Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ulduar - Kologarn

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Raresh
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Raresh


Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 38
Località : Florentia

Ulduar - Kologarn Empty
MessaggioTitolo: Ulduar - Kologarn   Ulduar - Kologarn EmptyMar Apr 07, 2009 3:35 pm

Oggi analizzeremo il secondo boss messo a disposizione da Blizzard per i test: Kologarn.

Sapevamo dove avremmo trovato Kologarn, ovvero nell'Antechamber of Ulduar. È saltato fuori durante un'altra visita al dungeon, apparendo improvvisamente, quindi sapevamo a cosa stavamo andando incontro.

L'Instance era già aperta quando abbiamo loggato, grazie al lungo periodo di test sul Flame Leviathan. Abbiamo usato gli utilissimi teletrasporti per passare oltre l'Iron Concourse, lo Scrapyard e la Colossal Furnace direttamente dove si trovava Kologarn, o comunque dove era previsto trovarlo.

Siamo entrati con cautela nell'Antechamber e abbiamo visto solo un ponte senza texture. Uno di noi, in un inaspettato momento di pazzia, si è portato esattamente sul punto dove era apparso l'ultima volta ed ha urlato "Dove cavolo è?", solo per essere ucciso due secondi dopo mentre Kologarn appariva.

Kologarn è un boss dall'aspetto molto pulito, ricorda un po' gli Dei del film della Disney Hercules. È semplicemente un enorme torace con due gigantesche braccia ed un volto barbuto. La prima cosa che abbiamo notato è che le braccia erano targettabili come fossero mob distinti. Dopo un pull di prova, è apparso ovvio che agivano indipendentemente da Kologarn stesso -- era tauntabile, le sue braccia no.

Di seguito ci sono le abilità che Kologarn ha usato su di noi, i numeri fanno riferimento alla versione heroic dell'incontro.

* Petrifying Breath: Kologarn usa questa abilità solo quando non c'è nessuno in raggio melee. È praticamente una spell per wipare più velocemente. Qualcuno dovrebbe rimanere sempre a distanza melee del corpo principale (preferibilmente un tank).
* Focused Eyebeam: Due raggi, uno da ogni occhio di Kalagorn, appaiono sulla sinistra e destra del giocatore targettato, per poi convergere e seguire il giocatore, causando 4000 di danno ogni secondo per un raggio di 3 yard.
* Overhead Smash: Una volta ogni 10-15 secondi, Kologarn usa questa abilità, che causa danno e applica il debuff Crunch Armor che si accumula sul target.
* One-Armed Overhead Smash: Lo Smash di Kologarn diminuisce di potenza quando perde una delle sue braccia. Applica comunque lo stesso quantitativo di debuff per ridurre l'armor.
* Stone Grip: Afferra 1-3 persone a caso dal raid, main tank escluso, con la sua mano destra e causa loro 4.000 di danno al secondo. Il tooltip afferma che devono essere fatti 450.000 di danno al Braccio Destro prima che i giocatori afferrati siano lasciati liberi, ma molte gilde, inclusa la Fusion, hanno riferito che i giocatori vengono rilascaiti anche prima. Il debuff Stone Grip su un giocatore attesta che "Potrebbe interrompersi per danno al Braccio Destro di Kologarn"; ciò potrebbe indicare che essere liberati dal braccio ha una possibilità randomica aumentata dell 100% mentre viene fatto danno al braccio. Inoltre, quando un giocatore afferrato muore gli altri vengono rilascaati. Ulteriori informazioni, studi e test potrebbero essere necessari per una risposta definitiva sulla meccanica dello Stone Grip.
* Shockwave: Il braccio sinistro spazza sul raid periodicamente (circa una volta ogni 25 secondi), causando 12k di danno Nature.


Mentre iniziavamo il combattimento immaginavo che avremmo dovuto uccidere entrambe le braccia per sconfiggere il boss. Ci abbiamo provato alcune volte, e al terzo tentativo siamo riusciti a distruggere completamente il suo Bracio Destro... solo per essere uccisi dagli add che ha spawnato. Ha indubbiamente ridotto l'HP del corpo, di circa 15%, ma il braccio aveva ben più HP di quella cifra, quindi era inutile cercare di combattere in quel modo. Non solo, ma il braccio è riapparso venti secondi dopo.

L'obiettivo dell'incontro, a mia grande sorpresa, sembra essere che non bisogna uccidere affatto le braccia. A rendere le cose ancora più interessanti, Kologarn va anche in enrage.

Dovevamo prendere una decisione. Il Braccio Sinistro non era affatto un pericolo, visto che il suo attacco principale era un'abilità di danno-raid abbastanza debole. Il Braccio Destro, però, era un po' più problematico per il fatto che avrebbe usato la sua abilità Stone Grip per neutralizzare e danneggiare uno dei nostri membri del raid.

Le gilde che affronteranno questo boss molto probabilmentee lo faranno in due modi diversi: colpire il Braccio Destro solo quando qualcuno viene afferrato, per liberarli più velocemente, oppure semplicemente curando la persona/e afferrata per l'intera durata dell'abilità (che sembra essere finchè non muore il boss). Abbiamo optato per l'opzione 1, e liberato i membri del nostro raid man mano che venivano catturati. Questo ha deviato gran parte del dps dal boss e siamo finiti per far scattare il timer dell'enrage.

Entrambe sembrano essere strategie valide in questo momento, anche se non mi stupirebbe se l'abilità Stone Grip fosse cambiata per avere una durata limitata ed i giocatori afferrati venissero uccisi al termine di tale durata.

Come molti incontri di Ulduar che abbiamo visto, Kologarn ha solo bisogno di qualche limatura per diventare un incontro eccellente, modifiche che sono già sate annunciate per equilibrare meglio molti combattimenti in corso. Incrociamo le dita, perchè questa è uno scontro molto bello.
Torna in alto Andare in basso
 
Ulduar - Kologarn
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kologarn DOWN!
» Ulduar - Hodir
» STATS ULDUAR 20/09
» Ulduar - Razorscale
» STATS ULDUAR 28/09

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: