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 Ulduar - Freya (IT)

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Ulduar - Freya (IT) Empty
MessaggioTitolo: Ulduar - Freya (IT)   Ulduar - Freya (IT) EmptyMar Giu 23, 2009 7:13 pm

Freya

Ed eccoci arrivati finalmente ad affrontare un Fight che sarà divertentissimo e bello tosto (specialmente nelle modalità hard mode)
Freya può essere paragonata a Sartharion, in quanto per attivare la sua modalità hard basta lasciare vivi 1,2,o 3 dei guardiani personali posti ai lati del giardino di Ulduar.

Qui vedremo la tattica "base" per poter portare a casa la kill.

Premetto che qua ogni gilda ha una sua interpretazione di base dell'encounter, nonchè posizioni fisse dove portare a termine la kill, e vedrò di limitarmi nel riportare una tattica che sia "adattabile" ad ogni esigenza.

La particolarità sta negli add.
Come da titolo il modo per poter danneggiare Freya è quello di killare le ondate di Add che mano a mano arrivano sul raid.
Infatti la stronzetta ha su di sè uno scudo il quale ha 150 cariche, e che praticamente impedisce al DPS hi danneggiarla visto il potenziale di HPS che gli garantisce.
Per togliere mano a mano gli stack della barriera c'è un unico modo, killare le ondate di ADD che arriveranno.
Ogni add, o ondata, rappresenta un valore di "punti" stack per Freya.
Una volta portati a zero Freya diventa vulnerabile e si possono tranquillamente togliere i 1,4m di punti ferita che ha.

Abilità di Freya:
Sunbeam: Targetta una persona e gli fa 6k di danno + altrettanto AOE attorno a lui per 8yarde.
Danno normale sul tank (poca roba comunque).

Abilità Add:
Le ondate da affrontare ogni minuto saranno in totale 6, e potranno (random) contare tre composizioni di mob differenti al suo interno.

1° Tipo di Ondata:
Detonating Lasher.
Spawnano 10 elementali i quali sono INTAUNTABILI ed hanno circa 25k di vita.
Essi targettano random e fanno modici danni melee.
Sono soggetti a qualsiasi forma di rallentamento o di Freez.
Unica "piccola" abilità è che alla loro morte esplodono infliggendo 8k di danni a tutti quelli entro le 15 yarde.
Stare tutti lontani è vitale quanto EVITARE di farli radunare in un'unica zona.

2°Tipo di Ondata:
Ancient Conservator:
E' un gigantesco albero il quale ha 2m di punti ferita.
Va tankato e Killato il più in fretta possibile.
Ha una unica abilità devastante, la quale può essere evitata. Silenzia AOE tutto e tutti.
Per evitare di restare silenziati (e di wippare fra atroci sofferenze) l'unico modo è quello di correre sotto dei funghi che spawneranno per tutta l'area. Tali funghi tolgono il beduff e null'altro.

3° Tipo di Ondata:
Storm Lasher, Ancient Water Elemental e Snaplasher.
I tre più divertenti.
Vi ricordate i Cagnacci Core Hound di MC che andavan killati contemporaneamente? Eccoli in questa nuova veste rivisitata.

- Lo snaplasher è il più devastante di tutti. Non fa di base praticamente danno, ma ecco la gabola. OGNI volta che viene toccato da una qualsiasi forma di attacco acquisisce un buff che aumenta i suoi danni fatti del 10% e che stacca 99 volte. Immaginatevi il risultato dopo 99 buff...
Questo add è il primo sul quale si fa DPS ed ovviamente quello che deve essere meglio gestito.
Tale debuff infatti scompare dopo 4 secondi se non viene colpito da alcuna abilità.
Quando il MT vede il raggiungimento dei 50 stack chiama il cambio DPS e il raid si sposta su un add.
A seconda del DPS del raid i Tank possono fare due rotations.
Plascer, Water Elemental, Plascer, Storm, "ripetere", AOE al 10% per kill istantanea di tutti.
Oppure:
Plascer, Water Elem al 20%, Snap al 20%, Plascer, AOE per kill istantanea di tutti.

- Storm Lasher, fa danno Natura ed un chain Lighting che colpisce fino a 3 persone. Fa parecchio male e quindi deve essere soggetto alla maggiore forma di CC possibile. Silence, Stun, Strangulate, tutto insomma appena possibile.

- Water Elemental, il quale fa poco o nulla tranne lo spingere indietro a cono di fronte a lui. Va ovviamente girato rispetto al raid e nulla di più.

COSA IMPORTANTISSIMA:
Durante tutto il fight spawneranno delle piantine sul terreno ogni 45 secondi. Tali piante sono dei mob che non fanno danni a nessuno, ma rigenerano il 30% della salute sia di Freya che degli add (60% in 25man).
Hanno 15/20 mila punti ferita circa e DEVONO ESSERE KILLATI IMMEDIATAMENTE.
Perciò oltre al caos del DPS sugli add le persone dovranno COSTANTEMENTE monitorizzare l'eventuale comparsa di tali piantine add, ed ovviamente interrompere qualsiasi cosa stiano facendo e nukarle istant.
Non uccidere le piantine è 100% garanzia di Wipe.
Lasciarsi scappare una piantina con il 3° tipo di add su è 100% garanzia di wipe.
Non killare le piantine dopo le ondate mentre si sta su Freya è 100% garanzia di wipe.
Fate tanta attenzione!

Una volta killati tutti gli add lo scudo di Freya scompare e tutto il raid può smazzolarla di di sberle.

Una volta killata non rimane altro che diventare i felici possessori del primo pezzo del set T8^^
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