[IN FASE DI PREPARAZIONE]Questo thread andrà a sostituire la precedente guida al raid.TALENTILe spec consigliate per raidare le potete trovare in
questo thread. E consigliato l'uso di una spec SURVIVAL o MARKSMANSHIP, in quando il dps, rispetto a BEAST MASTERY è più elevato, oltre al fatto che i due rami di cui sopra hanno talenti ultili in gruppo (Hunting Party, Trueshot Aura)
- Citazione :
- Increases the attack power of party and raid members within 45 yards by 10%. Lasts until cancelled.
- Citazione :
- Increases your total Agility by an additional 1/2/3%, and your Arcane Shot, Explosive Shot and Steady Shot critical strikes have a 33/66/100% chance to grant up to 10 party or raid members mana regeneration equal to 0.25% of the maximum mana per second. Lasts for 15 sec.
Visto che la distribuzione dei punti talento in base alla spec che scegliete è già illustrata nel thread linkato sopra, volevo solo aggiungere qualche considerazioni sui talenti di carattere generale.
Sul ramo Markmanship, dare un punto in "
Go for the Throat" è must, visto che vi permette di aumentare considerevolmente il dps del vostro per (e quindi anche il vostro); 2 punti sono sprecati.
- Citazione :
- Your ranged critical hits cause your pet to generate 25/50 Focus.
"Focused Aim", come già detto
è utile per chi ha una bassa Hit Rating (<250); nel caso abbiate già cappato potete anche non spendere punti su questo talento.
- Citazione :
- Reduces the pushback suffered from damaging attacks while casting Steady Shot by 70%, and increases your chance to hit by 1/3%.
Nel ramo Survival invece abbiamo:
"Noxious Stings", so che costa ben 4 punti in totale, ma ci permette di
aumentare il nostro dps del 3% praticamente sempre.
- Citazione :
- If Wyvern Sting is dispelled, the dispeller is also afflicted by Wyvern Sting lasting 50% of the duration remaining, and increases all damage done by you on targets afflicted by your Serpent Sting by 1/2/3%.
Dare p
iù di 2 punti in "Expose Weakness" è uno spreco, in quanto i rank successivi del talento non aumentano il bonus ma solo la possibilità che procci, e già con 2 punti si ha un 66%, che lo rende "alway on" con una discreta percentuale di critico.
- Citazione :
- Your ranged criticals have a 33/66/100% chance to grant you Expose Weakness. Expose Weakness increases your attack power by 25% of your Agility for 7 sec.
STATISICHE FONDAMENTALIPreferisco dividere le statistiche fondamentali di un hunter in due categorie, quello
dirette (come agilità, stamina, intelletto, ecc..) e quelle
derivate (come hit rating, critical strike rating, ecc...), cioè che dipendono sopratutto dalle prime.
Iniziamo con le stat DIRETTE:Un hunter dovrebbe
privilegiare sicuramente l'agilità, visto che ogni punto agilità aumenta...
- Citazione :
- Agility
1 Agility = 1 AP
83.33 Agility = 1% crit - or 1 Agil = .55 Crit Rating
79.19 Agility = 1% Dodge
1 Agility = 2 Armor
Secondariamente
è molto importante anche l'intelletto, che oltre a permetterci di aumentare il mana, grazie al talento "Careful Aim" ci permette anche di aumentare il nostro AP.
- Citazione :
- Increases your ranged attack power by an amount equal to 100% of your total Intellect.
Per un hunter SV anche la
stamina riveste una certa importanza, perché oltre all'ovvio aumento di HP ci permette di aumentare il nostro AP grazie al talento Hunter vs. Wild.
- Citazione :
- Increases you and your pet's attack power and ranged attack power equal to 30% of your total Stamina.
Ora le stat DERIVATE:Hit Rating:E' una stat molto importante; se missate il mob l'8% delle volte vuol dire che fate l'8% di dps in meno. Quindi ogni punto percentuale di questa stat vi aumenta il danno dell'8%. E' una delle poche stat che ha un cap e che va cappata.
Attualmente il cap è di 263, valore che può diminuire con il talento "Focused Aim":
- Citazione :
Hit Rating
For a level 80 hunter, 32.79 hit rating gives you 1% hit.
263 Hit Rating is needed to reach the Hit Cap
With 3/3 Focused Aim 164 Hit Rating is needed to reach the hit cap
With 2/3 Focused Aim 197 Hit Rating is needed to reach the hit cap
With 1/3 Focused Aim 230 Hit Rating is needed to reach the hit cap
Queste le percentuali base di miss di un Hunter:
- Citazione :
- Level 80 Hunter vs:
Level 80 mob: 5% miss chance
Level 82 mob: 6% miss chance (heroic boss)
Level 83 mob: 8% miss chance (raid boss)
Critical Strike Rating:E' una stat molto importante per tutti gli hunter, sopratutto SV (visto che hanno molti proc "on critic").
