Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 The eye of eternity (MALYGOS)

Andare in basso 
+2
Raresh
Lalli
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMer Feb 04, 2009 3:52 pm

Malygos rappresenta, attualmente, l'End Game di WOTLK.

Si arriva alla sua Instance entrando nel portale più alto dentro l'edificio di Nexxus. (in ordine dal più basso al più alto, abbiamo Nexxus, poi sopra Occulus e poi sopra ancora il portale per l'Eye of Eternity.

Ci si può entrare senza attunement, ma per pullare Malygos bisogna che almeno una persona abbia lootato un item di Sapphiron (penultimo Boss di Naxxramas). (un po' come la chiave di UBRS).
Killato poi Malygos, questo item può essere cambiato in un neck molto carino.

Veniamo al combat:

*** Ci sono 3 FASI e il botto di DPS va scaricato in fase 1 nel modo seguente:

- FASE 1
chi ha l'item si posiziona al centro della piattaforma spaziale(ambientazione alla Unreal Tournament), e clicca sulla sfera azzurra. Malygos comincia a scendere e il MT sta pronto a predenderselo e a portarlo il più esternamente possibile rispetto al centro del cerchio.
- In questa fase ci sono da tener presente 3 abilità:
1. Arcane breath da 20K a cono frontale da 40°(naturalmente solo il MT con almeno 30K vita se lo deve prendere)
2. Vortex = Malygos si porta al centro della piattaforma e sale in volo castando un vortice su tutta la piattaforma, che porta in alto TUTTI i pg in qualsiasi posto si trovino. TUTTO il raid in questo momento si ritrova con pochissimi HP in quanto il vortex causa un danno AOE particolarmente devastante (anche qui sarebbe opportuno che tutti i PG avessero circa 20K vita). Terminato il vortex, si cade al suolo, ricevendo un ulteriore danno da caduta pari al 10% degli HP totali di ogni PG.
(qui pronti ad usare una pozza o healthstone se ci si accorge di essere troppo bassi e se non si hanno ricevuto cure adeguate).
3. Mentre Malygos alterna Arcane Breath e Vortex, spawnano, da un portale tipo buco nero, situato nello spazio infinito, delle luci (tipo quelle di Curator) che si avvicinano lentamente a Malygos. Queste luci (una per volta) vanno intercettate quando entrano nell'area del cerchio intermedio (disegnato per terra sulla piattaforma) ed esplose.
*** Gli sparks, hanno una duplice funzione:
- Se uccisi depositano a terra dei residui luminescenti che stackano (in presenza di piu sparks uccisi) un buff su tutti i PG prensenti in quella zona, che aumenta il damage del 50%. Riuscendo a killare tutti gli sparks nello stesso punto (da qui la posizione di Malygos che viene spostato ogni volta che esce un portale), si riesce ad ottenere uno stack di +300% damage.
- Se NON uccisi, raggiungono Malygos e lo buffano con il rispettivo buff che sarebbe toccato a noi.
*** E' vitale accentrare tutti gli sparks in modo da ottenere un boost di DPS tale da permettere la kill del boss entro 10 minuti (va in enrage). Bisogna quindi che un PG (magari DK con death grip) chiami l'arrivo dello spark, e che il tank porti Malygos dalla parte opposta allo spawn. TUTTI i Pg si raggruppano al centro e il DK pulla lo spark sopra il raid dove va eslploso. (ricordatevi che lo spark, più si avvicina a Malygos, più accelera la corsa...)

- FASE 2
*** al 50% di vita Malygos entra in FASE 2. Prende il volo diventando intarghettabile, e compaiono due tipi di mob che fluttuano sopra le nostre teste, sorretti da un disco volante. I mob di tipo melee sono solo 2 e scendono a terra (vanno tankati e focussati per primi), mentre i mod di tipo caster restano in volo e castano spell solo ai PG che restano sulla piattaforma.
*** Mentre si segano i primi due mob melee, compaiono sulla piattaforma, delle bolle viola (come quelle a sunwell) nelle quali il raid si deve SEMPRE spostare per scudarsi dai danni magici che castano i mob caster in volo.
*** appena muore il primo add melee, deposita a terra il proprio disco volante e SUBITO il primo melee NON tank, ci deve salire sopra e cominciare a menare il primo add caster volante che gli capita a tiro. (I PG che sono in volo sui dischi NON ricevono alcun danno).
*** A turno quindi, il combat si sposta da, un combat a terra a un combat in volo dove tutti, alla fine, avranno il proprio disco volante su cui salire per focussare gli add rimasti.
*** Questa fase rappresente la fase più delicata per il DPS e per il timer dell'enrage. Bisogna assolutamente ottimizzare il DPS perchè Malygos non passa in fase 3 fino a quando TUTTI gli add sui dischi volanti non sono morti.
*** Una volta ucciso l'ultimo add, TUTTI hanno pochi secondi per scendere sulla piattaforma, e dismettere il disco volante. Trascorso qualche secondo, la piattaforma su cui abbiamo combattuto per due fasi, ESPLODE facendo cadere tutti nel vuoto e facendoci trovare in groppa ad un bel drago rosso a testa.

- FASE 3

*** Ci troviam quindi, sospesi nel vuoto cosmico, in groppa al nostro bel Drago rosso. I draghi che controllerete hanno 6 abilità (tasti da 1 a 6), e anche se tutti i draghi sono uguali per stat e abilità, converrà che dps e healer mantengano ciascuno il proprio ruolo. I dps targettano sempre Malygos e usano una rotazione 1-1-2, cioè due volte Flame Spike che mette un combo point e poi la finishing Engulf in Flames che mette un dot di durata maggiore a seconda dei combo precedenti e che stacka. Dovete refresharlo prima che scada perchè lo stacking è la chiave per ucciderlo prima del berserk. Gli healer targettano sé stessi e usano una rotazione 3-3-4, cioè due volte Revivify che funziona tipo lifebloom e mette un combo point e poi la finshing Life Burst che cura tutti ad area. Periodicamente Malygos targetterà uno giocatore in 10-man o tre in 25-man (c'è un avviso "eye on you" sullo schermo) e dopo due secondi farà Surge of Power, in quell'occasione il targettato farà la sequenza 1-5 o 3-5, per mettere un combo point e bruciarlo per farsi il Flame Shield, che assorbirà quasi tutto il danno del Surge. La sesta abilità, Blazing Speed, è uno sprint sostanzialmente inutile.


NOTA IMPORTANTE :

Altro dettaglio contingente, le unitframes di terze parti ancora non gestiscono perfettamente i veicoli, per cui una volta saliti sui draghi noterete che non risucirete a targettare nessun giocatore. Usando i raidframe standard blizzard, tutto funziona a dovere.
Torna in alto Andare in basso
Raresh
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Raresh


Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 38
Località : Florentia

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMer Feb 04, 2009 4:47 pm

ti piace raddoppiare le lettere dei dungeon eh aahahhaha

occulus e nexxus docet geek
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMer Feb 04, 2009 6:01 pm

che figata questo scontro, non vedo l'ora...dai lalli...andiamoci...
voglio il mio disco volante personale !
io non esco dall'istance se non me ne droppa uno da portar fuori Very Happy

cmq, per i draghi è vero...anche a occulus con l'xperl non puoi targettare i draghi.
Sembra uno scontro molto dinamico e vario, sarà divertente...
Torna in alto Andare in basso
BlackRoseKnight
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
BlackRoseKnight


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 54

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Feb 10, 2009 9:05 pm

ChIP_83 ha scritto:
cmq, per i draghi è vero...anche a occulus con l'xperl non puoi targettare i draghi.

io ci riesco >.>
Torna in alto Andare in basso
BlackRoseKnight
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
BlackRoseKnight


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 54

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Feb 10, 2009 9:16 pm

Bellissimo il fight:

https://www.youtube.com/watch?v=xYqJ-8FiXCI
Torna in alto Andare in basso
Novelty
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 31
Località : Udine

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Feb 10, 2009 9:50 pm

scommetto che se esce il barricade of eternity te lo ninji tutto eh?? xD
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Feb 10, 2009 10:19 pm

hordek_gb ha scritto:
scommetto che se esce il barricade of eternity te lo ninji tutto eh?? xD

Ora che sei fury... CHIARO!
Torna in alto Andare in basso
ChIP_83
Class leader
Class leader
ChIP_83


Messaggi : 1508
Data d'iscrizione : 08.12.08

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Feb 10, 2009 10:49 pm

cos'è questa cosa ?
Torna in alto Andare in basso
Arakau
Advanced Player
Advanced Player
Arakau


Messaggi : 1338
Data d'iscrizione : 07.01.09
Età : 39
Località : Là dove la gente,quando la guardi...si gira e ti shotta...

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyGio Feb 12, 2009 9:25 pm

lo scudone afro
Torna in alto Andare in basso
BlackRoseKnight
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
BlackRoseKnight


Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 54

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMer Feb 25, 2009 12:03 pm

BlackRoseKnight ha scritto:
Bellissimo il fight:

https://www.youtube.com/watch?v=xYqJ-8FiXCI

Loro arrivano alla fase 3 a circa 2:30 dall'enrage, non siamo troppo lontani, ma dobbiamo migliorare

sottolineo quello che dice riguardo la Fase1:
- "Il tank deve costantemente spostare il boss per metterlo in posizione tale che la traiettoria dello sparkle per raggiungerlo passi sopra al punto in cui sono morti gli altri sparkle, e per fare questo deve essere "confidente" con lo strafe.... ecceccecc", Lalli, non ti preoccupare di andare fuori range, le volte che sei morto era prima che ci organizzassimo con le cure, dopo che ci siamo organizzati con le cure (se hai notato) non smetto un secondo di morderti il culo (rischiando a volte di starti anche troppo vicino) ,se il boss non prende il buff (e non deve prenderlo) degli sparkle, direi che ce la faccio a tenerti su in fase di spostamento.


- "Tutti devono avere attorno ai 18k di vita buffed per stare tranquilli in fase vortex" (imp puo' aiutare? ci metto 20 secondi a loggare il prete al volo e buffare stamina fuori prima di cominciare il pull?).
- "Tutti devono necessariamente prendere costantemente il buff dato dagli sparkle" (dice pure "suppah incluso", tanto se gli sparkle devono cadere uno sopra l'altro non c'e' bisogno che si corre ad anticipare il dps su quelli appena poppati, basta andare di focus, no? e distogliendo il dps da Maly si da anche ail tempo a lalli di ricostruire un velo di aggro).


Fase2:
direi che se siamo svegli a prendere al volo i dischi quando cadono ci siamo.

Fase 3:
Loro addirittura cominciano la fase tre guardando malygos dall'alto in basso.. ..penso che l'idea di suppa di mettersi tutti in follow ad un unico pg sia ottima, quello che ho notato ieri e' che 2 o 3 andavano in su, uno a dx, uno a sx.. ..gli altri tutti giu, e' necessario stare a palla, perche' l'healing e' un aoe a range decisamente limitato.
Torna in alto Andare in basso
Raresh
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Raresh


Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 38
Località : Florentia

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyLun Mar 02, 2009 1:17 pm

io scrivo ancora ennesima volta ma utile..cose sulla fase 3 che è quella perlomeno a me rimane piu difficile.

Fase 3 : sui draghi

Malygos si arrabbia, distrugge la piattaforma e vi fa cadere nel vuoto cosmico, ma uno stormo di draghi rossi (Wyrmrest Skytalons) arriva a salvarvi. Ciascun giocatore cade in groppa ad un drago rosso e lo controlla come un veicolo, per movimenti e abilità (in questa fase non userete le vostre abilità personali, ma solo quelle del veicolo).

Prima di spiegare le abilità parliamo del posizionamento e del movimento. Molte delle guide parlano di dividere il raid in gruppi da 5 indipendenti, sia nei compiti che nel movimento. Un modo meno efficiente, ma sicuramente più semplice consiste nello stare tutti a palla e muoversi all'unisono. Almeno all'inizio consiglio di affrontarlo in questo modo, per prendere familiarità con una ambientazione sicuramente inusuale. Starete quindi tutti a palla sui draghi ad una certa distanza dal boss per evitare l'Arcane Pulse a 30y di distanza dalui, muovendovi solamente quando farà lo Static Field AoE nella vostra posizione. In pratica ruoterete attorno a Malygos.

I draghi che controllerete hanno 6 abilità (tasti da 1 a 6), e anche se tutti i draghi sono uguali per stat e abilità, converrà che dps e healer mantengano ciascuno il proprio ruolo. I dps targettano sempre Malygos e usano una rotazione 1-1-2, cioè due volte Flame Spike che mette un combo point e poi la finishing Engulf in Flames che mette un dot di durata maggiore a seconda dei combo precedenti e che stacka. Dovete refresharlo prima che scada perchè lo stacking è la chiave per ucciderlo prima del berserk. Gli healer targettano sé stessi e usano una rotazione 3-3-4, cioè due volte Revivify che funziona tipo lifebloom e mette un combo point e poi la finshing Life Burst che cura tutti ad area. Periodicamente Malygos targetterà uno giocatore in 10-man o tre in 25-man (c'è un avviso "eye on you" sullo schermo) e dopo due secondi farà Surge of Power, in quell'occasione il targettato farà la sequenza 1-5 o 3-5, per mettere un combo point e bruciarlo per farsi il Flame Shield, che assorbirà quasi tutto il danno del Surge. La sesta abilità, Blazing Speed, è uno sprint sostanzialmente inutile.

Come detto prima questa fase si svolge in una ambientazione (spazio cosmico) senza punti di riferimento e con una modalità poco comune (controllate un veicolo nelle 3 dimensioni spaziali con le abilità proprie del veicolo). Poichè sarebbe un peccato arrivare in fase 3 e morire per poca conoscenza del mezzo, tutti possono e devono prendere familiarità sia con la manovra dei veicolo che con le sue abilità, facendo la daily Aces High in Coldarra, nella quale controllerete lo stesso drago rosso di questo inc. Altro dettaglio contingente, le unitframes di terze parti ancora non gestiscono perfettamente i veicoli, per cui una volta saliti sui draghi noterete che non risucirete a targettare nessun giocatore. Usando i raidframe standard blizzard, tutto funziona a dovere.
Torna in alto Andare in basso
Novelty
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 31
Località : Udine

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Mar 24, 2009 6:08 pm

per caso stavo guardando malygos 25 fatto dai memento mori.. loro spostano il dps nn il tank, ovvero: viene tankato al centro, e i dps shottano la spark x poi andarsi a mettere proprio dove ha fatto cadere il buff... lo trovo molto più semplice... che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Mar 24, 2009 6:11 pm

hordek_gb ha scritto:
per caso stavo guardando malygos 25 fatto dai memento mori.. loro spostano il dps nn il tank, ovvero: viene tankato al centro, e i dps shottano la spark x poi andarsi a mettere proprio dove ha fatto cadere il buff... lo trovo molto più semplice... che ne dite?

Così prendi solo un buff dello spark, non cadranno mai nello stesso punto...

Non cercare di facilitarti il mestiere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Novelty
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 31
Località : Udine

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Mar 24, 2009 7:56 pm

si mi sn posto il problema... ma allora come fanno a farlo?
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) EmptyMar Mar 24, 2009 8:13 pm

Non ho visto il video, cmq se hanno un dps a livelli eccelsi possono anche permettersi di prendere solo un buff.
Tanto per quanto bene si faccia se ne prendono due o tre in rarissimi casi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The eye of eternity (MALYGOS) Empty
MessaggioTitolo: Re: The eye of eternity (MALYGOS)   The eye of eternity (MALYGOS) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The eye of eternity (MALYGOS)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Malygos 1
» Malygos 2
» Malygos 3
» Malygos 4
» MALYGOS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: