Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ulduar - Auriaya (IT)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

Ulduar - Auriaya (IT) Empty
MessaggioTitolo: Ulduar - Auriaya (IT)   Ulduar - Auriaya (IT) EmptyMar Giu 23, 2009 7:12 pm

Auriaya

https://www.youtube.com/watch?v=j21Fa6gpSug#noexternalembed

Il boss fa parte della tipologia "pulla bene ed è giù.
Il fight infatti dipende al 50% dal pull perfetto da parte dei MT.
Parte dell'apprendimento è infatti gestire bene il Pull ed il corretto posizionamento del raid rispetto al boss e agli add.
Imparate alla perfezione le proprie posizioni ed i movimenti il fight diventa decisamente più facile.

Il boss si presenta come un gigantone donna che gira per la stanza circolare al centro esatto di Ulduar. Assieme a lei 2 guardiani pantere la proteggono.

Le abilità fondamentali:
BOSS:
Oltre ad un debuff sul tank che aumenta i danni shadow del 100% per 5 secondi staccabile 4 volte (danno base senza stack5500 danni) INTERROMPIBILE visto che è un cast, il boss ha una unica abilità da monitorizzare con particolare attenzione.
Fa un cono sonico di danno in fronte a se per circa 80'000 danni. Esso si divide per ogni persona che lo prende, e quindi è tollerabile facendo stare tutto il raid di fronte al boss assieme al MT, in modo che il danno ammonti a circa 8k a tutti. In questo modo risulta molto facile curare e fullare tutti.
Inoltre altra abilità è l'evocazione di cuccioli di pantera (20 o più) che attacano tutto il raid. Essi hanno pochissima vita (2k circa) e vanno semplicemente presi da un offtank e istantkillati con un filo di aoe.
Qualora l'off sia un pally o un DK basta anche solo un mago in aoe per killare le panterine nel giro di un attimo.
Ultima abilità è il fear ad area.
Il boss infatti mette in fear 5+persone (fino a 10) per 5 secondi.
Ciò non è particolarmente pericoloso se nel raid c'è uno shamano con il tremor totem o un dudu che Hotta pesantemente i due MT.
PANTERE:
Stun del loro target per 4 secondi.
Salto con conseguente danno da 10k+6 da sanguinamento qualora il loro taget non sia in melee. Tale condizione si crea (o si può creare) anche dopo che stunnano l'OT e cambian target per 4 secondi.

Il Pull:
Il pull come detto è la parte cruciale dell'encounter.
Il problema principale risiede nella abilità delle due pantere che le stanno accanto.
Esse infatti utilizzano una abilità sul loro target in aggro qualora non sia in melee che consiste nel saltargli addosso, infliggergli 10k di danni e lasciargli un dot sopra da 6k.
In due quindi i danni raddoppierebbero e risulterebbero fatali.
Come se non bastasse, le due pantere se vicine 20yarde l'una dall'altra aumentano i loro danni del 50%.
Risultato di pull sbagliato 30kistant su un Tank, dot da 15k di danni, cono sonico da 80'000 danni, melee da 5000 e debuff da 100%danni shadow aumentati. Ergo PewPew tank o puller^^

Pertanto si utilizza una semplicissima tattica come ai vecchi tempi di BWL. Si sfrutta la line of sight nascondendosi dietro ad una balconata (guardare il video) ed attendendo che il danno AOE lasciato a terra di un player pulli il boss.
In tale modo le pantere non possono saltare addosso a nessun player e si elimina di fatto il danno più pericoloso del fight.
Il top puller qua è il DK tank tramite D&D. Anche un Hunter con una trappola può essere una valida soluzione o un totem qualsiasi dello shamano (non di fuoco per carità o i danni gli fanno aumentare lo thread e se i tank nn fan in tempo a prendeli tutti e tre implode^^)

Una volta pullato il boss ed attratto fuori dalla linea di vista, l'off prende i due add e il MT poi si taunta il Boss singolarmente.
Il raid fa DPS brutale sulle pantere e le atterra il più velocemente possibile (335k cadauna). Dopo ciò va ovviamente sul boss.
Una volta morte le due pantere il boss summonerà ogni 40secondi/1minuto una ulteriore pantera. Tale pantera va ovviamente presa dall'OT e killata istant. Ricordatevi che la pantera che spawna salta addosso ad uno del raid e gli fa i famosi 16k (dot e danno diretto). Evitare tale danno è fondamentale. Per farlo bisogna stare attenti ad un particolare effetto grafico del boss.
Mentre chiama a se la pantera infatti indica il punto di Spwn tramite un raggio viola che parte dai suoi occhi e che tocca terra in una posizione random della stanza. Il raid si sposta semplicemente e VELOCISSIMAMENTE su tale posizione, mentre il MT gira solo il boss dalla parte in cui arriverà l'add per assicurarsi che il danno del sonic brust sia diviso sempre su tutti.

ATTENZIONE:
Le pantere hanno la brutta abitudine di ressarsi dopo 40 secondi circa e di lasciare sotto di loro alla loro morte una pozza nera (uguale a quella dei 4 horseman) la quale ovviamente fa un ingente danno alle persone che ci stanno sopra. Ressano dal punto della loro morte.
Quindi una volta killata la prima pantera (dopo le due iniziali) il tank comincia ad indietreggiare velocemente e porta il boss sempre fuori LOS sulla balconata a seguire della stanza. Il raid ovviamente lo segue standogli davanti.
PERCHE?
Per due motivi fondamentali.
La pantera che "rinasce" dalla zona nera che lascia al momento della morte quando si ressa salterebbe addosso ad un healer al 99% delle volte, non potendo stare nessuno in melee vista la presenza della aoe nera a terra.
Secondo motivo; quando regolarmente il boss mette in fear il raid la gente passandogli sopra prenderebbe un ingente quantità di danni.


Conclusioni:
Il boss è più difficoltoso nell'essere spiegato che nell'essere affrontato.
Avere uno Shamano in gruppo ed un DK tank facilita incredibilmente l'encounter.
Imparare a gestire perfettamente il Pull e a stare di fronte al MT è il 90% dell'encounter.
Torna in alto Andare in basso
 
Ulduar - Auriaya (IT)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auriaya DOWN!
» Ulduar - Razorscale
» Ulduar-Ignis XD
» Ulduar - Hodir
» Ulduar - Kologarn

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: