Ultimo boss regolare dell'istance, il Prince si trova in un enorme terrazza della torre. Lo scontro si divide in 3 fasi, che dipendono dalla percentuale di hp del boss: al 60% comincerà la fase due e al 30% la fase tre. Durante la prima fase ci si abituerà infretta alle sue tre spell principali:
ogni 50-60 sec circa summonerà un infernale che cadrà in un punto a caso del terrazzo, sarà fermo a terra e intargettabile e produrrà un hellfire da 1500 a tic per 15yard intorno a lui. Nel caso cada sopra al gruppo o all'mt, è sicuramente una buona idea spostarsi; gli infernal continueranno a cadere, fino a quando non ce ne saranno quattro in tutto, dopo di che i nuovi sostituiranno i vecchi; cambiano quindi le posizioni ma la quantità rimane la stessa.
L'abilità principale del boss è Enfeeble: riduce a 1 hp 5 membri a caso del raid (main tank escluso) e li rende immuni alle cure; sei secondi dopo casta shadow nova, che colpisce tutti i player entro 30 yard con 3000 shadow damage circa e li sbalza indietro. Pertanto i melee a parte il main tank dovranno scappare immediatamente (sporattutto se affetti da enfeeble) mentre quest'ultimo dovrà tankare il boss contro un muro per non venire sbalzato. Se invece sono i dps ranged a prendere il debuff, basterà rimanere oltre le 30 yard e stare attenti a non entrare nel raggio di un hellfire. Dopo 8 secondi il debuff scomparirà e gli hp torneranno automaticamente quelli di prima.
Una volta portato al 60%, il Prince raddoppierà quasi il danno, è importante fare max dps e portarlo il prima possibile al 30%; il tank può bere stoneshield potion per mitigare i danni subiti. Le abilità rimarranno le stesse della fase uno.
Una volta sceso al 30% comincia una fase ancora più concitata. Malchezaar lascia fluttuare le sue armi, che andranno a colpire membri a caso del raid; l'unica alternativa è curarli, in quanto le armi non sono neppure targettabili. In questa fase gli infernal cadranno ogni 25-30 sec, e si aggiungono due nuove abilità:
Amplify Damage, un debuff indispellabile che raddoppia il danno ricevuto per 10 sec (chi ne è affetto deve essere curato velocemente, se ha le asce addosso)
Shadow Word: Pain, un dot da 1500 ogni 3 sec, dispellabile.
Fortunatamente durante la fase 3 non applica più Enfeeble, ma va killato il più infretta possibile, prima che un brutto posizionamento di un infernale possa rovinare tutto lo sforzo fatto finora. Una volta sconfitto non rimane che completare la quest per summonare l'ultimo boss dell'istance (facoltativo, ma indispensabile per poter entrare a Seprentshrine Cavern), Nightbane, sicuramente il più difficile ma ricco di drop veramente sopra la media.