Dovreste avere una percentuale di critico intorno al 30% (un po' di più se MM).
Non esiste un cap per il critico, ma ci sono talenti che l'aumentano, in modo permanente o temporaneo:
Lethal Shots (MM): - Citazione :
- Increases your critical strike chance with ranged weapons by 5%.
Master Marksman (MM): - Citazione :
- Increases your critical strike chance by 5%, and reduces the Mana cost of your Steady Shot by 25%.
Killer Instinct (SV): - Citazione :
- Increases your critical strike chance with all attacks by 3%.
Master Tactician (SV): - Citazione :
- Your successful ranged attacks have a 10% chance to increase your critical strike chance with all attacks by 10% for 8 sec.
Haste Rating:L'Haste Rating è una stat importante visto che diminuisce il tempo di cast dei vostri auto shot e del vostro Steadly Shot. L'Haste Rating non influenza il global cooldown.
- Citazione :
- 32.79 haste rating gives you 1% haste.
Quantè il cap ?
Per gli hunter BM il cap è 0 !Si, perchè grazie al talento "Serpent’s Swiftness" e al bonus di 15% base avete già cappato.
- Citazione :
- Increases ranged combat attack speed by 20% and your pet's melee attack speed by 20%.
Per gli hunter MM/SV il cap è
523 Haste Rating.
Attack Power:Altra stat di notevole rilievo. Più ne avete meglio è, non c'è un cap.
Talenti che influenza l'AP direttamente (poi ci sono anche quelli che la influenzano indirettamente alzando stat dirette come AGI o STA) c'è ne parecchi:
Careful Aim (MM): - Citazione :
- Increases your ranged attack power by an amount equal to 100% of your total Intellect.
Trueshot Aura (MM): - Citazione :
- Increases the attack power of party and raid members within 45 yards by 10%. Lasts until cancelled.
Improved Hunter's Mark (MM): - Citazione :
- Increases the bonus attack power granted by your Hunter's Mark ability by 30%, and reduces the mana cost of your Hunter's Mark ability by 100%.
Expose Weakness (SV): - Citazione :
- Your ranged criticals have a 100% chance to grant you Expose Weakness. Expose Weakness increases your attack power by 25% of your Agility for 7 sec.
Aspect Mastery (BM): - Citazione :
- Aspect of the Viper - Reduces the damage penalty by 10%.
Aspect of the Monkey - Reduces the damage done to you while active by 5%.
Aspect of the Hawk - Increases the attack power bonus by 30%.
Aspect of the Dragonhawk - Combines the bonuses from Aspect of the Monkey and Hawk.
Armor Penetration:Stat di minore importanza per un hunter.
Utile contro mob con un elevata armor.
- Citazione :
- 32.79 Armor Pen Rating will reduce an opponent’s armor by 1%
SHOT CYCLEE qui veniamo alla parte "pratica" della guida.
Lo shot cylce, ovvero qual'è l'ordine migliore di cast delle varie abilità del vostro hunter...
Prima di tutto i preparativi...Prima di partire ricordatevi di tenere sempre attivo il vostro "Aspect of the Dragonhawk"
- Citazione :
- The hunter takes on the aspects of a dragonhawk, increasing ranged attack power by 300 and chance to dodge by 18%. Only one Aspect can be active at a time.
Selezionate il tipo corretto di traking per "Improved Tracking"
- Citazione :
- While tracking Beasts, Demons, Dragonkin, Elementals, Giants, Humanoids and Undead, all ranged damage done to those types is increased by 5%.
- VoA -> Giants
- Naxxamaras -> Undead
- Obsidian e Malygos -> Dragonik
Assicuratevi che il vostro target abbia l'"Hunter's Mark"
- Citazione :
- Places the Hunter's Mark on the target, increasing the ranged attack power of all attackers against that target by 300. In addition, the target of this ability can always be seen by the hunter whether it stealths or turns invisible. The target also appears on the mini-map. Lasts for 5 min.
- Citazione :
- LEGENDA:
SS = Steadly Shot
AS = Arcane Shot
MS = Multishot
VO = Volley
ES = Explosive Shot
AS = Aimed Shot
VS = Viper Sting
BA = Black Arrow
C = Commanding
Ora potete iniziare a colpire...Per un
hunter SV la cosa migliore è:
VS -> C -> BA -> EX -> AS -> SS ... SSNel caso di 2+ mob sostituire ad AS il MS.
Nel caso procci "Lock and Lol" dopo aver tirato il primo EX, intramezzate con un AS (o in alternativa un SS, più lento) se no una carica del'EX andrebbe sprecata.
continua...
prossimamente... (coming soon...)I PETADD-ONCONSIGLI