Dragon Tail
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragon Tail

Forum su Wow
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ulduar - Flame Leviathan

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Raresh
Ho fatto qualche quest
Ho fatto qualche quest
Raresh


Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 01.09.08
Età : 38
Località : Florentia

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyMar Mar 31, 2009 11:14 am

Oggi voglio parlarvi del primo boss che si incontrerà. Si tratta come già annunciato di un combattimento all'aperto nel quale si potranno usare diversi tipi di veicoli ognuno con la propria abilità.

Ricordiamo che nel resto dell'articolo saranno presenti spoiler e che verranno rivelate le meccaniche dello scontro, quindi consigliamo a chi non volesse rovinarsi la sopresa di fermarsi qui, per gli altri curiosi ed apassionati invece diciamo di proseguire per cominciare a scoprire questa nuova avventura nelle terre di Northrend.

Appena entrati a Ulduar, l'ingresso della zona è piena di NPC di diverse fazioni, il Kirin Tor, varie milizie, un goblin di K3 e, ovviamente, Brann Bronzebeard e la sua expedition. Molta roba è solo di contorno e credo che siate più interessati alla vera e propria battaglia per il momento, quindi vado avanti.

Potete scegliere fra tre diversi veicoli: da assedio, demolitori, elicotteri. Nella modalità raid da 10 persone, l'unica versione del combattimento disponibile per ora, ci sono due veicoli per tipo a disposizione. Presumo ce ne saranno almeno il doppio per la modalità raid da 25 persone. I veicoli sono di potenza proporzionata all'equipaggiamento. Notare che ho detto equipaggiamento, non statistiche La proporzione sembra basata sul livello del vostro equipaggiamento, e non in base a quali stattistiche possedete.

Matticus, un Priest Discipline con equipaggiamento PvE epico, avrebbe un Veicolo da Assedio con più HP rispetto ad un Warrior Protection vestito di blu, anche se avesse parecchi meno HP del warrior rimasto fuori dal carroarmato. L'equipaggiamento di Matt ha un livello più alto, quindi il suo veicolo è migliore.

Ogni veicolo ha le sue abilità speciali, alcune più utili di altre.

Per quanto riguarda L'elicottero solo una abilità è veramente utile, può versare olio scivoloso che rallenta i nemici, e può essere incendiato per creare grandi AoE. Questo è essenzialmente l'unico scopo dell'elicottero.

La moto ha anche un sidecar, ma sembra che non si riesca a fare niente utilizzandolo. E' un veicolo abbastanza noioso!

Il demolitore è più divertente. Ha due posti, per il pilota ed il passeggero, ognuno con le proprie abilità.

Pilota

* Lancia Macigni: Si spiega da sè. Lanci un sasso con la catapulta. Fa danno "da assedio" alle torri, e danno normale ai mob. Questo è l'attacco primario per gran parte della prima fase.
* Lancia botti di Pyrite: Questa abilità usa la Pyrite che il passeggero raccoglie come munizioni. Applica un pesante DoT sul Flame Leviathan. C'è un limite oltre il quale non si può più usare questa abilità, quindi più o meno non la si usa finchè non si arriva al boss. Ogni botte di Pyrite consuma 5 Pyrite. Potete avere fino a 50 Pyrite alla volta. Quando la Pyrite inizia a scarseggiare, il Passeggero deve darvene di più utilizzando botti che ha raccolto.
* Ariete: Cono frontale con un piccolo effetto di knockback. Semplice.
* Lancia Passeggero: i passeggeri dei Demolitori hanno l'opzione di salire sulla catapulta. Quando lo fanno, avete l'abilità di lanciarli. Fatelo per far arrivare la gente sulla parte posteriore del Flame Leviathan.



Passeggero

* on ha tanta potenza di fuoco come il pilota. Può lanciare pietre che fanno meno danno, per il resto assiste il pilota. I Passeggeri possono raccogliere botti di Pyrite ed usarle per rifornire l'abilità DoT del pilota. Possono dare al demolitore piccoli aumenti di velocità e possono anche salire sulla catapulta. Quando lo fanno, come menzionato prima, il pilota può lanciarli sulla parte posteriore del Flame Leviathan.



Macchina da Assedio
E' l'ultimo veicolo, ed è praticamente il tank. Il Flame Leviathan, sposterà l'attenzione tra i due veicoli in combattimento. Se entrambe le Macchine da Assedio sono vive, scambierà l'aggro tra loro due. Se avete combattuto contro Buru in AQ20, è pressapoco uguale. Annuncia su chi ha l'aggro, e quella persona deve scappare.

La macchina da assedio ha un'abilità Ariete come il demolitore. Ha anche l'abilità di interrompere ed escludere una delle abilità del Flame Leviathan, ma ci arriveremo tra poco. La macchina da assedio ha inoltre spazio per un mitragliere, che ha un ruolo... molto speciale.

Il Mitragliere
E' in grado di fare veramente tanto danno, ma uno dei suoi compiti più importanti è di tenere alto l'afflusso di Pyrite. Il passeggero del demolitore raccoglie la Pyrite, ma questa roba arriva sul campo di battaglia dai Titan Construct volanti. Il mitragliere può scegliere se sparare con il cannone su target di terra, oppure con un cannone anti-aereo molto difficile da usare per tirare giù i construct.

Quando il construct va giù, droppa una botte di Pyrite. Il passeggero del Demolitore raccoglie la Pyrite, la passa al pilota come munizione che poi la usa per continuare a mettere il DoT sul Flame Leviathan. E' quindi molto importante la coordinazione del gruppo. Il demolitore deve anche prestare attenzione all'olio scivoloso dell'elicottero, perchè è lui ad incendiarli. Le abilità dei veicoli si intrecciano tra di loro e questo è un aspetto molto divertente del combattimento, anche se comporterà per alcuni giocatori qualche difficoltà a farci la mano.

Molte di queste meccaniche si imparano mentre ci si fa strada prima di arrivare al boss. E' veramente facile arrivare fino al boss, uno o due di voi possono ripulire tutto quanto con un solo Demolitore. È tutta questione di pratica. A meno chè non vogliano rafforzare un po' quella sezione, diventerà presto noiosa una volta capito come fare.

Il combattimento in sè è un po' più interessante. Il Flame Leviathan ha alcune abilità interessanti.

* Focus: Come menzionato, scambia l'aggro tra due veicoli. Se entrambe le Macchine da Assedio sono vive, lo farà sempre su di loro. Le vostre Macchine non devono affrontarlo in melee, quella che viene inseguita deve portarselo in giro.
* Getti infuocati: 2000 di danno Fire ogni secondo a tutto quello che si trova in zona. Potete interrompere questa abilità usando le macchine da assedio. La macchina da assedio che in quel momento non è inseguita dal Leviathan segue da dietro, interrompendo i getti. Quando è quasi il momento per il Leviathan di scambiare target, quella Macchina si gira e comincia a scappare, e l'altra inizia ad interrompere.
* Aumento di velocità: Questo è un buff che si accumula sul Flame Leviathan. Ogni tanto si aggiunge uno stack del buff che aumenta la velocità di movimento del 5%. Il Leviathan inizia molto lentamente, ma prende velocità con grande rapidità.
* Torrette: Ci sono un certo numero di torrette sul Flame Leviathan. Ecco perchè dovete lanciare membri del Raid sul boss. Fanno molto danno, quindi dovete eliminarle il prima possibile. L'attuale combinazione preferita sembra essere range dps ed un curatore, poichè i melee hanno grosse difficoltà a muoversi lassù al momento. Ogni volta che eliminate una torretta, la potete usare per sovraccaricare il boss, che fa... qualcosa. Qualcosa di buono, immagino. Spero.



Portate la vita del Leviathan a 0 e vincerete!
Se ci sono modalità hard per il combattimento, non siamo stati in grado di trovarle. Eliminare le torri sul percorso verso il boss non ha apparentemente influenzato il boss. Con le torri su o le torri giù, è stata esattamente la stessa identica battaglia.

Poichè gli sviluppatori hanno detto di voler eseguire parecchi test su questo boss, sospetto che vedremo molte rifiniture prima che arrivi sui live realm. Tra tutti i boss che si sono visti ad Ulduar fino ad ora, questo sembra il più ambizioso, ma anche il più problematico. I veicoli sono molto interessanti e farli funzionare tutti insieme è molto divertente, ma ci sono ancora molte limature da fare. Il targettamento a volte non funziona, alcune abilità non vanno come dovrebbero, e ci sono dei bug veramente esilaranti.

L'abilità per raccogliere le botti di Pyrite usa un gancio per afferrarle... e potete targettare molto più delle botti. Uno dei membri del nostro raid ha targettato un altro veicolo ed usato l'abilità, dando per scontato che avrebbe automaticamente raccolto la botte, invece ha agganciato l'altro veicolo facendolo apparire sopra di noi. Abbiamo dovuto wipare per resettare i veicoli. Poco dopo, tanto per ridere, ho agganciato Matticus e l'ho incatenato davanti al mio Demolitore. Una volta fixate queste cose, penso che sarà un incontro divertente!
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyMar Apr 14, 2009 10:00 pm

A good pre-fight idea is to establish a kiting path and make sure that the Choppers keep tar down on that path at all times.

When the encounter begins, Flame Leviathan will target a random Siege Engine and must be kited around the area. He will steadily speed up as time goes on so it will become harder to stay away from his battering ram. After 30 seconds, Flame Leviathan will target another Siege Engine and chase it instead (or a Demolisher or Chopper if another Siege Engine isn't alive). Other Siege Engine(s) can follow up on its tail and should immediately interrupt Flame Jets using Electroshock. Siege Engines can also use the melee Ram ability between Jets, but should be prepared to turn and kite as soon as, if not slightly before, the target switch. Use Steam Rush as necessary to gain extra ground as needed.

Passengers of siege engines must shoot incoming pyrite ammo hovering in the air. When none are available to destroy, they can focus on Flame Leviathan with a ranged cannon.

Demolishers must stay at a large distance from Flame Leviathan at all times, and should DPS the boss using Hurl Boulder (Hurl Pyrite Barrel should be saved for stuns). Once a passenger has loaded themselves into the catapult, Demolisher drivers should launch them onto the Leviathan as quickly as possible. Be careful not to miss or that passenger may eat a Flame Jet and die. When Overload Circuit is activated and Flame Leviathan becomes stunned, use Hurl Pyrite Barrel as often as possible for massive damage.

A single damage dealer and healer should be loaded into the Demolisher catapult and launched to the back of the Leviathan as soon as the previous stun wears off. Once on the back of the boss, they will be facing one of 4 turrets. Once the turret is killed a button will appear that will, after a 10-second channel, stun the boss, increase it's damage taken by 50%, and reset his speed. The players on the back of the tank will be launched off and parachuted down and should be picked up by a chopper as soon as possible and brought back to a Demolisher. Timing should be exercised in order to ensure that Flame Leviathan gets stunned while on a Tar area.

Remaining Demolisher passengers should work on picking up downed pyrite ammunition and loading it up into the Demolisher.

Choppers should move around quickly and plant oil slicks on the ground in Flame Leviathan's path to slow him down and deal extra damage (if ignited). The longer you go without causing the stun, the more diligent Chopper drivers need to be about keeping tar down in the boss's path. Choppers should also be ready to rush in and pick up stray players that are launched off Leviathan's back or were fired incorrectly by the Demolisher driver. If no one is in need of picking up and tar is on cooldown, use Sonic Horn for extra damage.
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyMar Apr 14, 2009 10:05 pm

Flame Leviathan Boss Strategy Guide

April 10, 2009 by Zuggy · Leave a Comment

flame-leviathan-strategy-guide

Looking for more great Ulduar strategies? Check out the complete Ulduar Boss Strategy Guides!

Flame Leviathan is the first boss raids will encounter in Ulduar. This unique encounter requires players use siege vehicles (similar to malygos) to complete this encounter.

Siege Vehicles Basics

Before the fight even begins players will be split up into different siege vehicles. You will use these vehicles to defeat the dwarven army ahead of you and ultimately, Flame Leviathan. On heroic mode there are 4 of each vehicles and on normal mode there are 2 of each vehicles.

* Siege Engine Driver - Attack buildings by ramming them, knock back mobs, and engage a speed boost
* Siege Engine Passenger & Gunner - Shoots pyrite ammo out of the air, helps shoot targets on the ground
* Demolisher Driver - Shoots fireballs and pyrite barrels
* Demolisher Passenger & Gunner - Picks up pyrite ammo to reload the demolisher, may also load launch the passenger from the cannon
* Chopper Driver - Drops inflammable oil slicks, may also pick up players to protect them from damage and death

All vehicle passengers may pick up explosive to throw at the dwarven armies.

Siege Vehicle Abilities

Salvaged Siege Engine

* Health Points:
* Driver x 1, Gunner x 1, Passengers x 2
* Driver Abilities:
o Ram (40 energy) - 5400-6600 damage with a knockback addition
o Electroshock (38 energy) - Spell interrupt with a 4 second lockout period, 25 yard cone effect
o Steam Rush (40 energy) - Charges very fast with a minor damage on impact
* Gunners Abilities:
o Anti-Air Rocket (10 energy) - Rapid fire long range (1000 yard) missile launcher
o Cannon (20 energy) - Launches a cannon ball that does medium damage

Salvaged Demolisher

* Health Points: 428,000
* Driver x 1, Passengers x 2
* Driver Abilities:
o Hurl Boulder - 13,500-16,500 damage, ignites oil slicks dropped by choppers.
o Hurl Pyrite Barrel - 27,000-30,000 damage, consumes 5 pyrite
o Ram - 8550-9450 damage with a knockback addition
o Throw Passenger - Launch a passenger who has loaded themselves into the catapult.
* Passenger Abilities:
o Cannon - Fire a cannon ball forward, explodes after traveling 50 yards dealing damage in a 10 yard area of effect radius.
o Grab Crate - Pick up a crate with your hook, reloading the demolisher with liquid pyrite.
o Increase Speed - Uses the liquid pyrite you’ve been picking up, increases movement speed by 100% for a 1 minute duration.
o Load into Catapult - You get in the catapult and the drive may fire you as a projectile.

Salvaged Chopper

* Health Points:
* Driver x 1, Passenger x 1
* Driver Abilities:
o Sonic Horn (20 energy) - 3150-3850 damage in a 35 yard range frontal cone.
o Tar - Lays down a pool of tar that slows enemies by 75% for a 45 second duration. This pool may be ignited by demolishers.
o Speed Boost (50 energy) - increases the vehicle’s movement speed by 100% for 5 seconds.

Dwarf Army Mobs

Steelforge Defender:

* Health Points: 8,316

Titanium Stormlord:

* Health Points: 75,600
* Melee hits are around 1,500 damage
* Cyclone - Hits demolisher vehicles for approximately 3,000 nature damage

Ulduar Colossus:

* Health Points: 315,000
* Shockwave - casted ability, should be interrupted by siege engines

Buildings and Towers

Note that in order to complete this encounter on hard mode for achievements and additional loot you must leave up at least one tower. The more towers you leave up better quailty and increased amount of loot you’ll receive.

* Tower of Nature (Freya’s Ward) - Deals 15,000 nature damage and summons guardians of nature
* Tower of Frost (Hodir’s Fury) - Deals 15,000 frost damage, attacks entomb enemies in blocks of ice
* Tower of Flames (Mimiron’s Inferno) - Deals 15,000 fire damage, leaving a fires behind
* Tower of Storms (Thorim’s Hammer) - Deals 15,000 damage
* Storm Beacon - Each beacon summons ads in a small radius.

Flame Leviathan Abilities

* Flame Jets - Channeled cast, deals large radius area of effect damage, 2000 damage per second, cast lasts 10 seconds.
* Battering Ram - Knock back on target that’s within melee range. Applies a debuff to the knock backed target increased damage taken by 100%.
* Gathering Speed - Increases movement speed, 5% per stack up to 20 stacks.
* Missile Barrage - All players and vehicles take 700 damage every few seconds.

Hard Mode Strategy

Raid groups attempting to defeat Flame Leviathan on hard mode will need to leave at least one tower up. These towers place a pillar of light on the ground (associated colors below) that deal their respective abilities. Note that these beams can be avoided.

* Storm Tower (purple) - lightning balls come down from the sky
* Flames Tower (red) - beam moves across the ground leaving fires behind
* Frost Towers (blue) - freezes players and siege engines
* Nature (green) - spawns adds that must be killed

Flame Leviathan Boss Strategy

As soon as you engage Flame Leviathan he will randomly target a siege engine vehicle. The driver of this vehicle must kite the boss. Initially it’s very easy to kite, but as time passes Flame Leviathan will begin to pickup speed, making it more difficult.

Every 30 seconds Flame Leviathan will target a new siege engine, which will be tasked with kiting (if a siege engine is not alive he will target a demolisher or chopper). This fight really comes down to the kite and each vehicle fulfilling its role successfully (as described below).

Siege Engine Role

While this kiting is going on other players in siege engines can be doing damage with ram and more importantly using electroshock to interrupt flame jets. However, be prepared to kite as the 30 second kite cycle comes to an end. The passengers of the siege engines should be shooting down pyrite ammo in the air. If there aren’t any pyrite ammo left they may DPS the boss.

Demolisher Role

Demolishers are the bulk of the damage output on this fight. Your demos should be attacking the boss with hurl boulder, hurl pyrite barrel, and launch passenger. In order to maximize damage it’s a good idea to save your hurl pyrite barrel for when the overload circuit has been activated.

Interlude on Catapult Passenger Launch

After your overload circuit wears off you’ll want to have your demolishers launch a single DPS class and a single healer to the back of Flame Leviathan. There are 4 turrets here, after killing a target a button will pop up. You will channel a cast on this button and upon completion Flame Leviathan will be stunned, increase the damage you deal to him by 50%, and reset his movement speed. These players will be knocked off Flame Leviathan and should be promptly picked up by a chopper and returned to a demolisher, in preparation for the upcoming launch.

Choppers Role

Chopper’s are tasked with dropping their flammable oil slicks on the ground in front on Flame Leviathan. This will slow him and deal additional damage if they catch fire. In addition, choppers should be picking up any players that are coming off the back of Flame Leviathan or players that have been launched and missed their targets.
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyMar Apr 14, 2009 10:05 pm

https://www.youtube.com/watch?v=kXJICtbB3XY
Torna in alto Andare in basso
Lalli
Class leader
Class leader
Lalli


Messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 23.10.08
Età : 40
Località : Molvena (VI)

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyMer Apr 15, 2009 10:19 pm

http://www.stratfu.com/strats/FlameLeviathan

guida veramente bella e facile da capire
Torna in alto Andare in basso
Nordhill
Player
Player
Nordhill


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 02.01.09

Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan EmptyVen Apr 17, 2009 8:27 am

e lui è morto Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ulduar - Flame Leviathan Empty
MessaggioTitolo: Re: Ulduar - Flame Leviathan   Ulduar - Flame Leviathan Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ulduar - Flame Leviathan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ulduar-Ignis XD
» Ulduar - Hodir
» Ulduar - Thorim (IT)
» Ulduar - Mimiron (IT)
» Ulduar - Razorscale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dragon Tail :: Raid :: Guide introduttive-
Vai verso: