio e non succederebbe che equip end game andassero a pg che stanno in gilda/raid da poco.
Generalmente i meglio equippati non useranno DKP per oggetti che non gli servono lasciando le aste a chi needa di più.

Ciao Fabio
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 8:06 pm

I DKP li abbiamo usati per anni (ricordi, Tote?) ma alla fine effettivamente nascono situazioni in cui chi raida di più (magari solo eprché ha più tempo libero di altri) può rolalrsi sempre tutti, compresi drop che non gli servono più di tanto, solo per smaltire i punti di tanto in tanto... è già successo in passato e una situazione come questa ha fatto sgildare la mia intera ex-gilda che si era fusa con un'altra gilda...
Il risultato può portare a pochi pg super-uber-equippati e molti altri senza nemmeno la possibilità di prendere un drop... e visto che vedo che già ora quelli più equippati in gilda cominciano a non segnarsi più... figurati dopo... Smile
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:09 pm

ma cmq i DKP,gioverebbero poco a ki magari raida poco,ma nn xke nn gli va,nn voglia,eccecc,ma xke magari o x lavoro,o x figli,e cse simili,purtroppo nn puo raidare csi spesso,e magari,1 volta ke raida e droppa qlcs...qlcn "appena arrivato" glielo frega solo xke raida già piu ke lui.Sotto questo punto di vista,sn contrario ai DKP.
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:15 pm

Astaroth ha scritto:
e visto che vedo che già ora quelli più equippati in gilda cominciano a non segnarsi più... figurati dopo... Smile

alludi a me? Se non sai di cosa parli, chiedi il perchè prima, non scrivere cavolate..
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:20 pm

nn mi sembra nella frase ci sia scritto "inho" scratch
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:49 pm

anche io, viste le esperienze passate ai tempi di wow classico, sono contrario ai DKP.
C'è da aggiungere che prima ne ero un convinto sostenitore, ma l'esperienza (molta anche con questa gilda) mi ha fatto cambiare idea.
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:54 pm

Arakau ha scritto:
nn mi sembra nella frase ci sia scritto "inho" scratch

si chiama cogliere il significato implicito di una frase...
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 9:59 pm

xò fossimo in tribunale saresti nel torto...nn hai prove lol! cmq xke ti 6 sentito kiamato in causa scusa?ankio nn mi scrivo molto 1)x lasciare spazio a ki ne ha bisogno,visto ke mi mankerebbero solo gli ultimi 2 boss cm need x drop 2)ne approfitto x expare alt 3)se manco io nn se ne accorgerebbe nessuno...x il fatto ke i dps cm avevo detto ce ne sn da fare 3raid da 25 lol! ma cn questo nn vuol dire ke mi scrivo solamente qnd ci sn quei 2boss,cs nn vera ed anke sbagliata da fare.

P.S. si lo so,tu 6 healer ed è diverso Neutral


Ultima modifica di Arakau il Ven Apr 03, 2009 10:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 10:07 pm

Arakau ha scritto:
P.S. si lo so,tu 6 healer ed è diverso Neutral

appunto per questo elephant
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 10:20 pm

alien
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyVen Apr 03, 2009 10:31 pm

Astaroth ha scritto:
Il risultato può portare a pochi pg super-uber-equippati e molti altri senza nemmeno la possibilità di prendere un drop... e visto che vedo che già ora quelli più equippati in gilda cominciano a non segnarsi più... figurati dopo... Smile
questo è un discorso a parte non è questo il luogo
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 12:16 am

quindi suppa ridammi i legs tnx lol!
Torna in alto Andare in basso
Astaroth
Class leader
Class leader
Astaroth


Messaggi : 971
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 48
Località : Undercity

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 2:46 am

Inhotitrust ha scritto:
Astaroth ha scritto:
e visto che vedo che già ora quelli più equippati in gilda cominciano a non segnarsi più... figurati dopo... Smile

alludi a me? Se non sai di cosa parli, chiedi il perchè prima, non scrivere cavolate..

Coda di paglia? Non alludevo a te, ma se ti senti chiamato in causa evidentemente un motivo lo devi avere.

E prima di accusarmi di scrivere cavolate, vedi di informarti, ci siamo capiti?
Torna in alto Andare in basso
etecine
Officer
Officer
etecine


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 38
Località : in giro

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 6:58 am

Inhotitrust ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Torna in alto Andare in basso
etecine
Officer
Officer
etecine


Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 07.09.08
Età : 38
Località : in giro

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 6:59 am

quote quote
ma sapete solo litigare da un gioco di merda?
fanculo
i legs stano la va a prenderli
hai solo da shootare un boss
Torna in alto Andare in basso
BlackRoseKnight
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
BlackRoseKnight


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 54

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 11:04 am

Grungor ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Il risultato può portare a pochi pg super-uber-equippati e molti altri senza nemmeno la possibilità di prendere un drop... e visto che vedo che già ora quelli più equippati in gilda cominciano a non segnarsi più... figurati dopo... Smile
questo è un discorso a parte non è questo il luogo

Nono, volendo se ne puo' parlare anche qui, anche se sarebbe un filino OT, io personalmente come healer posso chiudere un occhio se si decide di introdurre dei dps in raid che (allentando il dps) fanno durare i fights un pelo piu' lunghi del necessario, o che (senza frost prot, o con uno sputo di hp) mi fanno diventare scemo per tenerli in vita (venendo anche quasi accusato se vengono shottati), ma se permetti mi rifiuto di tenere in vita un tank con dei verdini in inventario...
...a parte il fatto che potrei volere far altro che vestire due gilde, dato che con Palloso sono entrato in Naxx quasi full viola fin dalla prima run.





...Etecine ha svalvolato? o.O
Torna in alto Andare in basso
Grungor
Guild Master
Guild Master
Grungor


Messaggi : 2125
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 47
Località : Crotone

si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 EmptyDom Apr 05, 2009 1:23 pm

ok post inutile come volevasi dimostrare. chiuso
Torna in alto Andare in basso
https://dragontail.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: si puo o nn si puo? (NO polemik)   si puo o nn si puo? (NO polemik) - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
si puo o nn si puo? (NO polemik)
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: I Dragon Tail :: Chat-
Vai verso: