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 Ulduar - Thorim (IT)

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MessaggioTitolo: Ulduar - Thorim (IT)   Ulduar - Thorim (IT) EmptyMar Giu 23, 2009 7:14 pm

Thorim

https://www.youtube.com/watch?v=o4__jtI--N0#noexternalembed

Benvenuti nella arena di Ulduar.
Il boss è una "variante" di Gothik di Naxx e prevede la divisione del raid in due gruppi distinti.
Un gruppo che affronterà l'arena per tenere impegnati gli add di Thorim, e l'altro che defilato farà il giro della stanza per prenderlo di sorpresa alle spalle e costringerlo ad entrare in fight.

Il fight è estremamente semplice e le abilità tanto del boss quanto degli add sono semplicissime.

PULL:
Si entra tutti in una stanza circolare (l'arena) e si killano gli attuali "lottatori" che danno spettacolo. Si tratta di trash idioti in pratica.
A questo punto la sfida a Thorim è gettata e starterà l'incontro.
Il raid si dovrà preventivamente dividere in due gruppi; il primo resterà nella stanza circolare ed il secondo intreaprenderà il corto cammino per sorprendere Hodir alle spalle.

LA FASE 1
Gruppo Che Resta in Arena:
1 Tank
1/2 Healer
2/3 DPS
Si rimane tutti al centro ed un Tank AOE prende le ondate di mob che mano a mano escono. E' un fight molto facile nonostante il boss utilizzi una abilità veramente fastidiosa per il party rimanente.
Getta infatti un martello di luce su un player il quale oltre a prendere un modico danno rallenta il timecast di quelli accanto a lui del 75% per 8 secondi.
Il modo migliore per affrontare l'encounter è che i DPS restino al centro della stanza, mentre un healer rimane defilato e a distanza per non prendere il debuff.
Ultima abilità alla quale deve fare particolare attenzione solo l'healer che rimane fuori dal centro è il Charge Orb.
In pratica carica elettricamente uno degli Orbi che si trovano attorno alla stanza circolare il quale per 35yarde infligge danni AOE. Basta che il raid rimanda al centro per non prendere danni e che l'healer che resta defilato si muova dalla parte opposta della stanza per evitarlo.
Inoltre qualora ci siano due Healer a curare con timecast veloci (preti e dudu) in questo fight è possibile restare direttamente tutti al centro.

Gruppo che fa il giro:
1 Tank
1/2 Healer
2/3 DPS
Una volta puliti gli add nella stanza circolare si apre una porta a sbarre di ferro lateralmente.
Da qua è necessario che metà del raid entro 5 minuti (tempo dell'enrage) riesca a raggiungere Thorim alle spalle sulla balconata.
Per farlo bisogna percorrere due corridoi con dei mob ovviamente a difesa.
E' necessario essere velocissimi e non perdere un attimo nel reccare o si va incontro inesorabilmente alla enrage.
Per il gruppo che "corre" alle spalle di Thorim è necessario capire bene un paio di cose:
1° ad un certo punto si vedrà un lungo corridoio con un colosso d'acciaio alla fine. Tale colosso d'acciaio riempe metà corridoio con un attacco aoe che è necessario evitare. Basta guardare quale dei suoi bracci si illumina di fuoco per capire quale parte del corridoio verrà colpita.
2° ogni tipo di colosso o gigante sono DA GIRARE lateralmente rispetto al raid ed il MT deve sempre stare con le spalle al muro.
I giganti sono di due tipi:
Ancient Rune Giant
Stompa attorno a se infliggendo 8-10k di danno e spinge indietro tutto e tutti.
Mette un debuff chiamato Rune Detonation. Il target è immobilizzato e dopo 4 secondi esplode inliggendo 10k+ attorno a se.
Runic Colossus
Carica random e spinge indietro.
Infligge 35k di danno in cono frontale a lui.
Si mette un buff per il quale chiunque lo colpisca subisce 2000 danni. In questo frangente bisogna ovviamente interrompere il DPS aspettando che gli finisca.

Terminato il "giro" da parte del secondo gruppo entro i fatidici 5 minuti dall'enrage, il gruppo due stesso arriverà sulla balconata dalla quale Thorim sta assistendo baldanzoso all'incontro.
Appena cominceranno a colpirlo ovviamente il boss salterà giù e la parte finale dell'incontro avverrà con il raid riunito nella prima stanza. (l'arena)

LA FASE 2

Thorim scende e sono necessari 2 tank per "rimbalzarselo" quando uno dei due subisce il debuff chiamato Unbalancing Strike, il quale gli riduce la Defence di 200.
Bisogna inoltre stare distanti gli uni dagli altri in quanto il boss lancia random Chain Lighting.
Ultima abilità è quella di generare danni AOE nella stanza facilissimamente evitabili.
In pratica elettrizza il solito orbo a bordo stanza e fra lui ed esso compare una linea di energia di colore bianco a mezz'aria.
Dopo circa 5 secondi che ha attivato l'orbo e che la linea è comparsa, si genera una voilentissima scarica di fulmini che parte dal boss e che a cono si apre verso la parete della stanza in cui l'orbo è stato acceso.
Per evitarlo ovviamente ci si sposta semplicemente dalla parte opposta della stanza mentre i MT girano il boss per non prenderla loro stessi.
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MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Thorim (IT)   Ulduar - Thorim (IT) EmptyVen Ago 28, 2009 5:23 pm

silenzia anche quelli del gruppo 1
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