Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ulduar - Generale Vezax (IT)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Carnadia
Advanced Player
Advanced Player
Carnadia


Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 41
Località : Berlusconistan

Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) EmptyMar Giu 23, 2009 7:16 pm

GENERAL VAZEX

https://www.youtube.com/watch?v=xG3lJGr_w4w#noexternalembed

Eccoci al dodicesimo boss di Ulduar.
Questo non è un incontro complicato, soprattutto dopo il down di Mimiron.

Il boss è fondamentalmente un tank&spank, ecco ora qualche info generale:

- 8,300,000 hp
- colpisce per circa 18,000 su plate
- una sola fase
- è immune al taunt

L'abilità principale che condizionerà l'encounter sarà l'Aura of Despair, un debuff (non dispellabile) che impedisce la rigenerazione di mana (tranne alcune eccezioni elencate in fondo) e dovrebbe anche rallentare la velocità d'attacco del 20% (ma non è sicuro).

L'Aura of Despair verrà ovviamente controbattuta dal Saronite Vapors, dei cristalli di Saronite che fluttueranno intorno al raid, ne spawnerà uno ogni 30 secondi, distruggendolo (ca 12k hp) il cristallo in frantumi rilascerà un liquido che formerà una pozza verde, la pozza avrà una durata intorno ai 15sec (quindi non dovremmo ucciderli appena spawnano, ma solo quando servono), andando sopra la pozza acquisterete un debuff ogni 2 sec che vi rigenererà mana al costo di vita in rapportò 1 a 2 (100 mana = 200 hp, 200 mana = 400 hp), si raccomanda di uscire dalla pozza verso il 5° o 6° stack per evitare di morire per cause accidentali.

Durante l'intero fight Vezax casterà Shadow Crash, in soldoni vi lancerà dei grossi cristalli color viola (l'addon vi dirà quando siete voi il bersaglio) che voi dovrete ovviamente evitare spostandovi. L'impatto dei cristalli al suolo rilascerà una pozza ribollente violacea che avrà una durata di 20 sec che aumenterà il danno magico causato del 100%, la casting speed del 100% e al tempo stesso ridurrà il costo in mana del 70%. Purtroppo non funzionerà sugli healer visto che riduce del 75% le cure effettuate.

Ovviamente già pensate al fatto che a ogni pozza di Shadow Crash o dei Saronite Vapor ci sarà un ammucchiamento di pg a reccare mana o a fare dps... ovviamente Vezax non è stupido, perché ha un altra abilità chiamata Mark of the Faceless che applicherà a casaccio su un membro del raid alla volta, risucchiando cosi 5000 hp ogni sec dai bersagli vicini al marcato e curandosi lui stesso di tanti e tanti hp.

Altro colpo speciale del boss sarà il Searing Flames, un cast di 2 secondi che DEVE ESSERE INTERROTTO e ha un cd di 10 secondi, quindi servono due interrupter. Fa tanti danni su tutto il raid, non vi deve interessare quanto danno fa, tanto dovrete interromperlo.

Ultima abilità è il Surge of Darkness una sorta di mini enrage della durata di 10sec, praticamente il boss raddoppia i danni che fa ma al tempo stesso rallenta del 55% la sua velocità, dando cosi tempo al tank di correre via e kitarselo durante il tragitto.

RIASSUNTO VELOCE DIVISO PER RUOLO
TANK - Dovrete tankarlo sul posto, quando si attiva il Surge of Darkness dovrete solo spostarvi nell'altra parte della stanza, al secondo Surge ritornerete indietro e via. Oltre a questo dovrete interrompere il cast del Searing Flames una volta su due alternandovi con un melee dps.

HEALERS - Le cure non saranno un problema qua, i danni sul raid non sono molti, dovrete fare attenzione al mana e chiamare la distruzione dei cristalli di saronite, visto che sarete voi ad avere i maggiori problemi di mana qua (ma niente di preoccupante).

DPS RANGED - Ricordatevi i 10y canonici da ogni essere vivente e ricordatevi di andare il più possibile sulle pozze create dallo Shadow Crash in modo da aumentare i danni e ridurre il costo in mana per voi.

DPS MELEE - Beh a parte i 10y canonici a qualcuno toccherà aiutare il tank a interrompere il cast del Searing Flames.

Eccovi una lista delle abilità che reccano il mana durante il fight:
Judgements of the Wise
Spiritual Attunement
Aspect of the Viper
Thrill of the Hunt
Shamanistic Rage
Ricordatevi che qua non funzionano neanche le pozze.

COME NON FINIRE IL MANA DA VEZAX

IMPERATIVO
I Bersagli da curare sono n=1, il tank

DPS: nessun'altro deve! prendere danno se prende danno si benda o beve 1 pozione di vita o usa una healtstone, tanto le pozze di mana non funzionano. quindi nessuno si aspetti cure se canna qualcosa.
Healer: al massimo potete tirare 1 renew o simile AL MASSIMO su voi stessi se siete in una pozza verde.

TRICK N°1
USATE GLI SHADOW CRASH!!!


pozza ribollente violacea che avrà una durata di 20 sec che aumenterà il danno magico causato del 100%, la casting speed del 100% e al tempo stesso ridurrà il costo in mana del 70%

cosa vuol dire questo?
Priest Discipline --> POWER WORD: Shield dentro lo shadow crash, salti fuori, penance, rinse and repeat, non si usano altre spell. gli scudi NON fornendo healing hanno full power a costo ridotto del 70%.
Shaman --> idem con hearth shield e Healing wave
Druid --> castare 2 stack di lifebloom dentro lo shadow crash, uscire, castare l'ultimo stack di lifebloom: il 3° stack darà full potenza alla spell che quando esplodera resituirà circa 1300 mana per un costo di circa 900 il che vuol dire +400mana ogni 7 secondi e quindi rejuvenationa gratis
Paladin--> sicuramente l'healer che ha + problemi in assoluto. deve mettersi il beacon addosso, ficcarsi in una pozza verde e prendersi 7stack di manax2 mentre continua a curare il tank. è in assoluto l'healer che va oom + veloce su questa fight cmq.

TRICK n°2
ATTENZIONE AI CLEARCASTING
Molte classi prima disponevano di clearcasting, alcune le mantengono anche se non in forma totale (solo il druido credo). Ogni qualvolta procca 1 clearcasting dovete essere sicuri di usare qualcosa che valga la pena usare! se sputtanate 1 spell a costo di mana ridotto per lanciare 1 scudo da dentro una pozza=fail. il druido dovrebbe stare in melee poichè utilizzando i clearcasting x lanciare lifebloom rigenera per ogni clearcasting circa 300 di mana. questo unito ai lifebloom negli shadowcrash gli consente in pratica di non spendere mana o quasi. SE questo non fosse possibile o non vi fidate semplicmente(sperando che spawni) non uccidete mai nessun saronite vapor vicino ad 1 druido! il druido ne ottiene + vantaggi mettendosi a fargli melee e facendo procare i clearcast;)

SARONITE VAPOR
come ottenere full mana: semplice renew(o simili), entrate dentro stando su un bordo!, 7 stack, uscite fuori, il debuff si cancella, rientrate, 7 stack, uscite. al costo di un renew vi siete ripresi circa 5000 mana. occhio che se nn siete su un bordo l'8° stack probabilmnte vi killa. sfruttare questi vapori è obbligatorio e fondamentale per i pala holy ma è comunque auspicabile da tutti.

CLASSI HEALER SPURIE E Altre Maniere di curarsi:
per questa fight alcune classi devono prendere in considerazione di utilizzare le loro cure istant similmente i curatori. Intendo principalmente shamani e paladini dps. L'ideale sarebbe di mettere in una macro il target di quelle spell (esempio [target=selune]).
Sul boss tenere sempre Seal of light e tenere sempre giù l'healing dtream totem.
Togliersi tutto l'equip mana regen e sostituirlo con equip throughtput o in mancanza stamina (resistete + a lungo nei saronite vapor)

Composizione del Raid Consigliata:
TANK = DK
CURATORI= RESTO DRUID; PRETE DISCIPLINE

se il tank non pè dk è ottimale includere anche 1 Prete Holy per il CD difensivo ogni minuto che non deve mai proccare. occhio che questo comporta una spesa 1 pò maggiore di mana x gli healer. In pratica ad ogni SURGE of POWER il prete holy che NON HA MAI CURATO FINO A QUEL MOMENTO, fa spiritello e cure sul tank, finito il surge smette. usa il mana solo e soltanto in questa occasione.
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) EmptyMar Ago 18, 2009 1:16 am

la cosa dei lifebloom nella pozza viola mi ha salvato il culo tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Orogastus
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Orogastus


Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 48

Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) EmptyMer Ott 28, 2009 4:57 pm

quindi un prete holy deve mettere x forza di cose il glifo dello spiritello, altrimenti non puo' usarlo con CD di 1 solo minuto.
Torna in alto Andare in basso
salagor
Niubbo
Niubbo
salagor


Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 31.03.09
Età : 36

Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) EmptyMer Ott 28, 2009 8:52 pm

Carnadia ha scritto:
GENERAL VAZEX

- 8,300,000 hp
- colpisce per circa 18,000 su plate
- una sola fase
- è immune al taunt

Paladin--> sicuramente l'healer che ha + problemi in assoluto. deve mettersi il beacon addosso, ficcarsi in una pozza verde e prendersi 7stack di manax2 mentre continua a curare il tank. è in assoluto l'healer che va oom + veloce su questa fight cmq.


Shocked Shocked ecchecazzo Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Inhotitrust
Player
Player
Inhotitrust


Messaggi : 977
Data d'iscrizione : 04.01.09
Età : 31
Località : Udine

Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) EmptyMer Ott 28, 2009 9:42 pm

salagor ha scritto:
Carnadia ha scritto:
GENERAL VAZEX

- 8,300,000 hp
- colpisce per circa 18,000 su plate
- una sola fase
- è immune al taunt

Paladin--> sicuramente l'healer che ha + problemi in assoluto. deve mettersi il beacon addosso, ficcarsi in una pozza verde e prendersi 7stack di manax2 mentre continua a curare il tank. è in assoluto l'healer che va oom + veloce su questa fight cmq.


Shocked Shocked ecchecazzo Shocked Shocked

guardati method vs general vezax
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Generale Vezax (IT)   Ulduar - Generale Vezax (IT) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ulduar - Generale Vezax (IT)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cultura generale dei bambini sull' industria agricola.
» Ulduar - Hodir
» Ulduar - Kologarn
» STATS ULDUAR 20/09
» Ulduar - Razorscale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: